menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-02-26 23:28:16

Cucina in muratura fai da te

Valeg79
login
22 Febbraio 2007 ore 08:39 3
Nel seminterrato abbiamo una stanza di mt 5.50 x 5.31 che vorremmo adibire un giorno a cucina rustica con camino grande tavolo e cucina in muratura, stiamo construendo la nostra casa e per ora non ci sono molti soldi, secondo voi con un po' di manualità si riesce a farla da soli? Ho visto che qui sul sito consigliano il gasbeton, per le piastrelle ci sono i distanziatori....l'unica cosa sono gli sportelli per i quali bisgonerà affidarsi ad un falegname, che mi dite? A leggere le istruzioni mi viene da pensare che potrei farlo tranquillamente pure io ma magari la realtà è diversa....
  • davix
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Febbraio 2007, alle ore 17:27
    Pensa che se invece di chiamare il falegname che ticosta quanto la cucina ,vai da ikea ti compri gli sportellini prima e poi fai le aperture in base a quelli . e se al posto di gasbeton che comunque devi lavorare per tutta la struttura usi del trucciolato idrorepellente ? riesci a fare una cucina con solo seghetto alternativo e viti ,e facile e i piani sono solo da rivestire ,essendo drittissimi riesci pure a fare bella figura .
    Ciao

• valeg79
    0
    Lunedì 26 Febbraio 2007, alle ore 08:20
    Grazie dei consigli non ci avevo pensato

• jacksca
    0
    Lunedì 26 Febbraio 2007, alle ore 23:28
    Niente da dire sull'idea di davix,io ti parlo della mia cucina che ho fatto io(non sono un'espsrto ma ho tanta buona volontà e tanta vogila di risparmiare)anche io ero partito con l'idea di prendere prima le antine per fare poi i muretti in base a quelle maalla fine ci sono poche misure e poi o perché c'era lo scarico del lavandino in mezzo o porchè non finvo in linea con il muro,ecc... ho usato il gasbeton ho fatto le aperture che volevo ed è venuto un lavoro con i fiocchi
    se hai un po' di manualita ce la puoi fare

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI