menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2013-11-26 16:46:00

Costo progettazione cliente

Mauro82
login
24 Novembre 2013 ore 17:48 2
Salve a tutti
secondo voi quanti soldi dovrei chiedere ad un cliente per una consulenza (solo di progettazione) di una casa?
Considerando che in totale gli ho fatto 60 disegni (progetti)?
Grazie in anticipo per le risposte.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Novembre 2013, alle ore 21:33
    60 disegni 3 ore a disegno 180 ore da professionista mi viene un conto di € 14.000,00

• previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Novembre 2013, alle ore 16:46
    Ciao, oltre al n° dei disegni, è da valutare il tempo, l'impegno e soprattutto "l'idea" che ti fa avere un progetto con gli ambienti funzionali, i percorsi fluidi, per far sì che la casa funzioni.....
    Sta solo a te, quindi, poter misurare e dare un giusto valore alla progettazione da te elaborata, e non ad altri, in base solo al n° dei disegni eseguiti..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img vanessa.
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di...
vanessa. 16 Novembre 2024 ore 15:17 11
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 29 Ottobre 2024 ore 16:46 57
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 04 Ottobre 2024 ore 18:09 4
Img andreaventu
Buongiorno, ho appena acquistato casa ed in cucina mi sono accorto che la parete dove andranno appoggiati i pensili , tipo cappa o piatti proprio a meta' della parete ha una...
andreaventu 27 Settembre 2024 ore 13:00 4
Img couguida
Salve a tutti, vorrei fare una cabina armadio sulla parete da 323cm per una larghezza di 120cm.Il letto a contatto con la cabina e sulla parete da 153 cm di fianco al balcone un...
couguida 24 Agosto 2024 ore 13:54 28
Notizie che trattano Costo progettazione cliente che potrebbero interessarti

Consulenza architetto

Architettura - La consulenza di un architetto può essere richiesta per operare in diversi campi dell'edilizia: vediamo in quali casi è possibile affidarsi a questo professionista.

Chiedi una consulenza tecnica: il primo contatto telefonico è gratuito

Soluzioni progettuali - La consulenza conoscitiva con il cliente è propedeutica a indirizzare l'utente verso una soluzione veloce o per formulare una consulenza a pagamento non impegnativa

Ricevi gratis un progetto casa anche se non hai visitato il Cersaie 2024

Soluzioni progettuali - Consulenza di progettazione gratuita: Lavorincasa.it non ha partecipato al Cersaie 2024, ma fornirà comunque una consulenza telefonica gratuita per i propri utenti

Coaching dell'abitare e progettazione d'interni

Soluzioni progettuali - Il coaching dell'abitare è un metodo di progettazione assistita che consente all'utente di progettare in prima persona gli spazi della propria abitazione.

Progettazione casa online: scegli il progetto su misura per te

Soluzioni progettuali - Quanto costa ristrutturare casa? Attraverso i servizi presenti sul portare di Lavorincasa.it potrete sviluppare il vostro progetto online dalla A alla Z.

Consulenza tecnica di parte

Leggi e Normative Tecniche - La consulenza tecnica di parte, detta CTP, viene di solito richiesta ad un tecnico di fiducia, al fine di affiancare e controllare l'attività peritale del CTU.

Chi paga il compenso del CTU?

Leggi e Normative Tecniche - Quando due o più parti vanno in causa se il giudice dispone una consulenza tecnica d'ufficio per la valutazione delle prove, chi deve pagare il compenso del ctu?

Progettazione online

Architettura - Con l'avvento e la diffusione di Internet, molti servizi professionali hanno conosciuto un'evoluzione; tra questi, non poteva mancare la progettazione online.

Home Personal Shopper consulenza nell'acquisto dell'arredamento

Architettura - L'Home Personal Shopper è una nuova figura professionale che offre consulenza a chi deve acquistare i mobili o i complementi d'arredo per la propria casa.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI