menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-01-04 15:29:09

Cucina in muratura - 31376

Rosibaby
login
21 Dicembre 2010 ore 16:51 3
Salve a tutti, mi chiamo Rosaria, vivo in provincia di Siena. Io e mio marito vorremmo "costruirci" la cucina in muratura, ho anche il progetto. Vorremmo fare noi la struttura e comprare gli elettrodomestici (lui lavora in un negozio di elettrodomestici, appunto, e può beneficiare di qualche sconto) e ora vengono le i quesiti.
1) vorremmo comprare i mobili da incassare nella struttura, o in alternativa le ante col telaio, mi piacerebbero in stile rustico, possibilmente in castagno o noce. C'è qualche ditta che le produce?
2) per gli elettrodomestici non ho problemi, ma come faccio per la cappa? La vorrei grande,angolare, in stile country rustico, dove posso comprarla?

Spero proprio che qualcuno possa darmi qualche dritta, qualcuno magari che ha realizzato un progetto simile. Purtroppo non ho la possibilità di acquistare un cucina in muratura bella e pronta, per questo abbiamo pensato a questa soluzione. Ogni consiglio/suggerimento è ben accetto, grazie a chiunque vorrà aiutarmi, ciao.
  • silviamer
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Gennaio 2011, alle ore 14:07
    Ciao,
    rispetto quanto tu dici di voler realizzare, io credo che sia meglio ti rivolga ad un falegname. Per quanto riguarda la cappa puoi fare due cose: chiedere al falegname stesso e ordinarla da un suo fornitore oppure andare in uno di quei grandi centri vendita mobili (mercatone uno, asta mobili, ecc.) e provare ad ordinarla tramite loro.
    Silvia

• archimax
    0
    Martedì 4 Gennaio 2011, alle ore 14:59
    Vai sul sito www.cerasa.it nell' area download
    scarica la linea Paestum, io la adopero spesso nei miei progetti, anche se è una soluzione nata per bagno diventa tranquillamente da cucina con l' essenza arte povera. la cosa molto valida è che fanno già i cassoni prefabbricati piastrellabili a seconda del formato (10x10, 15x15 , 20x20) e le ante pronte con telaio, il tutto a prezzi davvero economici e con una buona qualità costruttiva.
    Saluti.

• archimax
    0
    Martedì 4 Gennaio 2011, alle ore 15:29
    Vai sul sito www.cerasa.it nell' area download
    scarica la linea Paestum, io la adopero spesso nei miei progetti, anche se è una soluzione nata per bagno diventa tranquillamente da cucina con l' essenza arte povera. la cosa molto valida è che fanno già i cassoni prefabbricati piastrellabili a seconda del formato (10x10, 15x15 , 20x20) e le ante pronte con telaio, il tutto a prezzi davvero economici e con una buona qualità costruttiva.
    Saluti.

Dimenticavo di aggiungere: Paestum è per le ante e i colori, per vedere le composizioni e i prezzi scarica "I PIASTRELLATI".

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI