Salve Leonardo,“Buongiorno e grazie per il suo intervento.
Allora, come giustamente ha detto Lei, aspettiamo il parere di chi ha già una piscina interrata o di chi si è travato nella mia stessa situazione per quanto concerne la seconda casa vacanza.
Intanto le dico che da voci non ufficiali, ho saputo che in primis va fatta la SCIA, costo 300,00 C.A.
Ovviamente va chiamato anche un tecnico (ingegnere/architetto), e qui non ho idea di quello che possa chiedermi.
Per quanto riguarda il fatto dell'immobile di lusso (sempre da voci non ufficiali), mi è stato detto che se si sta su piscine di dimensioni non grandi, tipo nel mio caso che vorrei optare per una 4x8/5x10 o massimo 6x12, non dovrebbe (ha usato il condizionale) far catalogare l'immobile nella fascia di lusso, quindi senza aumento di imu.
Per la manutenzione e costi, mi è stato detto (sempre da voci non ufficiali), che non è eccessiva, anzi, se ci si arrangia, può essere pari allo ZERO!
Vero anche che il riempimento, mantenimento del livello stesso dell'acqua, corrente, prodotti chimici, etc etc qualcosa costano, alto che ZERO spese (da qui il collegamento alla parola voci non ufficiali).
Resta da quantificare il tutto e poi se mai procedere alla realizzazione.
Per adesso grazie 1000, attendiamo altri pareri.
Buona giornata e grazie ancora.”
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver selezionato la giusta categoria.Vorrei installare circa 200 mq di prato sintetico attorno ad una piscina in vetroresina... |
Buongiorno,abbiamo una casa in campagna non proprio vicino al mare, si trova in mezzo a un uliveto (salento) e vogliamo realizzare una piscina da 5x8 o 4x10 (queste sono le misure... |
Buonasera,da un pò di tempo sto pensando di realizzare una piscina, da un punto di vista estetico sono orientato alla piscina tradizionale, quindi filo giardino.Cercando di... |
Buongiorno,premetto che non sono esperto nel settore.Spiego il mio problema:ho una vasca di raccolta acqua da pozzo (pulita) seminterrata, rivestita con guaina bituminosa, nella... |
Salve,vorrei costruire una piscina interrata 5X10 mt in una mia piccola proprietà rurale.Tale particella confina con la linea ferroviaria, a questo punto dovrei rispettare... |
Notizie che trattano Costi in generale per un piscina interrata in una seconda casa che potrebbero interessarti
|
Come installare una cascata per piscina e trasformarla in un'oasiSistemazione esterna - La cascata per piscina è un'ottima soluzione di design che aggiunge un tocco estetico unico e coinvolgente all'ambiente della piscina, ecco come installarla. |
Come interrare una piscina fuori terra: vantaggi e consigliSistemazione esterna - L'interramento della piscina fuori terra è un'alternativa economica alla piscina interrata. L'ideale per godersi relax e refrigerio in un ambiente confortevole. |
Piscina con acqua salata: ecco come funziona!Sistemazione esterna - In estate, chi ha spazio esterno può pensare di costruire una piscina: ma quale? Meglio una piscina a sale o la tradizionale piscina a cloro? Scopriamolo insieme |
Piscine pulite tutto l'anno con gli aspiratori elettriciAspirapolvere - Con gli aspirafango è possibile pulire la propria piscina con il minimo della fatica e il massimo dell'efficienza. Funzionano con la batteria e sono maneggevoli |
Tanti modelli e materiali di piscina interrata per giardinoSistemazione esterna - Le piscine interrate sono una comoda soluzione alla calura estiva all'interno del proprio giardino. Esistono diversi modelli, di seguito ne analizzeremo alcune. |
Tante soluzioni per camuffare una piscina fuori terraSistemazione esterna - Il rivestimento di una piscina fuori terra è spesso necessario per nascondere una struttura che poco si adatta all'interno di un giardino. Vediamo come fare. |
Gonfiabili per piscina, quali sono i migliori?Arredo giardino - I gonfiabili per piscina sono dei prodotti che non possono mancare all'interno di una piscina, sia per il relax che per il divertimento. Ecco i migliori disponibili |
Piscina interrata o fuori terra: quale telo per piscina scegliereSistemazione esterna - I teli per la chiusura delle piscine preservano l'acqua dagli agenti atmosferici durante l'inverno. In questo articolo analizzeremo i migliori prodotti in vendita |
Come risparmiare acqua in piscina ed evitare sprechiIdee fai da te - L'acqua è un bene prezioso che non va sprecato. Per questo, se si ha una piscina, è importante conoscere alcuni accorgimenti per attuare il risparmio idrico |