• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-05-12 07:28:23

Coprimuro, che materiale utilizzare

Cangini71
login
27 Aprile 2010 ore 13:22 4
Il marmo è un buon materiale per realizzare coprimuro su recinzione perimetrale ?
Vorrei eseguire un lavoro duraturo, nel senso che non si demolisca causa agenti climatici dopo pochi anni come con il cotto od il cemento.
Sapete di qualche pietra migliore di altra allo scopo ?
Non vorrei andare sui profili di agglomerato tipo "marmores" perché ho pezzi che verrebbero senz'altro meglio tagliati dal marmista.
  • stecomo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Aprile 2010, alle ore 15:35
    Un classico e bell granito bocciardato, eterno,appaga bene come finitura e sopratutto meno delicato di alcuni marmi.

• cangini71
    0
    Martedì 27 Aprile 2010, alle ore 15:43
    Un classico e bell granito bocciardato, eterno,appaga bene come finitura e sopratutto meno delicato di alcuni marmi.

Conosci i materiali ?
    Mi sai dire come si comporterebbe per l'utilizzo coprimuro la "Pietra San Giorgio" se la conosci ?

• cangini71
    0
    Martedì 27 Aprile 2010, alle ore 21:29
    Oggi mi hanno consigliato un marmocemento come alternativa economica alla pietra naturale, con prestazioni non inferiori riguardo la resistenza alle intemperie
    esteticamente mi piace, qualcuno ha controindicazioni ?

• casta76
    0
    Mercoledì 12 Maggio 2010, alle ore 07:28
    Nessuna, a parte che chiaramente la pietra, specie vista su grandi dimensioni... fa un altro effetto!
    Anche a me l'han proposto per "modernizzare" un muretto di cinta, costava meno... ma alla fine ho deciso che per adesso sta così com'è, quando avrò qualche soldo da parte lo farò in serizzo, come altre finiture della casa.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 29 Agosto 2025 ore 14:47 6
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 29 Agosto 2025 ore 12:04 1
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 28 Agosto 2025 ore 12:52 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
348.448 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI