• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-10-10 07:44:43

Copat, scavolini o veneta cucine?.. un consiglio

Lapatty
login
28 Settembre 2007 ore 23:40 5
Sono mesi che giro e rigiro i negozi per la scelta della cucina.. bel dilemma!

Ora il cerchio si è ristretto a queste tre marche.
I modelli che mi piacciono sono :'
mod. Extra e Diamante di Veneta Cucine
mod. Kuba di Copat
mod. Crystal di Scavolini

Secondo la Vostra esperienza, quale è tra queste la marca qualitativamente migliore?

Grazie
  • rena64
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Settembre 2007, alle ore 09:29
    Per la mia modesta esperienza posso dirti che l'80% delle cucine di marche comuni fa fare le maniglie da quelle due tre aziende del settore...
    i fusti praticamente quasi tutti fatti dalle stesse ditte...
    accessori vari tutti acquistati dagli stessi produttori...
    ante vetro alluminio fatte tutte dalla stessa azienda...
    insomma fanno il design e le ante appena appena.
    dunque la qualità è molto uguale in tutte. compra quella che costa men. mal che vada fra 10 anni la butti e la ricambi.

anche io volevo prendere una veneta cicine... poi ho visto una lube che era quasi identica... e ho speso per la stessa cucina preventivata da veneta in 8000 euro... 5000 euro elettrodomestici esclusi in entrambi i casi.

stessi metri con elettrodomestici diciamo di fascia media... ho sentito gente spararmi anche 12/15.000 euro

• vera1
    0
    Lunedì 8 Ottobre 2007, alle ore 20:33
    Non so se hai già acquistato la cucina. Volevo dirti la mia. Io ho acquistato nel 1998 (dopo aver tanto girato) una cucina Copat. L'ho pagata molto meno di altre e posso dirti che ad oggi, dopo quasi 10 anni, è perfetta come quando l'ho acquistata. Bellissima e senza alcun problema di qualità. Almeno nel mio caso. In bocca al lupo

• anonymous
    0
    Martedì 9 Ottobre 2007, alle ore 09:23
    Ho una cucina da 900 euri compresi elettrodomestici e dopo cinque anni è ancora perfetta come il primo giorno. i mobili durano tanto se nessuno li rompe... taglio tutto sul tagliere, asciugo bene bene tutta l'acqua che bagna il piano per svariati motivi, non faccio sbattere porte e cassetti, ogni tanto regolo un po l'allineamento delle porte, la pulisco ogni giorno con prodotti idonei...come nuova sisi. ciao tennison

• lapatty
    0
    Martedì 9 Ottobre 2007, alle ore 22:28
    Grazie a tutti delle informazioni
    No, non l'ho ancora acquistata.. continuo a girare e girare e a confondermi sempre di più le idee.
    Ora non so più nemmeno se scegliere il vetro laccato o il laccato lucido o addirittura il laminato di buona qualità

E anche uil top è un bel probmema.. vale la pena spendere molto di più per l'okite o il quarzo?
    Ah, confusa e indecisa!

• anonymous
    0
    Mercoledì 10 Ottobre 2007, alle ore 07:44
    Ti invidio...il più grande problema della tua vita è scegliere il materiale per il top... sisi ti invidio. ciao tennison

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gian5778
Buongiorno, nell'ambito di una manitenzione straordinaria per rifacimento completo del bagno, è detraibile con il bonus casa anche l'installazione di un depuratore +...
gian5778 07 Novembre 2025 ore 18:03 2
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 05 Novembre 2025 ore 11:22 4
Img gaia buscemi
Salve, spero possiate aiutarmi.ho acquistato un frigorifero SMEG ma la presa dove dovrà essere collegato è una normale presa bipolare. Per questo motivo avrei...
gaia buscemi 03 Novembre 2025 ore 20:38 2
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 31 Ottobre 2025 ore 13:18 1
Img valeaggro
Buongiorno, dovremmo procedere con l'isolamento termico a cappotto della nostra casa e vorremmo un prodotto che migliori anche il problema dei rumori dato che l'abitazione si...
valeaggro 30 Ottobre 2025 ore 11:00 2
348.624 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI