• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-07-28 11:22:09

Cucina da ricomporre


Simonepistoia
login
17 Luglio 2008 ore 21:59 5
Ciao a tutti
sono nuovo del forum ed ho bisogno di un vostro aiuto:
A causa di un trasloco inaspettato e improvviso mi trovo a cambiare casa e a non avere lo spazio sufficiente per sistemare la cucina appena comprata.
La cucina componibile è lineare circa 5 metri mentre nella nuova casa avrà a disposizione una stanza molto piu piccola...
Ho richiesto al mobilificio una mano per risolvere e sistemare la cucina nella nuova casa, ma la cifra richiesta è troppo alta.
La mia domanda è questa: io vorrei fare da me e sistemare la cucina alla meglio ma c è il problema del piano cottura ..che non è marmo ma un materiale plastico che sembra marmo ( non conosco il nome di questo materiale) ...quindi dovrei innanzitutto "segare" questo piano cottura per poter adattare la cucina alla nuova casa...a chi posso rivolgermi per questo lavoretto ?
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Luglio 2008, alle ore 21:46
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

  • icia
    Icia Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Luglio 2008, alle ore 13:10
    Non e' frutto di una mia esperienza personale ma di un mio amico che ha cambiato casa mantentendo la cucina vecchia solo di qualche anno
    ha chiamato una compagnia di facchini i quali hanno smontato il tutto e ripristanato ed adattato la cucina preesistente
    hanno comprato il ripiano della cucina nuovo presso un hobby center
    quindi penso che un montatore di mobili possa risolvere il tuo problema
    ciao

  • doriana73
    Doriana73 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Luglio 2008, alle ore 21:05
    Modificare il top di una cucina è una operazione veramente semplice,portalo in una falegnameria e lo faranno in 5 minuti, a meno che tu non possa sfruttare i foi per gli elettrodomestici:lavello e paino cottura
    In questo secondo caso in un " centro fai da te" puoi comprare un top in pvc nuovo con una spesa che varia dai 50 ai 100 euro/ml.
    Non esiste un artigiano falegname nella tua zona?Credo che potrai trovare qualcuno che ti dia un giusto rapporto tra esperienza e costi fossimo piu' vicini ti aiuterei volentieri
    Buon lavoro

  • simonepistoia
    Simonepistoia Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Luglio 2008, alle ore 10:47
    Grazie i vostri consigli mi sono stati davvero utili e sono riusciuto a riutilizzare e riadattare la mia cucina con una spesa di 300 euro ( top comprato +manodopera del falegname)
    Pensate che per la disperazione mi ero rivolrto al mobilificio dove l avevo acquistata e mi avevano fatto un preventivo di 2500 euro per poterla risistemare....

  • doriana73
    Doriana73 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Luglio 2008, alle ore 11:22
    Siamo qui per questo...... è bello che i consigli servano allo scopo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI