menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/888/125
2021-02-12 16:29:13

Costo collaudo statico

Vanix76
login
11 Febbraio 2021 ore 20:06 2
Buonasera a tutti..
Non so se è off topic la domanda ma ho un problema..
Mi hanno chiesto per un collaudo statico (mi hanno detto essere necessario per la pratica del 110%) per una casa a 2 piani per un tot. di 110 mq, 8000 euro..
Hanno iniziato a fare il tutto ma a me sembra una cifra esorbitante e non ci sto dormendo la notte..
Aiutatemi please
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Febbraio 2021, alle ore 12:32
    Ciao per il momento posso solo anticiparti(visto che non sono esperto in materia) che dipende anche se l'appartamento è di nuova costruzione o in fase di lavori di ristrutturazione, per quanto ho sentito dire in giro dovrebbe essere un 3% circa del valore dell'immobile e un onorario minimo che va da 200-a 500 euro ma a seconda delle varianti può anche arrivare a circa 2000 euro, (tutto ciò indipendentemente dalla pratica per la richiesta del 110%).La certificazione o meglio il collaudo statico deve essere eseguito da Un Architetto, Ingegnere, Geometra, o Perito iscritto all'Albo da almeno 5 anni.Se invece vuoi una risposta più dettagliata sui costi di collaudo o per tutte le documentazioni x richiedere il 110% ti consiglio questo servizio esclusivo del portale in cui scriviamo: Consulenza legale fiscale e condominiale sulla casa.
    Spero di essere stato utilesmile

• nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Febbraio 2021, alle ore 16:29
    Buonasera. Se l'intervento beneficia del superbonus, comunque, anche il corrispettivo del collaudo statico dovrebbe essere ''coperto'' dal 110%.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img roberta minini