• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-22 10:44:48

Costo di una ringhiera scale interne


Gaeta10
login
19 Febbraio 2008 ore 10:05 12
Ciao a tutti, sono registrato da tempo, ma è il mio primo post qui.
La mia casa è in costruzione, e sabato il costruttore mi ha fatto mettere il primo piede dentro, in mezzo a tutti i calcinacci...

Vabbhe tralascio l'emozione e passo alla domanda.
Ho una scala interna che porta alla soffitta, e me la son fatta lasciare aperta (in muratura).
Sicuramente andrà messa una ringhiera, e pensavo a una di quelle in acciaio inox, tipo questa:
http://www.fermetal.it/images/photogallery/205.jpg
Non ho idea però dei costi e non so dove andare a vedere (sono di Roma).
Quanto mi può costare, calcolando che la scala, ha 3 gradini, poi gira, sale per 7-8 di gradini, e gira di nuovo per 3 gradini finali (spero di essermi spiegato).
Grazie
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Febbraio 2008, alle ore 01:02
    Hai provato a dare un'occhiata tra le aziende che sono presenti nel forum per un eventuale preventivo?

  • gaeta10
    Gaeta10 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Febbraio 2008, alle ore 09:30
    No purtroppo non ho trovato niente.
    Gli unici preventevi visti si riferiscono a scale intere e non solo ringhiera.
    Solo su un sito ho visto un vago riferimento in cui dice 50? m/l. E' questo un prezzo probabile per una ringhiera? (per 5m mi verrebbe 250?)

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Febbraio 2008, alle ore 09:37
    Mi pare un po' poco sinceramente, anche se non è il mio settore...

  • gaeta10
    Gaeta10 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Febbraio 2008, alle ore 10:14
    Mi pare un po' poco sinceramente, anche se non è il mio settore...

    infatti anche a me pare poco, anche se poi pensandoci bene, una scala (senza richieste particolari) può costare anche solo 2000? in cui penso l'80% del costo se ne va per i gradini.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Febbraio 2008, alle ore 11:16
    Abbiamo ordinato una ringhiera praticamente come quella della foto, l'abbiamo presa dallo stesso fabbro che ci fa quelle esterne in ferro battuto.
    Spendiamo per circa 3 metri dritta 1800 euro compreso montaggio, manca l'iva.
    Sinceramente con quello che costa l'acciaio 50? al m/l mi sembrano pochi.

  • gaeta10
    Gaeta10 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Febbraio 2008, alle ore 11:29
    Abbiamo ordinato una ringhiera praticamente come quella della foto, l'abbiamo presa dallo stesso fabbro che ci fa quelle esterne in ferro battuto.
    Spendiamo per circa 3 metri dritta 1800 euro compreso montaggio, manca l'iva.
    Sinceramente con quello che costa l'acciaio 50? al m/l mi sembrano pochi.

    ah bella notizia che mi dai! vabbhe 250 erano pochi ma 2000 mi sembrano troppi, poi certo la tua è in ferro battuto. Ora da ignorantissimo quale sono chiedo: costa più il ferrobattuto o l'acciaio inox?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Febbraio 2008, alle ore 13:59
    Forse mi sono spiegato male, quelle esterne (terrazzini) sono in ferro battuto, zincati e poi verniciati a polvere 12 m/l 2500?, la scala interna è in acciaio come quella nella foto che hai postato tu. Quindi l'acciaio costa di più.

  • ferdy68
    Ferdy68 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Febbraio 2008, alle ore 15:00
    Confermo i prezzi che ha segnalato Daviduk.
    Infatti il costo di una "bella" ringhiera in acciaio inox (posa compresa) si aggira sui 600 euro al metro lineare (+ IVA).
    Ciao

  • gaeta10
    Gaeta10 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Febbraio 2008, alle ore 20:14
    Ok grazie ad entrambi

  • irene radi
    Irene radi Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Febbraio 2008, alle ore 15:58
    Io me la sono fatta identica e ti posso garantire che la cifra non è quella...ho speso molto di piu..

  • daniele76
    Daniele76 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Febbraio 2008, alle ore 23:52
    Ciao , sono nuovo del forum, ma da fabbro posso assicurarti che il prezzo di una ringhiera in inox come quella della foto può variare dai 300 ai 600 ?/mtl(+iva). A determinare questa possibile differenza ci sono diversi fattori come la pendenza, il giro scala,la lunghezza del ballatoio al piano superiore, il tipo di posa...

  • gaeta10
    Gaeta10 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Febbraio 2008, alle ore 10:44
    Grazie anche a Daniele76!
    http://img442.imageshack.us/img442/6189/vlcsnap00002ky2.jpg
    Si vede poco, ma cmq la scala va su in soffitta,il piano di sotto ha il soffitto a 2.75. Gira come in foto, e poi fa un altro piccolo giro quando arriva al piano superiore.
    A questo punto visto che la casa è in costruzione , mi conviene farla fare già ora in modo da pagare l'iva al 4% se commissiono il costruttore giusto??

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI