• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-10-30 10:35:17

Costo ristruturazione sottotetto


Stdaniele74
login
04 Ottobre 2006 ore 10:40 5
Buongiorno, ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno aiutarmi.

Vi espongo il mio problema, vorrei ristrutturare la villetta dei miei suoceri in provincia di milano, rialzando il sottotetto e realizzando un appartamento di 90 mq piu terrazzo.

Vorrei utilizzare un capitolato medio, e quanto incidono le spese per i geometri e comune?

Grazie mille
  • stdaniele74
    Stdaniele74 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Ottobre 2006, alle ore 09:16
    Ciao,
    nessuno che mi puo aiutare??

    Che differenza sul prezzo puo comportare realizzare il tetto in legno o in cemento?

    Grazie

  • stdaniele74
    Stdaniele74 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Ottobre 2006, alle ore 15:09
    Nessun aiuto ....

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Ottobre 2006, alle ore 14:19
    Buongiorno, ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno aiutarmi.

    Vi espongo il mio problema, vorrei ristrutturare la villetta dei miei suoceri in provincia di milano, rialzando il sottotetto e realizzando un appartamento di 90 mq piu terrazzo.

    Vorrei utilizzare un capitolato medio, e quanto incidono le spese per i geometri e comune?

    Grazie mille

    La tua domanda e' quasi "impossibile": le spese comunali (dette propriamente oneri di urbanizzazione) variano da comune a comune.
    E lo stesso per il geometra: come per i professionisti in ogni campo, ognuno fa la propria tariffa, anche in base a fama, bravura, esperienza ecc.
    Per i costi, io mi sto imbarcando nella stessa avventura a Varese ed il geometra mi ha parlato di cifre che normalmente sono intorno a 1500?/mq per il nuovo piano da realizzare.
    E' quello che occorre per il lavoro completo a livello di rustico, finiture e comprensivo ovviamente del costo del tetto.
    Per il capitolato si parla di un buon lavoro, fatto seriamente e con belle finiture (non ti parlo di lusso) che sceglierebbe solo un privato e non un'impresa che deve semplicemente vendere.
    Tieni conto che a Milano magari se ne approfittano un po' di piu' ma cmq anche in zone come Varese e Como il mercato e' gonfiato senza giustificazione.

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Ottobre 2006, alle ore 15:31
    Come cifra media puoi considerare 1400/1500 euro/mq. Il tecnico che seguirà l'opera ti chiederà circa il 10/11% dell'importo lavori per tutto se è onesto, se no di più. Ti conviene prima di far fare il lavoro di farti fare un preventivo anche dal tecnico, così fissi il prezzo... molti tecnici non saranno d'accordo con me, ma mi sembra il modo più giusto per iniziare un rapporto di collaborazione (se vuoi un preventivo, visto che sei in zona Milano, sono disponibile). Poi magari potrai risparmiare qualcosa comprandoti direttamente i materiali.
    Gli oneri di urbanizzazione variano da comune a comune in funzione della volumetria che edificherai.

  • stdaniele74
    Stdaniele74 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Ottobre 2006, alle ore 10:35
    Grazie,
    per le risposte, siete stati gentilissimi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 04 Maggio 2024 ore 15:14 2
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.696 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI