• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-02-26 19:27:11

Copertura in legno - 3526


Spifal
login
28 Ottobre 2005 ore 05:42 7

Salve a giorni mi consegnano un attico nuovo dove vorrei montare sulla veranda principale una copertura in legno con i laterali aperti.Avuto il consenso del condominio vorrei sapere i tempi medi e liter da parte dell'amministrazione.
Grazie
  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Ottobre 2005, alle ore 17:43
    Presumo tu abbia già chiesto al tecnico comunale circa la fattibilità del progetto.

    Rivolgiti ad un tecnico abilitato (geometra, ingegnere, architetto, perito, ecc.) il quale redigerà il progetto e predisporrà la pratica per il comune.

    Tempi medi, salvo complicazioni, un paio di mesi dal momento dell'incarico.

    Ciao.

    Gigi

  • spifal
    Spifal Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Ottobre 2005, alle ore 00:54
    Ciao,
    Facciamo finta,ma solo per finta,
    io abbia amicizie nell'ufficio tecnico,visto il loro parere favorevole sul tipo di struttura,e vista la mia urgenza,in via amichevole posso chiedere un permesso dufficio?L' ingegnere tecnico ha il potere di fare questo nel frattempo che le carte facciano il loro iter?
    Grazie

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Ottobre 2005, alle ore 08:25
    NO! NO! e NO!

    Se la legge avesse voluto favorire le urgenze, ebbene non avrebbe previsto diverso iter, poiché TUTTI hanno sempre urgenza e desidererebbero avere TUTTO SUBITO.

    Il FAVORITISMO è uno dei mali atavici dell'Italia: per favoritismo non si vedono le verande urgenti, non si vedono le costruzioni di Punta Perozzi, non si vedono i delitti, non si vedono...

    ...,poi, però, TUTTI (compresi i beneficiari dei favoritismi) sono pronti, a parole, a condannare questi episodi, finché essi stessi non necessitano di qualche favore ...

    FINE DELLA PREDICA!

    Facciamo finta,ma solo per finta,

    le tue richieste comporterebbero la commissione di una serie di reati che vanno dall'abuso edilizio, alla corruzione, all'abuso d'ufficio, al concorso in abuso edilizio, ecc.

    Sia ben chiaro, questo succede anche a Varese, ma a me non piace.

    Mi piacerebbe, invece, che tu rivedessi i tuoi canoni dell'urgenza e che accettassi di stare in fila, senza tentare di superare gli altri ...

    Ciao.

    Gigi

  • spifal
    Spifal Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Ottobre 2005, alle ore 10:48

    Tu hai ragione forse esagerando un pò,qui stiamo parlando di una semplice copertura in legno,aperta,a casa mia su una mia veranda, dove il condominio mi ha dato l' ok.Non credo che possiamo paragonarlo all' abusivismo che a volte provoca danni alle cose e alle persone.Il responsabile del comune è daccordo al tipo di struttura,qui purtroppo queste autorizzazioni si perdono tra un ufficio e l' altro.Io forse più di te odio queste soluzioni,o scorciatoie,odio la prepotenza e l' ipocrisia ma devi anche sapere che per avere una semplice variante in corso d' opera ho dovuto aspettare quasi un anno.Certo non è giusto comportarsi così però sappiamo anche che viviamo in una grande foresta e il più ........

    Ciao

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Ottobre 2005, alle ore 15:46
    Ho volutamente esagerato per porre l'attenzione su un problema grave di cittadini inossequiosi delle leggi quando fa loro comodo e di tecnici comunali a volte impreparati, incapaci, corrotti o corruttibili.

    Proprio per evitare alcune lungaggini, il legislatore ha previsto termini precisi entro i quali il procedimento deve essere completato (spesso non rispettati, ma con possibilità di richiesta dei poteri sostitutivi alla regione) e la DIA che espleta automaticamente la propria funzione col semplice decorso di 30 giorni.

    E' proprio una questione di vita o di morte la tua veranda?

    Sono convinto che tu possa attendere i 30 giorni.

    Ciao.

    Gigi


    PS: non sono così esente dal peccato da poter scagliare la prima pietra, ma ...

  • davide.pirovano
    Davide.pirovano Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Dicembre 2005, alle ore 12:03
    Ciao... non so se può esserti utile...

    conosco questa azienda (ha fatto dei lavori per un mio amico...) che progetta chiusura di verande e installa anche delle vetrate particolari in cristallo pieghevoli...

    ti do il link al loro sito:

    www.gmmorando.it

  • evakant2
    Evakant2 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Febbraio 2006, alle ore 19:27
    Comunque l'urgenza esiste in via legale, facendo una Dia tardiva e pagando una mora di 516 euro, non c'era motivo di scaldarsi tanto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.610 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI