• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2012-09-03 19:16:47

Costruzione casa nuova - pavimento

Elisaz1
login
18 Agosto 2012 ore 17:34 3
Buonasera,
la mia domanda è questa: mi piacerebbe molto mettere un pavimento senza fughe ma so che in caso di riscaldamento a pavimento la cosa non è consigliata... esistono dei materiali che permettono di conciliare le due cose?
  • arch.martinelli
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 18 Agosto 2012, alle ore 18:10
    Una soluzione un po' alternativa, ma compatibile col riscaldamento a pavimento e molto salubre per gli ambienti domestici, è l'argilla cruda. In alternativa vanno bene anche le resine. L'unico accorgimento è utilizzare un massetto sottostante idoneo. Prima di realizzarlo chiederei alla ditta della pavimentazione quale sia il più appropriato per i loro prodotti.

• elisaz1
    0
    Venerdì 24 Agosto 2012, alle ore 17:17
    Grazie per la risposta!
    ho letto anche del cemento spatolato...cosa ne pensa?

• arch.martinelli
    0
    Lunedì 3 Settembre 2012, alle ore 19:16
    La resa estetica del cemento spatolato mi piace molto. Non ne ho però esperienza diretta, pertanto invito chi l'ha messo in casa ad aiutarci nel conoscerne pregi e difetti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 03 Aprile 2025 ore 13:13 3
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
Img carlo giovannini
Buongiorno a tutti, sui nuovi bancali, davanzali e soglie in cemento vorrei applicare un impregnante silossanico a base solvente.I due prodotti in commercio che ho trovato sono...
carlo giovannini 02 Aprile 2025 ore 13:40 1
Img Redazione Lavorincasa.it
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
348.083 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI