menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-05-12 07:28:23

Coprimuro, che materiale utilizzare

Cangini71
login
27 Aprile 2010 ore 13:22 4
Il marmo è un buon materiale per realizzare coprimuro su recinzione perimetrale ?
Vorrei eseguire un lavoro duraturo, nel senso che non si demolisca causa agenti climatici dopo pochi anni come con il cotto od il cemento.
Sapete di qualche pietra migliore di altra allo scopo ?
Non vorrei andare sui profili di agglomerato tipo "marmores" perché ho pezzi che verrebbero senz'altro meglio tagliati dal marmista.
  • stecomo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Aprile 2010, alle ore 15:35
    Un classico e bell granito bocciardato, eterno,appaga bene come finitura e sopratutto meno delicato di alcuni marmi.

• cangini71
    0
    Martedì 27 Aprile 2010, alle ore 15:43
    Un classico e bell granito bocciardato, eterno,appaga bene come finitura e sopratutto meno delicato di alcuni marmi.

Conosci i materiali ?
    Mi sai dire come si comporterebbe per l'utilizzo coprimuro la "Pietra San Giorgio" se la conosci ?

• cangini71
    0
    Martedì 27 Aprile 2010, alle ore 21:29
    Oggi mi hanno consigliato un marmocemento come alternativa economica alla pietra naturale, con prestazioni non inferiori riguardo la resistenza alle intemperie
    esteticamente mi piace, qualcuno ha controindicazioni ?

• casta76
    0
    Mercoledì 12 Maggio 2010, alle ore 07:28
    Nessuna, a parte che chiaramente la pietra, specie vista su grandi dimensioni... fa un altro effetto!
    Anche a me l'han proposto per "modernizzare" un muretto di cinta, costava meno... ma alla fine ho deciso che per adesso sta così com'è, quando avrò qualche soldo da parte lo farò in serizzo, come altre finiture della casa.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rgaratti
Buongiorno, abbiamo ristrutturato un appartamento posando nuovi pavimenti sull'esistente, dopo applicazione di autolivellante. L'autolivellante è stato applicato non...
rgaratti 07 Novembre 2024 ore 07:47 4
Img kelly79
Buongiorno,tempo fa ho visto utilizzare un avvitatore a batteria che inseriva una vite da 6 cm in una canna innocente (ferro quindi) senza troppi sforzi, non conosco le specifiche...
kelly79 06 Novembre 2024 ore 17:09 1
Img allemazza0589
Buongiorno a tutti.Ho una porta battente interno con vetro opaco che presenta questo danno presente in foto.Non ho la più pallida idea di cosa sia successo. Qualche...
allemazza0589 04 Novembre 2024 ore 14:11 7
Img vanessa.
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di...
vanessa. 04 Novembre 2024 ore 13:56 6
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 02 Novembre 2024 ore 13:01 30
347.521 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI