• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2013-11-26 16:46:00

Costo progettazione cliente

Mauro82
login
24 Novembre 2013 ore 17:48 2
Salve a tutti
secondo voi quanti soldi dovrei chiedere ad un cliente per una consulenza (solo di progettazione) di una casa?
Considerando che in totale gli ho fatto 60 disegni (progetti)?
Grazie in anticipo per le risposte.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Novembre 2013, alle ore 21:33
    60 disegni 3 ore a disegno 180 ore da professionista mi viene un conto di € 14.000,00

• previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Novembre 2013, alle ore 16:46
    Ciao, oltre al n° dei disegni, è da valutare il tempo, l'impegno e soprattutto "l'idea" che ti fa avere un progetto con gli ambienti funzionali, i percorsi fluidi, per far sì che la casa funzioni.....
    Sta solo a te, quindi, poter misurare e dare un giusto valore alla progettazione da te elaborata, e non ad altri, in base solo al n° dei disegni eseguiti..

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img amelia castiello
Sto ristrutturando questo appartamento e devo decidere che fare del muro tra soggiorno e cucina, quello dove poggia il divano. Dal lato della cucina sarebbe il muro con quella...
amelia castiello 17 Luglio 2026 ore 13:12 13
Img stevenccd
Ciao a tutti e grazie a chi risponderà.Sono in procinto da costruire una nuova casa, ho un terreno edificabile di metri 60x20. La mia idea è di costruire una casa...
stevenccd 03 Luglio 2026 ore 13:24 5
Img france25
Ciao, per la cucina, dovrei scegliere una soluzione per la parte superiore (cappa ed eventuali pensili).Nella parete c'è una "striscia" orizzontale piastrellata che ricopre...
france25 21 Aprile 2026 ore 16:03 3
Img francesco333
Ciao, sto progettando una casa di 100mq calpestabili nel lazio. Meditavo due possibili soluzioni, mi dareste un po di consigli e un idea dei costi? So che è impossibile...
francesco333 09 Marzo 2026 ore 12:31 4
Img chiara ronci
Buongiorno, sono in fase di progettazione per il mio soggiorno angolo cottura per una casa che acquisterò a breve. Avrei bisogno di un consiglio su come progettare e...
chiara ronci 19 Febbraio 2026 ore 14:18 8
Notizie che trattano Costo progettazione cliente che potrebbero interessarti

Ricevi gratis un'idea di progetto della tua casa

Soluzioni progettuali - Consulenza di progettazione gratuita: Quest'anno l'iniziativa "disegna la tua casa al Cersaie" non verrà svolta, ma Lavorincasa.it fornirà comunque una consulenza telefonica gratuita per i propri utenti

Perché progettare casa online

Soluzioni progettuali - La progettazione casa online prevede l'invio di piante distributive arredate e disegni 3D, realizzati al tecnigrafo o con software di disegno architettonico.

Progettazione casa online con architetto: la tua casa su misura

Soluzioni progettuali - Disegna la tua casa online con architetto: analisi esigenze, scambio file e revisioni rapide. Soluzioni su misura con tempi chiari e documenti per i lavori.

Showroom BertO in Italia: dove scoprire l'arredo su misura e l'esperienza Made in Meda

Divani e poltrone - Scopri dove si trovano gli showroom BertO in Italia, i servizi dedicati, i modelli su misura e l'esperienza artigianale Made in Meda.

C.T.U. esplorativa, che cos'è?

Normative - La C.T.U. non è un mezzo di ricerca della prova, che deve essere sempre fornita dalle parti, ma uno strumento per interpretare dati complessi. Con qualche eccezione.

Come progettare la zona notte in modo funzionale

Zona notte - Progetto zona notte: 2 camere matrimoniali e 2 bagni, cabina armadio con accesso dalla stanza padronale, armadio con ante scorrevoli nella stanza per gli ospiti

Progetti cucine: soluzioni personalizzate d'arredo

Cucine moderne - Progetti per cucine, pensate su misura degli spazi e per le specifiche esigenze: con isola o con penisola di lavoro, garantendo agevoli passaggi tra gli arredi.

Camera matrimoniale: due strategiche soluzioni progettuali

Camera da letto - Progettazione camera matrimoniale: soluzione con arredo angolare, bagno in camera e un altro caso con maxi armadio, bagno attiguo e armadi nel nuovo disimpegno.

Come progettare una scala interna

Scale - Progettazione di una scala interna in acciaio, legno e parapetti in vetro, costruita ex novo, per collegare la zona giorno con la zona notte al piano superiore
349.118 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI