menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-05-12 07:28:23

Coprimuro, che materiale utilizzare

Cangini71
login
27 Aprile 2010 ore 13:22 4
Il marmo è un buon materiale per realizzare coprimuro su recinzione perimetrale ?
Vorrei eseguire un lavoro duraturo, nel senso che non si demolisca causa agenti climatici dopo pochi anni come con il cotto od il cemento.
Sapete di qualche pietra migliore di altra allo scopo ?
Non vorrei andare sui profili di agglomerato tipo "marmores" perché ho pezzi che verrebbero senz'altro meglio tagliati dal marmista.
  • stecomo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 27 Aprile 2010, alle ore 15:35
    Un classico e bell granito bocciardato, eterno,appaga bene come finitura e sopratutto meno delicato di alcuni marmi.

• cangini71
    0
    Martedì 27 Aprile 2010, alle ore 15:43
    Un classico e bell granito bocciardato, eterno,appaga bene come finitura e sopratutto meno delicato di alcuni marmi.

Conosci i materiali ?
    Mi sai dire come si comporterebbe per l'utilizzo coprimuro la "Pietra San Giorgio" se la conosci ?

• cangini71
    0
    Martedì 27 Aprile 2010, alle ore 21:29
    Oggi mi hanno consigliato un marmocemento come alternativa economica alla pietra naturale, con prestazioni non inferiori riguardo la resistenza alle intemperie
    esteticamente mi piace, qualcuno ha controindicazioni ?

• casta76
    0
    Mercoledì 12 Maggio 2010, alle ore 07:28
    Nessuna, a parte che chiaramente la pietra, specie vista su grandi dimensioni... fa un altro effetto!
    Anche a me l'han proposto per "modernizzare" un muretto di cinta, costava meno... ma alla fine ho deciso che per adesso sta così com'è, quando avrò qualche soldo da parte lo farò in serizzo, come altre finiture della casa.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI