• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-17 13:06:34

Costo e qualità di una cucina


Pap76
login
16 Maggio 2006 ore 11:51 5
Buongiorno a tutti!
Come molti sono alla ricerca di una cucina per la mia casa nuova. Non essendo per nulla esperta faccio fatica a capire la qualità delle cucine che mi vengono proposte e non so valutarne il prezzo.
Io, nella mia totale ignoranza, credevo di poter comprare una cucina, certo non di marca o comunque di qualità medio/bassa, intorno ai 4000 euro... Ma forse sono stata ingenua o forse non so cercare... Fino ad ora i prezzi proposti si aggirano intorno al doppio.
Qualcuno più esperto (mi rendo conto che è difficile e che i parametri sono tanti) mi riesce a dire molto approssimativamente quanto potrebbe costare una cucina di medio/bassa qualità (anche se non scadente) dovendo arredare una parete di 3,60 metri che può girare ad angolo fino a circa 2 metri? Quindi diciamo una L di 3,60x2m. Prezzo magari escluso degli elettrodomestici...
Grazie mille!!!!
  • kylie
    Kylie Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Maggio 2006, alle ore 13:30
    La dimensione non è esigua, alla fine sono + di 5 metri lineari e cosa ancora + costosa è l'angolo!
    io ho visto delle cifre molto alte per gli elementi ad angolo, soprattutto per quelli studiati per sfruttare il massimo dello spazio.
    il costo della cucina comunque dipende tanto dal materiale sia delle antine che del top e dai meccanismi di apertura degli elementi (antine piuttosto che cestoni)

  • pap76
    Pap76 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Maggio 2006, alle ore 08:42
    Secondo voi potrei cavarmela con 5000 euro??

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Maggio 2006, alle ore 09:02
    Buongiorno a tutti!
    Come molti sono alla ricerca di una cucina per la mia casa nuova. Non essendo per nulla esperta faccio fatica a capire la qualità delle cucine che mi vengono proposte e non so valutarne il prezzo.
    Io, nella mia totale ignoranza, credevo di poter comprare una cucina, certo non di marca o comunque di qualità medio/bassa, intorno ai 4000 euro... Ma forse sono stata ingenua o forse non so cercare... Fino ad ora i prezzi proposti si aggirano intorno al doppio.
    Qualcuno più esperto (mi rendo conto che è difficile e che i parametri sono tanti) mi riesce a dire molto approssimativamente quanto potrebbe costare una cucina di medio/bassa qualità (anche se non scadente) dovendo arredare una parete di 3,60 metri che può girare ad angolo fino a circa 2 metri? Quindi diciamo una L di 3,60x2m. Prezzo magari escluso degli elettrodomestici...
    Grazie mille!!!!

    Vuoi un consiglio? Intanto vedi se riesci a eliminare l'elemento d'angolo, magari sostituendolo con un muro angolare in cartongesso (che costa poco), perché quello è in pratica la parte più costosa della cucina. Noi abbiamo fatto così e il risparmio è notevole... tanto gli elementi ad angolo sono molto scomodi da utilizzare

  • pap76
    Pap76 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Maggio 2006, alle ore 09:27
    Grazie del consiglio.
    Però la cucina è tutta tapezzata di piastrelle in tutti i lati (non è una casa nuova)... Dovrei mettere il muro in carton gesso sopra quelle??

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Maggio 2006, alle ore 13:06
    Grazie del consiglio.
    Però la cucina è tutta tapezzata di piastrelle in tutti i lati (non è una casa nuova)... Dovrei mettere il muro in carton gesso sopra quelle??

    Si, e poi rivesti il cartongesso con altre piastrelle uguali. Se ne avessi voglia, potresti addirittura togliere le piastrelle che verrebbero coperte e riutilizzare proprio quelle (se riesci a non romperle).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.666 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI