menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-11-08 20:31:31

Creare armadio balcone consigliatemi....

Antonyb
login
07 Novembre 2007 ore 22:00 4
Salve a tutti vorrei costruire un armadio per il balcone in modo da mettere dentro la caldaia le scope e secchi vari... pensavo di fare la struttura in ferro zincato ma il rivestimento non so come farlo qualche consiglio??
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Novembre 2007, alle ore 09:21
    Ti prendi un armadio in pvc per esterni, di queli che vendono al brico, fai un'apertura sullo schienale per far entrare la caldaia e nello spazio che avanza ci metti le scope. se non ti piace il pvc esistono armadi del genere in acciaio verniciato.

è buona l'idea del telaio in ferro, ma lievemente antiestetica e molto pesante. al limite se preferisci il faidate, fai una struttura in legno a misura e ci applichi le porte che vendono già pronte al brico.

ciao tennison

• antonyb
    0
    Giovedì 8 Novembre 2007, alle ore 20:04
    Ti prendi un armadio in pvc per esterni, di queli che vendono al brico, fai un'apertura sullo schienale per far entrare la caldaia e nello spazio che avanza ci metti le scope. se non ti piace il pvc esistono armadi del genere in acciaio verniciato.

è buona l'idea del telaio in ferro, ma lievemente antiestetica e molto pesante. al limite se preferisci il faidate, fai una struttura in legno a misura e ci applichi le porte che vendono già pronte al brico.

ciao tennison
    Ciao, ci avevo pensato ad un armadio ma il problema è che la caldaia arriva a 2.35 mt e non ho trovato un armadio cosi alto....al brico non ci sono stati ma ci sono cosi alti???

Il legno non è che non mi piace ma non si avvicina alla struttura della casa, poi gli devo fare manutenzione e non mi va proprio....

Oggi ho visto una specie di multistrato mi sembra si chiami bakelite non è male e non ha bisogno di manutenzione.....che ne dite???

• anonymous
    0
    Giovedì 8 Novembre 2007, alle ore 20:23
    Se di mestiere non sei fabbro ti consiglio di evitare il ferro. piuttosto fatti fare un preventivo da un serramentista, un armadio da poggiolo non dovrebbe costare tantissimo. un paio di profilati in alluminio e un paio di tamburature...ti dura nel tempo e non cè manutenzione. e soprattutto rimane esteticamente valido. ciao tennison

• antonyb
    0
    Giovedì 8 Novembre 2007, alle ore 20:31
    Se di mestiere non sei fabbro ti consiglio di evitare il ferro. piuttosto fatti fare un preventivo da un serramentista, un armadio da poggiolo non dovrebbe costare tantissimo. un paio di profilati in alluminio e un paio di tamburature...ti dura nel tempo e non cè manutenzione. e soprattutto rimane esteticamente valido. ciao tennison
    Non sono fabbro ma fortunatamente me la cavo.... ha fatto fare preventivi e in alluminio ci vogliono 700 800 ? purtroppo!!! io ho contattato chi fa infissi in alluminio dicono che l'alluminio costa caro....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI