• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-01-24 15:25:06

Cucina top e pavimento

Dado79
login
20 Gennaio 2008 ore 12:52 3
Ciao a tutti
mi servirebbe una vostra opinione.
Sto per acquistare una cucina dell'arrex modello corallo.All'inizio era nostra intezione pernderla rovere chiaro con il top rovere moro ma ahimè avendo il cassettone con una curva il top i laminato di quel colore non lo fanno.
Il mobiliere ci proposto di optare per un top in quarzo nero.
E qui chiedo il vostro parere perché io e la mia futura moglie abbiamo idee differenti.
Il nostro pavimento è di cotto sul rossiccio, le piastrelle della cucina dobbiamo ancora sceglierle ma siamo orientati su qualche tonalità di rosso. Secondo lei viene fuori un pasticcio di colori e di materiali mentre secondo me starbbe bene anche per il fatto che il quarzo anche se scuro riflette molto la luce...
voi cosa ne pensate??
grazie in aticipo a chiunque mi dia un consiglio...(se la convinco mi prendo una grossa responsabilità!!!!!)
  • tennison
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Gennaio 2008, alle ore 13:27
    Cambia marca di cucina e fornitore. prenditi una cucina con le tinte previste in origine che saranno certamente adatte alle piastrelle.

sennò il pasticcio di colori te lo troverai nel piatto per tutta la vita

• dado79
    0
    Domenica 20 Gennaio 2008, alle ore 14:00
    Già...solo che ci piaceva proprio per il particolare del cassettone ricurvo...oltre che per il prezzo...infatti c'è anche la possibilità di farla dritta ma l'abbiamo scartata...o meglio l'abbiamo accantonata per il momento

• elemmor
    0
    Giovedì 24 Gennaio 2008, alle ore 15:25
    Ciao,
    anch'io devo comprare la cucina e trovo che i top in quarzo nero siano molto belli e penso anche molto più pratici.
    fossi in voi proverei a cambiare le piastelle del rivestimento, mettendo magari un colore più neutro.
    per quel che riguarda i materiali non credo siano troppi, in fondo avreste solo legno e quarzo, a meno che non abbiate intenzione di mettere delle mensole abbinate al top, perché mi sa che non si possono fare in quarzo...
    ho cercato su internet il modello di cucina che avete deciso di comprare e ho trovato sul sito della casa delle foto di quel modello con le ante in rovere e il top in quarzo nero. io trovo stiano molto bene.
    In bocca al lupo!
    elemmor

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI