menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-09-18 16:21:43

Costo camino + canna fumaria

Anais
login
17 Settembre 2007 ore 15:24 3
Ciao, altro quesito....sto ristrutturando il mio appartamento...qualcuno di voi sa dirmi quanto costa un camino con porta in vetro(da inserire in uno di cemento)..compreso canna fumaria(abito al primo piano in una palazzina di due piani).
Grazie mille
Anais
  • pavan
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Settembre 2007, alle ore 08:40
    ..non è che sia così semplice la scelta... ce ne sono una valanga di tipi e marche!!! io ti consiglierei di andare a farti un giretto nei siti dei vari produttori (Palazzetti, Piazzetta, Edilkamin, Ecc.) così da farti una idea.

Per il discorso della canna fumaria anche lì è relativo, nel senso che se la casa è già costruita, è un discorso (devi valutare anche il condomino di sopra...ti lascerebbe fare la canna fumaria???), se invece è in costruzione è un'altro discorso...

Ti posso fare il mio caso, con casa in costruzione, ho fatto fare la canna fumaria, io sono al secondo e ultimo piano, quindi dovevo forare il solaio fino al tetto, ed inserire il comignolo... materiale+lavoro+comignolo+copertura comignolo mi hanno chiesto ?1600

a mio cognato che invece è al piano terra, e sopra di lui c'è solo un altro appartamento gli chiesto ?2000....

...mi viene però da farti una domanda: "ma il caminetto normale (aperto) che c'è ora non ha già la canna fumaria???????????"

• anais
    0
    Martedì 18 Settembre 2007, alle ore 14:54
    No, il caminetto che c'è ora è finto!
    Grazie mille per il consiglio...
    ciao ciao

• pavan
    0
    Martedì 18 Settembre 2007, alle ore 16:21
    ... mhh mi sa che le soluzioni alla fine sono due che secondo me ti rimangono:

1) Vedere se il tuo vicino di sopra ti lascia il permesso di farli passare la canna fumaria (con relativo rivestimento!!!), nella sua casa... e la trovo un pò difficile sul da farsi...io personalemente non lo lascerei mai fare!

2) fare una canna fumaria esterna!!! qui però bisogna vedere il caminetto dove e posizionato nella stanza...se è su un muro che comunica con l'esterno è un conto, altrimenti ti tocca demolire il tutto e rifarlo come si deve!

ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI