• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-05-12 07:28:23

Coprimuro, che materiale utilizzare

Cangini71
login
27 Aprile 2010 ore 13:22 4
Il marmo è un buon materiale per realizzare coprimuro su recinzione perimetrale ?
Vorrei eseguire un lavoro duraturo, nel senso che non si demolisca causa agenti climatici dopo pochi anni come con il cotto od il cemento.
Sapete di qualche pietra migliore di altra allo scopo ?
Non vorrei andare sui profili di agglomerato tipo "marmores" perché ho pezzi che verrebbero senz'altro meglio tagliati dal marmista.
  • stecomo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Aprile 2010, alle ore 15:35
    Un classico e bell granito bocciardato, eterno,appaga bene come finitura e sopratutto meno delicato di alcuni marmi.

• cangini71
    0
    Martedì 27 Aprile 2010, alle ore 15:43
    Un classico e bell granito bocciardato, eterno,appaga bene come finitura e sopratutto meno delicato di alcuni marmi.

Conosci i materiali ?
    Mi sai dire come si comporterebbe per l'utilizzo coprimuro la "Pietra San Giorgio" se la conosci ?

• cangini71
    0
    Martedì 27 Aprile 2010, alle ore 21:29
    Oggi mi hanno consigliato un marmocemento come alternativa economica alla pietra naturale, con prestazioni non inferiori riguardo la resistenza alle intemperie
    esteticamente mi piace, qualcuno ha controindicazioni ?

• casta76
    0
    Mercoledì 12 Maggio 2010, alle ore 07:28
    Nessuna, a parte che chiaramente la pietra, specie vista su grandi dimensioni... fa un altro effetto!
    Anche a me l'han proposto per "modernizzare" un muretto di cinta, costava meno... ma alla fine ho deciso che per adesso sta così com'è, quando avrò qualche soldo da parte lo farò in serizzo, come altre finiture della casa.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 13 Ottobre 2025 ore 12:46 2
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 12 Ottobre 2025 ore 10:07 9
Img enrico adducchio
Buongiorno a tutti volevo chiedere un informazione.Abito in una casa bifamiliare su due piani con uno spiazzo in comune e ci sono dei muretti di contenimento con sopra una...
enrico adducchio 08 Ottobre 2025 ore 19:29 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 07 Ottobre 2025 ore 18:24 2
348.559 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI