• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-12-22 09:33:41

Costi per la costruzione di una villetta a 2 livelli


Xpeppex
login
01 Dicembre 2005 ore 19:40 3
Ciao a tutti sono in procinto di acquistare un terreno di 1150 metri quadri!Desideravo sapere + o - quanto mi potrebbe costare la realizzazione di una villetta a 2 livelli con 200 mq a piano.Mi servirebbe sapere il costo totale cioè: progetto,architetto,materiale....cioe' tutto senza arredamento.
Spero di essere stato abbastanza chiaro!
Grazie anticipatamente
  • maggiale
    Maggiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Dicembre 2005, alle ore 00:41
    Salve, ti riporto il messaggio che ho già inviato in altro forum "edilizio":
    "Sono però leggermente contrariato da questa discussione in particolare : ma come fate a parametrizzare in maniera così secca il costo per ristrutturare o costruire una casa?

    Esempi:
    - piastrelle che vanno dai 6 ai 150 euro/mq;
    - sanitari che oscillano da prezzi di mercatino rionale a svariate migliaia di euro;
    - impianti elettrici che variano da 3/4.000 euro per quelli fatti all'antica (pieni di dispersioni e spesso contro norma) ai 15/20.000 per gli impianti dell'ultima generazione (che tra l'altro consentono di razionalizzare i pochi KW che gli amici dell'ENEL & Co. ci mettono a disposizione);

    .......e così via potremmo parlarne per ore!

    Francamente mi sembra tutto così soggettivo che sparare dei prezzi così secchi potrebbe confondere le idee ad altri che come me si stanno per avventurare nella costruzione di una casetta!

    Saluto tutti senza rancore!"


    COME VEDI NON CREDO SIA POSSIBILE FARE UN DISCORSO COME QUELLO CHE PROPONI TU.

    QUESTO PER LO MENO E' QUELLO CHE PENSO IO.

    CIAO

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Dicembre 2005, alle ore 22:15
    Chiaro lo sei stato ,peccato che la non serva per quantificare quanto puoi spendere, 400 mt di casa come dici te potresti riuscire a chiuderla con 350mila ? ma puoi spendere anche 1milione piu i 350 di prima per l'architetto ,devi informarti bene su cosa vuoi fare poi tirare giu un capitolato dettagliato e vedere dove vai a finire,le parcelle dei professionisti variano da professionista a professionista se chiami renzo a farti il disegno non so quanto possa costare.

  • giovannidaudine
    Giovannidaudine Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Dicembre 2005, alle ore 09:33
    Chiaro lo sei stato ,peccato che la non serva per quantificare quanto puoi spendere, 400 mt di casa come dici te potresti riuscire a chiuderla con 350mila ? ma puoi spendere anche 1milione piu i 350 di prima per l'architetto ,devi informarti bene su cosa vuoi fare poi tirare giu un capitolato dettagliato e vedere dove vai a finire,le parcelle dei professionisti variano da professionista a professionista se chiami renzo a farti il disegno non so quanto possa costare.

    ciao ho visto questo sito: www.bioville.it e mi sto divertendo a scaricare gratuitamente il progetto di casa mia. loro sono una associazione che si occupa di diffondere l'uso del legno in edilizia, dopo aver scelto il progetto ti mettono in contatto con le ditte che fanno tutto chiavi in mano. Davvero un servizio eccellente.

    Giovanni

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI