• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-06-06 10:56:08

Creare cameretta


Movida
login
05 Giugno 2006 ore 14:42 3
Ho due locali molto grandi (sala e camera da letto) con una parete in comune. Vorrei abbattere il muro divisorio e creare all?interno una piccola cameretta. Ho però un problema, non c?è la finestra. Vorrei quindi creare una vetrata apribile verso la sala sia per la luce che per il ricambio dell?aria. E? un?idea fattibile oppure ne esce una cosa non bella? Qualche consiglio?
  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Giugno 2006, alle ore 08:40
    Ciao movida.

    a mio giudizio, aprire una finestra su un'altro locale non è una cosa bella.
    per di più questa finestra è di una camera da letto che da su un salone!

    Se non hai la possibilità di aprire la finestra sulla muratura esterna, al massimo puoi aprire la finestra alta (tipo 2m da terra) fra camera e salone, ma a quel punto la cameretta sembrerebbe una cella di un carcere...

    Per quanto riguarda la luce puoi fare una muratura di 2 m di altezza da terra, e finire la parte superiore con del vetromattone.
    Per l'aria... sulla muratura in vetromattone puoi inserire un infisso.

    ps. non c'è la possibilità di dividere la finestra esistente fra la camera ed il salone? ovvero costruire il tramezzo a metà finestra?

    massimo

  • movida
    Movida Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Giugno 2006, alle ore 10:37
    Purtroppo non è possibile, in quanto le due finestre esistenti (quella della camera e della sala) sono essattamente di fronte al muro che vorrei abbattere.

  • mset
    Mset Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Giugno 2006, alle ore 10:56
    Purtroppo non è possibile, in quanto le due finestre esistenti (quella della camera e della sala) sono essattamente di fronte al muro che vorrei abbattere.


    mmmm... avrei bisogno di una piantina con un paio di misure... così a parole è difficile aiutarti!

    massimo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI