• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-11-08 20:31:31

Creare armadio balcone consigliatemi....


Antonyb
login
07 Novembre 2007 ore 22:00 4
Salve a tutti vorrei costruire un armadio per il balcone in modo da mettere dentro la caldaia le scope e secchi vari... pensavo di fare la struttura in ferro zincato ma il rivestimento non so come farlo qualche consiglio??
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Novembre 2007, alle ore 09:21
    Ti prendi un armadio in pvc per esterni, di queli che vendono al brico, fai un'apertura sullo schienale per far entrare la caldaia e nello spazio che avanza ci metti le scope. se non ti piace il pvc esistono armadi del genere in acciaio verniciato.

    è buona l'idea del telaio in ferro, ma lievemente antiestetica e molto pesante. al limite se preferisci il faidate, fai una struttura in legno a misura e ci applichi le porte che vendono già pronte al brico.

    ciao tennison

  • antonyb
    Antonyb Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Novembre 2007, alle ore 20:04
    Ti prendi un armadio in pvc per esterni, di queli che vendono al brico, fai un'apertura sullo schienale per far entrare la caldaia e nello spazio che avanza ci metti le scope. se non ti piace il pvc esistono armadi del genere in acciaio verniciato.

    è buona l'idea del telaio in ferro, ma lievemente antiestetica e molto pesante. al limite se preferisci il faidate, fai una struttura in legno a misura e ci applichi le porte che vendono già pronte al brico.

    ciao tennison
    Ciao, ci avevo pensato ad un armadio ma il problema è che la caldaia arriva a 2.35 mt e non ho trovato un armadio cosi alto....al brico non ci sono stati ma ci sono cosi alti???

    Il legno non è che non mi piace ma non si avvicina alla struttura della casa, poi gli devo fare manutenzione e non mi va proprio....

    Oggi ho visto una specie di multistrato mi sembra si chiami bakelite non è male e non ha bisogno di manutenzione.....che ne dite???

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Novembre 2007, alle ore 20:23
    Se di mestiere non sei fabbro ti consiglio di evitare il ferro. piuttosto fatti fare un preventivo da un serramentista, un armadio da poggiolo non dovrebbe costare tantissimo. un paio di profilati in alluminio e un paio di tamburature...ti dura nel tempo e non cè manutenzione. e soprattutto rimane esteticamente valido. ciao tennison

  • antonyb
    Antonyb Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Novembre 2007, alle ore 20:31
    Se di mestiere non sei fabbro ti consiglio di evitare il ferro. piuttosto fatti fare un preventivo da un serramentista, un armadio da poggiolo non dovrebbe costare tantissimo. un paio di profilati in alluminio e un paio di tamburature...ti dura nel tempo e non cè manutenzione. e soprattutto rimane esteticamente valido. ciao tennison
    Non sono fabbro ma fortunatamente me la cavo.... ha fatto fare preventivi e in alluminio ci vogliono 700 800 ? purtroppo!!! io ho contattato chi fa infissi in alluminio dicono che l'alluminio costa caro....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI