• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-08 22:47:50

Cucine aurora


Mr. carbon
login
04 Aprile 2006 ore 16:57 13
Prima di tutto visto che sono nuovo saluto tutti gli utenti del forum
ora vengo all'argomento, ho visto qualche giorno fa esposta in un centro di arredamenti un cucina veramente strepitosa (in base ai miei gusti si intende)è della marca Aurora (http://www.auroracucine.it/) il modello è Alison in wengè spazzolato ebanizzato.
con un top piastrellato di una pietra nera, veramente notevole.
sul sito cmq ci sono le foto e i dettagli dei materiali usati.
Qualcuno conosce la marca? mi sa dare info? i prezzi come sono?
Fanno prevalentemete cucine classiche, ma questa è moderna.
grazie
  • alessandra016
    Alessandra016 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Aprile 2006, alle ore 14:34
    Nella mia zona questa ditta di cucine la vendono in un centro edilizia molto noto e rinomato... so' che la vendita è ottima! nn ho mai visto questo modello ma mi hai incuriosito andro a vederla!

  • mr. carbon
    Mr. carbon Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Aprile 2006, alle ore 17:21
    A me sembra molto curata, inoltre ha delle soluzione tecniche assolutalemte originali, tipo i cassetti ad estrazione totale ad angolo!
    io la vedrò domenica a milano in fiera.

  • soft
    Soft Ricerca discussioni per utente
    Domenica 9 Aprile 2006, alle ore 16:36
    Molto bella, ma vorrei sapere i prezzi, per esperienza quando sono così particolari sono mazzate! Comunque se qualcuno riesce ad avere info sui prezzi ci faccia sapere!

  • silviaeboby
    Silviaeboby Ricerca discussioni per utente
    Domenica 9 Aprile 2006, alle ore 23:34
    Avendo girato un paio di negozi, il migliore in assoluto è quello di Prato, dove c'è un'arredatrice troppo brava!
    I prezzi non sono bassissimi, ma ne vale la pena!
    Silvia

  • silviaeboby
    Silviaeboby Ricerca discussioni per utente
    Domenica 9 Aprile 2006, alle ore 23:43
    Per la precisione, per un angolo (che era una chicca, super curato) di un paio di metri, contando solo cappa e lavello, SENZA PENSILI, 6.500?. Avevo scelto mille diavolerie di alzatine e particolarini. Forse hanno fatto salire il prezzo.
    Poi feci un fioretto che prevedeva la rinuncia a tale cucina, se mi fosse andata per il verso giusto una cosa a cui tenevo. E così debbo rinunciare...

    Per fortuna, ho ancora il progettino che la mitica signora mi fece su un foglietto, proverò a farla da sola (?), ovviamente semplificando un mare di cose.

    Girando in lungo e in largo per anni (l'inquilino maledetto avrebbe dovuto lasciare casa mia già nel 2004, invece se ne è andato ora dopo causa) E' SICURAMENTE LA MARCA DI CUCINE IN MURATURA PIU' SPLENDIDA CHE ABBIA MAI VISTO.

  • silviaeboby
    Silviaeboby Ricerca discussioni per utente
    Domenica 9 Aprile 2006, alle ore 23:45
    Anche io sono nuova e do il più caloroso BENTROVATI a tutti gli utenti!

    Silvia

  • soft
    Soft Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Aprile 2006, alle ore 08:38
    Per la precisione, per un angolo (che era una chicca, super curato) di un paio di metri, contando solo cappa e lavello, SENZA PENSILI, 6.500?. Avevo scelto mille diavolerie di alzatine e particolarini. Forse hanno fatto salire il prezzo.

    Beh, se penso che mia mamma ne ha appena acquistata una (Veneta) per poco più di 5000? dalle misure 370X 300 compresi pensili (tutti alti) ed elettrodomestici, probabilmente non mi scomoderò neanche per andare a vederle queste cucine, sai, quando devi costruire casa (senza vendere l'appartamento in cui vivi!) ed hai 3 figli da mantenere, le priorità sono diverse!
    Comunque in bocca al lupo per la tua cucina!

  • silviaeboby
    Silviaeboby Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Aprile 2006, alle ore 14:43
    Ripeto, magari era la mia idea a far salire il prezzo.
    Certo, economiche non sono... MA NON VOGLIO SCORAGGIARE NESSUNO...
    ... soprattutto perché sono bellissime!
    ANDARE A VEDERLE... SI', DAI!

    Crepi il lupo!

  • naccherina1
    Naccherina1 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Novembre 2006, alle ore 20:18
    Scusate se mi intrometto. Volevo prima di tutto confermare che l'arredatrice del negozio di Prato è eccezionale!!! Ci sono stata anch'io per ben tre volte ed è unica. Purtroppo la cucina in muratura che ho scelto io, molto particolare devo dire, e grande (4,30x2,50) è inaccessibile. Un preventivo di 26.000 scontato vi fa sbarrare gli occhi come ho fatto io?!?
    Credo proprio che dovrò rinunciare.... Comunque la cucina sembra veramente ottima, con tanti particolari. Da consigliare a che ha meno pretese, misure più piccole e sicuramente più denaro a disposizione.
    Ciao a tutti

  • silviaeboby
    Silviaeboby Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Novembre 2006, alle ore 21:43
    Ciao Naccherina... da dove scrivi?
    Qua, siamo ancora impelagati in lavori di muratura.
    Il marito di una mia amica mi ha detto che potrà farmi una cucina "come" quella che avevo visto a 1.500 euro (ante escluse).
    Sì, se andiamo su misure normali i prezzi diventano proibitivi (almeno per i comuni mortali).
    Se posso consigliarti, una cucina fatta da un muratore diminuirà notevolmente il budget. E le piastrelle stupende possono essere comunque acquistate dalla Mitica Signora del Pucci!
    Buon Lavoro!
    Silvia

  • naccherina1
    Naccherina1 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 16:17
    Scrivo da Prato come te, probabilmente. Dimmi chi è quel "santo" che ti fa la cucina con 1.500 perché ho provato anche io a chiedere ad un muratore e me ne ha chiesti 7/8.000. Avevo addirittura pensato di provare a farmela da sola!!! Ho letto di una signora che ha fatto i muretti da sola e i ha messo dentro i mobili della Snaidero. Penso che si possa risparmiare ancora qualcosina usando questo sistema, anzichè rivolgersi ad un falegname, o no? Però non saprei come gestirmi il piano e gli elettrodomestici. Il lavello poi, visto che mi piacerebbe in un unico blocco, non so proprio come sistemarlo su una cucina componibile. Aiuto !!! Se tutto fosse meno caro, non dovremmo escogitare questi sistemi. E questo forum è veramente manna dal cielo. Ciao

  • rima
    Rima Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 17:45
    Anche io giorni fa facendo una ricerca su internet ho trovato il sito dell'Aurora. E guardando i progetti realizzati son rimasta stupita dalla belleza e dalla particolarità ch eogni cucina assume. Sono veramente bellissime!!! A me è piaciuta più di tutte l' ambiente creato in campagna, la cucina è della serie Green: decisamente rustico, ma tanto tanto bello e non il "solito" rustico. E' una di quelle cucine che non ti fa pensare, quando la vedi "L'ennesima cucina stile arte povera uguale alle altre". Penso che i costi siano un pò proibitivi, ma anche io pensavo di fare magari un progettino (dale mie parti c'è un rivenditore, non vicinissimo, ma neanche agli antipodi) e poi realizzarla simile (mi piacciono un casino le ante color verde ulivo e l'inserto in legno prima del top).... Speriamo... Se tutto va bene... Se quel casolare in campagna sarà mio....

  • silviaeboby
    Silviaeboby Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Novembre 2006, alle ore 22:47
    ... che io farò una cucinetta di un paio di metri!!! Quindi il costo è più basso anche per questo, eh?
    Il tipo in questione ha un'impresa edile, è il marito di una mia amica.
    Noi siamo di Firenze.
    Bacione!
    Silvia

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 12:30 1
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI