• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-22 08:32:43

Cucina uralia grattarola


Filippo1975
login
20 Novembre 2006 ore 11:54 10
Ciao a tutti,

Devo arredare casa e girando da vari mobilieri sono rimasto molto colpito dai mobili Grattarola, tutto legno massello, in particolar modo della cucina modello Uralia....
Cosa ne pensate?
Sicuramente tra di voi ci sono degli esperti che mi possono dare qualche consiglio

in attesa di qualche indicazione

Ringrazio tutti

Buona Giornata
  • filippo1975
    Filippo1975 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Novembre 2006, alle ore 14:25
    ..proprio nessuno può dirmi se stò facendo una buona scelta???

  • dalo
    Dalo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Novembre 2006, alle ore 14:52
    Purtroppo non ci hai dato molti elementi per risponderti, la cucina quanto viene a costare? anche il prezzo è importante ai fini di una buona scelta, bisogna valutare anche il rapporto qualità-prezzo
    purtroppo personalmente non conosco il marchio Grattarola, spero che questa mia invogli gli altri lettori del forum a risponderti e darti dritte sui mobili da comprare

  • filippo1975
    Filippo1975 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Novembre 2006, alle ore 15:10
    ...grazie Dalo per avermi risposto...

    il costo della cucina (arredamento angolare 3x3) compresa di elettrodomestici Neff escluso frigorifero (libera installazione) piano di lavoro in Okite, Lavello e piano cottura Franke Fragranine: 13.000 Euro

    Adesso potrete aiutarmi??

  • sugarfree
    Sugarfree Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Novembre 2006, alle ore 15:57
    Ho visto ad Ottobre in fiera a "La mia casa" le cucine Grattarola e le ho trovate molto belle (anche lo stand era proprio di gusto).
    Pensavo avessero dei prezzi proibitivi, visto il discorso del legno massello, e quindi non ho pensato ad un preventivo.
    Non ho presente il modello a cui ti riferisci.........quello che mi ha molto colpito era il piano in un granito tigrato, assolutamente fantastico !!!
    Tu hai il preventivo di qualche altra marca per fare un raffronto ?
    Io per la mia cucina ho avuto due preventivi uno di Snaidero (19.000) e uno di Maistri (15.000).

  • filippo1975
    Filippo1975 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Novembre 2006, alle ore 16:55
    .... anch'io ho un preventivo di Maistri sono veramente belle cucine anche di buona qualita tanto quanto Snaidero che sono esageratamente care e se dovessi scegliere fra le 2 prenderei Maistri.

    I modelli di Maistri che di cui mi sono fatto fare il preventivo sono Keramos opaca 13.000, ma l'abbiamo scartata per il colore troppo scuro, mentre il modello che stà facendo concorrenza a Grattarola e Atenea colore Teak con pensili laccato lucio Bianchi quasto a 11.000...
    ovvio Grattarola è tutto legno massello

    Cmq se c'è qualcuno che ha una cucina Grattarola se può darmi delle informazioni in più

    Grazie a tutti

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Novembre 2006, alle ore 18:37
    Non male,cos'è di masello solo gli sportelli o anche la struttura?come cerniere sportelli carelli cassetti che ditte usano?quella bianca con gli sportelli in opalina fa un po troppo farmacia,nel complesso mi sebra bella ma dovrei tastarla un po

  • ale69
    Ale69 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Novembre 2006, alle ore 19:20
    La grattarola è in ottima marca si piazza nel segmento alto ed ha la peculiarità di lavorare solo con massello (soprattutto le strutture). Per farti un'idea sui prezzi ti consiglio anche le cucine oldline ottime dal punto di vista della qualità ma forse un pelino meno costose.
    www.oldline.it
    Cucine di nicchia la pubblicità la fanno su giornali di nicchia. Per la grandezza della tua cucina e gli eldom che hai scelto mi sembra comunque abbastanza abbordabile come prezzo. Sulla Uralia ci ho messo gli occhi anche io. Però il prezzo che hai detto tu per le tue misure mi sembra eccessivamente basso.
    Anche perché solo di piano oKite dovresti stare 5-6 mila euro, eldom Neff i più costosi!?!
    Verifica bene. Ciao

  • filippo1975
    Filippo1975 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Novembre 2006, alle ore 08:05
    Buon giorno a tutti

    Beh eccessivamente basso tieni conto che il prezzo che ho dato io è già scontato del 20% sconto che mediamente fanno tutti, calcola anche che in quel prezzo non c'è il frigorifero e poi 5-6 mila euro per il piano in Okite mi sembra eccessivo a me il piano (in fascia 5, spessore 3cml) senza sconto mi verrebbe a costare 2600 euro comunque mi fa piacere ciò che hai scritto...
    Ora vado a vedere le cucine oldline...

    Buono Giornata

  • ale69
    Ale69 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Novembre 2006, alle ore 17:29
    Scusami ma l'anno scorso i miei suoceri anno acquistato una grattarola Ceresium. Ora la cunina in realtà è un cucinino di 4 metri circa, piano in laminato, eldom rex, più pensili. Senza corbezzoli, cioè senza aperture strane, cestoni e via discorrendo, lavello in fragranite, il tutto per 11.000,00 circa (per il mobiliere erano scontatissimi ).
    2.000,00 in meno rispetto alla tua che ha eldom di fascia sicuramente molto più alta e costosa, 6 metri lineari di piano in quarzo e aperture a cestone oltre che una finitura più particolare, pertanto, più costosa. Ecco perché dico che è un prezzo basso il tuo. Cmq quando parli di 3x3 ti riferisci anche ai pensili?
    Poi sulla Grattarola da queste parti il 20% di sconto te lo sogni.

  • filippo1975
    Filippo1975 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Novembre 2006, alle ore 08:32
    ... beh io non ho mai detto di avere aperture con cestone e tutte quelle cose che fanno crescere il prezzo della cucina verticinosamente poi i pensili non sono Grattarola sono in laccato lucido bianco tipo il modello Tela-yo delle Old-line, il piano in Okite è x una cucina angolare (3x3) e togliento 120 cm di frigorifero e colonna forno è meno di 6m, il Modello Uralia non è in Ciliegio Terra di Fuoco come la Ceresium ma in Pino legno Spazzolato Teak meno costoso, infine nel m io preventivo non c'è il frigorifero perché non lo metto ad incasso.....

    Poi per quanto riguarda lo sconto dipende dai rivenditori, il mio diciamo "" che è un amico di famiglia ha arredato la casa dei mie genitori..

    Cmq mi informerò anche sulle Old-line (che ho conosciuto grazzie alla tua risposta )
    in particolar modo il modello Tela-yo, visto che è + o - sulla linea della Grattarola che mi sono fatto preventivare

    Ciao e cmq Grazie

    Buona giornata

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI