• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-11-20 07:42:27

Cucina color bordeaux. colore pareti?

Etondo
login
17 Novembre 2009 ore 15:26 3
Salve a tutti.
Devo tinteggiare le pareti della mia cucina (4.40 x 3.90 metri).
La cucina è ad L (3.20 x 2.70 metri), ha le basi color rovere bordeaux.
I pensili sono presenti solo dal lato corto (2.70) e sono di vetro color panna.
Sull'altro lato della cucina (3.20 m) sui pensili c'è un finestrone color rovere sbiancato e la cappa della cucina.
Il pavimento è color crema con striature marroni/rosse.
Avevo pensato di pitturara le pareti con una tonalità sul rosso. Avete presente il 30-40 della Boero?
Il rivenditore però me lo ha sconsigliato perché secondo lui è troppo forte.
Che ne dite del 29-40?
O forse è meglio non fare dei colori tono su tono?
  • filorosso
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Novembre 2009, alle ore 11:32
    Io ho una cucina con basi grigio scuro e pensili bordò, piastrelle e piano di lavoro bianco, le pareti le ho fatte bianche, il pavimento è in marno con venature grigie

• archibagno.it
    0
    Giovedì 19 Novembre 2009, alle ore 10:48
    Vi spostiamo nella sezione di "PROGETTAZIONE" più adatta all'argomento trattato.

• naturalpaper
    0
    Venerdì 20 Novembre 2009, alle ore 07:42
    Un consiglio:
    vai un ben fornito negozio che vende rivestimenti d'interni e ti fai un'idea delle meravigliose cose che il mondo della carta da parati propone.
    Oggi ci sono cose bellissime con tinte meravigliose, prodotti lavabili e moderni con cui arredi e rendi pratica e bella la cucina.
    C'è molta differenza tra una buona pittura e un bel rivestimento murale. Più calda, più pratica e ti risolve i piccoli problemi di imperfezione del muro. Ma soprattutto dura molto di più.
    Saluti.
    Marina.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao a tutte/i,Mi potreste consigliare una soluzione Ikea per proteggere il cortile dal sole? É un cortile stretto e lungo di circa 39 mq, delimitato dal muro di casa mia,...
france25 24 Novembre 2025 ore 22:21 3
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 24 Novembre 2025 ore 15:43 5
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 24 Novembre 2025 ore 14:13 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 24 Novembre 2025 ore 12:30 12
Img france25
Ciao,Ho comprato una Haier Mini Drum Lavatrice Slim 5 Kg, e i tubi in dotazione sono abbastanza rigidi.In particolare, il tubo di carico ha la parte di collegamento alla lavatrice...
france25 22 Novembre 2025 ore 15:30 5
348.669 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI