• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-02-22 21:40:08

Cucina in muratura...


Giorgiagreen
login
14 Febbraio 2010 ore 19:55 16
Ciao sono giorgia mi hanno suggerito il forum e debbo dire che è interessante, dal momento che serve veramente per una ragazza come Me che deve rifare la mia amatissima cucina ma non so da dove incominciare non ho molto tempo visto che lavoro mi date dei suggerimenti? volete vorrei fare una cucina in muratura è soprattutto vorrei rimettere a nuovo la cucina che è vecchiotta ho trovato delle mattonelle MERAVIGLIOSEEE rimango in attesa di consigli vostri preziosi sia sui lavori sia sul modello da costruire la mia cucina misura 340M costerà molto? fare tutto. ciao a presto
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 14 Febbraio 2010, alle ore 20:06
    Ciao benvenuta,

    ti spostiamo nella sezione di progettazione, più adatta alla tua richiesta.

  • giorgiagreen
    Giorgiagreen Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Febbraio 2010, alle ore 19:17
    Ciao grazie per avermi ascoltato, ma qui nessuno a parte Te mi aiuta ,come mai? non volete darmi una mano un'idea almeno attendo speranzosa

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Febbraio 2010, alle ore 20:02
    Ciao grazie per avermi ascoltato, ma qui nessuno a parte Te mi aiuta ,come mai? non volete darmi una mano un'idea almeno attendo speranzosa


    la tua richiesta non è semplice, dovresti dare qualche imput in più, perché qualcuno ti possa dare una mano...

  • arkitria
    Arkitria Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Febbraio 2010, alle ore 21:43
    In effetti archibagno, pensavo che più che nella sezione progettazione dovevi spostare la domanda di Giorgia nella sezione ... "maghi ed indovini"!! Magari digitando "cucine in muratura" su un motore di ricerca trova qualche ottimo spunto...

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Febbraio 2010, alle ore 22:24
    Proviqamo,se hai 340cm di parete da attrezzare per la cucina eviterei la muratura in quanto occupa molto piu spazio ,io studierei una bella cucina magari fatta da un falegname artigiano che realizzando lo scheletro in multistrato marino e le rifiniture come desideri riesci ad avere una cucina unica,particolare nel suo genere e di indubbia qualità e duratura,anche in questo caso puoi fare i piani in marmo,pietra,mettonelle o come piu ti piace

  • giorgiagreen
    Giorgiagreen Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Febbraio 2010, alle ore 09:29
    Arkitria perché???? questa affermazione? la mia richiesta è così folle da scrivere maghi indovini, grazie lo stesso mi informerò altrove ciao a tutti.

  • giorgiagreen
    Giorgiagreen Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Febbraio 2010, alle ore 09:42
    RADIANTE grazie per l'idea è vero sarebbe carino avere una cucina unica su un disegno particolare che dici? cosa pensi che mi possa costare fare la cucina cioè i tubi ecc.... con la cucina stessa? sai la casa l'ho eredita da mia nonna veramente dovrei rifarla tutta ma amo cucinare stare in cucina per cui è primaria misura 340 lunghezza per 3 M di larghezza sono così entusiasta di avere una casa tutta mia che salto dalla gioia avrei si delle idee ma ho paura che possa trovare gente che non sia all'altezza in tutto i metri della casa sono 180 con un terrazzo di (mi sembra) 20 metriQ attico vorrei fare, fare, ma ho bisogno di consigli molti consigli, Io non conosco nessuno del campo dei lavori di rifacimento ecco perché chiedo una mano consigli, idee, per non sbagliare volete? è grazie ancora RADIANTE

  • arkitria
    Arkitria Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Febbraio 2010, alle ore 09:48
    Suvvia Giorgia...scherzavo...é Martedì grasso anche da te...prendila così .
    Però onestamente sei stata troppo vaga, anche archibagno ti ha detto di dare qualche input in più.
    Sappiamo a mala pena che é lunga 340 cm: già sapere lo stile desiderato sarebbe un passo avanti. La muratura segue questo aspetto: vuoi muri tirati a lustro con faretti incassati o il muro rustico piastrellato stile country...? Ogni muro ha un suo spessore che devi togliere ai 340 cm (ha ragione radiante) e perciò ti si riduce lo spazio utile: lavatrice, lavastoviglie, doppi lavelli, cappa della nonna oppure...oppure... ok? Aspetto un sorriso...

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Febbraio 2010, alle ore 10:10
    Non posso dare ragione a chi ti ha già risposto. Purtroppo hai dato troppo poche informazioni. La cucina è 340 x 300: sicura di volere la parete attrezzata su un lato solo e non a L? Dove sono gli attacchi acqua/gas, le prese, cosa ti serve mettere nei 340cm (sai, 340cm se ci devi fare stare tutto, non sono poi tanti, ma con una casa così grande non vedo problemi)? Magari fai i mobili alti con frigo e forno separati, magari non ti serve la lavatrice,... magari devi ristrutturare tutto e quindi le misure possono non essere quelle indicate. Soprattutto per la cucina e per il tuo amore per cucinare (ti capisco!) devi sentirti tu la disposizione che ti è più comoda, poi su questa deciderai stile e materiali. Io la disposizione del mio piano cucina non la cambierei mai, e anche se comprassi un'altra casa la rifarei uguale perché mi è troppo comoda, anche se tutti mi dicevano che era meglio qualcos'altro quando l'ho decisa, adesso si stansono ricreduti. Però questa è comoda a me, magari a te è cmoda un'altra disposizione: sceglila e poi cercheremo di aiutarti per il resto.
    Sai, 180mq di casa sono un'enormità: ci puoi fare di tutto, ma puoi avere anche tanti spazi sprecati...
    Bisogna vedere cosa vuoi fare tu e cosa puoi fare (alla fine il vile denaro conta sempre...)

  • giorgiagreen
    Giorgiagreen Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Febbraio 2010, alle ore 22:52
    Arckitria ecco il mio sorriso tutto per te grazie per il tuo aiuto la mia cucina è 3.40 x 2.00 forse hai ragione Te e poco larga passando all'ostile classicissimo mi piacciacciono le cucine in noce ma non rustiche grazie anche a lalla non ricordo il nome siete gentilissimi, purtroppo non tutti sono come voi "purtroppo" ragazzi vi confesso che mi sono messa nei casini veramente con 2 uomini con pochi scrupoli idraulici per dire padre è figlio per la modifica tubi e gas a norma solo danni vogliono solo i soldi mi hanno minacciato adesso cerco un elettricista (per bene) avrò fortuna? volete darmi consigli vi và?? ciao

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Febbraio 2010, alle ore 21:45
    Per l'impianto idraulico della cucina credo che sia l'ultimo dei problemi,normalmente si tratta di spostare e adattare gli attacchi idraulici e scarico al nuovo disegno della cucina,poi ci sara da montare rubineterie scarichi e collegamenti vari ,normalmente si tratta di cifre piccole salvo complicazioni esempio impianti vecchi e marci con scarichi in piombo che complicano molto le modifiche,l'impianto gas non so cosa ti hanno fatto non so cosa ti hanno chiesto l'unica cosa che so è che fatti fare un buon lavoro conforme e certificato il gas è comodo ma espolode non scordartelo mai

  • giorgiagreen
    Giorgiagreen Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Febbraio 2010, alle ore 23:21
    Grazie radiante ma non capisco quwello che hai scritto "espolode" che vuol dire? sai pensavo come si dice prima mi compro il cavallo è poi la sella ecco perché le modifiche la cucina in muratura no mi avete dato questo consiglio ma vorrei una cucina particolare "come Me" non so cosa fare......... ciao

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Febbraio 2010, alle ore 09:24
    Grazie radiante ma non capisco quwello che hai scritto "espolode" che vuol dire? sai pensavo come si dice prima mi compro il cavallo è poi la sella ecco perché le modifiche la cucina in muratura no mi avete dato questo consiglio ma vorrei una cucina particolare "come Me" non so cosa fare......... ciao


    Tu chiedi due cose:

    1) Domanda di carattere impiantistico e ti hanno risposto.

    2) Come progettare la tua cucina in muratura e ti hanno risposto.


    Forse sarebbe il caso che tu postassi:

    Foto dello stato attuale dell'ambiente dove vuoi creare questa cucina in muratura.

    Foto dell'impianto attuale.
    (RADIANTE più di tanto che può dirti?)

    Uno schizzo quotato della nuova cucina e un'indicazione fotografica di cosa ti piacerebbe creare trovata sfogliando qualche sito.

    Devi capire che è impossibile entrare nella tua mente senza imput consistenti...

    Spero tu lo comprenda...

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Febbraio 2010, alle ore 12:24
    Cercasi sfera cristallo per fare mago du maghi

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Febbraio 2010, alle ore 15:04
    Ma di dove sei? Se sei in zona Milano l'elettricista bravo te lo posso indicare.
    Per gli idraulici che hai trovato: ma hai già in mano un progetto o disegno della cucina e stai spostando tubi e prese in base a questo (quindi hai già deciso come fare la cucina), oppure gli hai detto fate voi senza nessun disegno da seguire: perché le due cose sono ben diverse...

  • giorgiagreen
    Giorgiagreen Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Febbraio 2010, alle ore 21:40
    Grazie lalla non ho un progetto ma per adesso dovevo farlo erano vecchi i tubi di oltre 30 anni,

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI