menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-10-26 07:26:48

Costo realizzazione canna fumaria

Zannacasa
login
25 Ottobre 2007 ore 15:21 3
Ciao a tutti,

se possibile vorrei avere qualche indicazione da parte vostra sulla spesa per la realizzazione di una canna fumaria per un camino a legna di quelli monoblocco chiusi e a ventilazione forzata.

Il diametro dell'uscita fumi è del 20.

Abito all'ultimo piano mansardato di una palazzina di 3 piani quindi si dovrà bucare solo il tetto.

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

Buon agiornata a tutti
  • pavan
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Ottobre 2007, alle ore 15:40
    Ciao
    nel mio caso, ho speso ?1700 (a preventivo, diventati poi ?1400!!! ), anche io sono all'ultimo piano (2 di 2), x una canna fumaria da Diam.interno 25cm coibentata!!!
    Quest'ultimo, maggiore è, e meglio tira il caminetto.
    Importante è che la canna fumaria sporga almeno di 50cm oltre il colmo del tetto per non creare depressioni e quindi non "tira" a suff.

• zannacasa
    0
    Giovedì 25 Ottobre 2007, alle ore 16:16
    Grazie mille.

Ne approfitto anche per chiederti quanto sono durati i lavori e che impatto possono avere.

Mi spiego meglio, eventuali problemi in faase di realizzazione o successivi come infiltrazioni ecc.ecc.

cmq la tua impresa è stata onesta, ahi speso meno del preventivo????

• pavan
    0
    Venerdì 26 Ottobre 2007, alle ore 07:26
    Guarda, di problemi di infiltrazioni manco l'ombra!!!ci mancherebbe altro!!! come tempi di esecuzione su x giù, c'hanno impiegato un 3-4 giorni solo per l'opera muraria + ne sono passati almeno 20 prima che arrivasse il "capellotto" in rame!!!
    la canna diciamo che non è un semplice tubo tirato su e via, ti posso dire che tra mattoni, isolante, ecc. è venuta fuori una bestia da circa 50cm di Diam.!!!
    Per il discorso impresa sono contentissimo, sia x quanto riguarda la canna fumaria sia la costruzione in se dell'intera casa!!!
    per il discorso ???????, inizialmente mi avevano sparato "a voce" un ?1800, poi con il primo preventivo "scritto" diventati ?1700, per poi confermarlo a ?1400!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI