• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-11-05 18:13:34

Costi dei parquet???

Pamela
login
04 Novembre 2006 ore 12:06 1
Salve, sto ristrutturando un vecchio fienile in una zona di montagna e devo mantenere per forza le stesse caratteristiche tipiche del posto.
Sto cercando un parquet tipo tavoloni, anche di misure miste, scuro, che abbia un effetto naturale e anticato. Insomma, non mi importa se presenta difetti, anzi, più si presenta venato meglio è!
Considerando che intendo mettere un pavimento radiante, qual'è il tipo di legno consigliato?
Ho sentito costi da capogito.
Sapete fornirmi nomi di ditte di produttori diretti o che hanno prezzi da ingrosso o stock?
l'ideale sarebbe nelle Marche, ma anche fuori zona va bene lo stesso, purchè sia conveniente.
Grazie mille.
  • rikky
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Novembre 2006, alle ore 18:13
    Non so consigliarti dei rivenditori nella tua zona ma posso assicurarti che i prezzi da capogiro li troverai da qualsiasi rivenditore.
    La cosa migliore però credo sia una bella tavola in Larice, anche se abbastanza tenera, ottimo in finitura invecchiata o spazzolata. Con una tonalità leggermente più scura puoi trovare il pavimento ideale. Per quanto riguarda le marche devi parlare con un rivenditore, ogniuno lavora con le sue preferenze, e nel 95% delle volte si tratta di materiali molto validi, facili da posare e soprattutto veloci. Valuta bene tutto e poi non ti preoccuperai più del prezzo, considera che è una spesa che si deve fare un sola volta nella casa.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 04 Aprile 2025 ore 11:59 4
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.084 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI