• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-11-09 14:55:22

Cronotermostato per riscaldamento

Paoval4958
login
17 Ottobre 2006 ore 12:55 4
Sto facendo una ristrutturazione e cerco un cronotermostato o termostato elettronico da installare sul quadro elettrico generale in grado di regolare più ambienti (6) con vari programmi giornalieri e/o settimanali con la possibilità di effettuare la regolazione anche dalle varie stanze.
Ho cercato su vimar e ticino ma non riesco a trovare la soluzione che cerco.
grazie Valerio
  • stiezza
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Ottobre 2006, alle ore 12:28
    Sto facendo una ristrutturazione e cerco un cronotermostato o termostato elettronico da installare sul quadro elettrico generale in grado di regolare più ambienti (6) con vari programmi giornalieri e/o settimanali con la possibilità di effettuare la regolazione anche dalle varie stanze.
    Ho cercato su vimar e ticino ma non riesco a trovare la soluzione che cerco.
    grazie Valerio
    a parte che ti ci vogliono elettrovalvole di chiusura automatiche per ogni camera
    sensori di temperatura
    ed un plc che ti gestisca tutto
    mmm credo che la spesa sia eccessiva
    tutte e due le ditte citate dovrebbero avere il plc
    poi xo' va programmato azzzz

• radiante
    0
    Mercoledì 18 Ottobre 2006, alle ore 19:20
    Interessante,un impiantino domotico dovrebbe fare al caso tuo,sensori di temperaura valvolame motorizzate ,ci si puo divertire,parlane con un elettricista che abbia passione all'elettronica

• stiezza
    0
    Mercoledì 18 Ottobre 2006, alle ore 23:20
    Ahhhhhhhhh
    come mi intrigherebbe un lavoro del genere
    magari non riuscirei a far funziare il plc
    ma prima che il gioco finisca lo faccio

• verd1
    0
    Giovedì 9 Novembre 2006, alle ore 14:55
    A casa mia ho l'impianto a pavimento con 6 elettrovalvole che regolano la temperatura in ogni stanza, puoi usare un termostato qualsiasi collegato ad ogni elettrovalvola, oppure puoi anche unirle in parallelo per raggruppare piu stanze in un unico termostato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 01 Giugno 2025 ore 19:18 8
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso una parete in cartongesso si rompesse o lesionasse per un urto bello forte, si può riparare oppure bisogna sostituirlo?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Giugno 2025 ore 19:01 2
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:55 5
Img silvi74
Salve a tutti!!!Prima volta che scrivo qui...Ho un appartamento (prima casa) diviso in 2 piani di 100 mq ciascuno, di cui pero solo il piano terra abitabile con finestre normali,...
silvi74 30 Maggio 2025 ore 01:53 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Da cosa può dipendere la presenza di muffa in corrispondenza infissi ?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Maggio 2025 ore 19:26 1
348.236 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI