• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2005-06-09 09:56:09

Controsoffitto - 2400

Mrtomy
login
05 Giugno 2005 ore 07:19 4
Buongiorno a tutti e questa è la mia prima richiesta sul forum....
Ho appena acquistato casa e sarebbe mia intenzione effettuare lavori di controsoffittatura nel salotto;considerando che l'altezza è di 2.70 m,posso controsoffittare 10-15 cm o sono "fuori legge"?Esiste una normativa in materia?
GRazie mille a tutti e ciao!
  • antonella29
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Giugno 2005, alle ore 10:42
    Per quanto ne so, l'altezza minima di un vano deve essere proprio 2 metri e 70.
    Anch'io cerco informazioni sui controsoffitti. Ho un'altezza dei locali di m 3,40, insufficiente per soppalcare ma abbastanza per disperdere inutilmente il calore. Mi era venuta in mente l'idea di controssoffittare alcune stanze e i corridoi in modo da ridurre i volumi e risparmiare le spese di riscaldamento, ma non ho idea di quanto possa costare un controsoffitto. Qualcuno lo sa?
    grazie

• giacuratolo
    0
    Martedì 7 Giugno 2005, alle ore 09:54
    I locali di servizio possono essere alti 240 cm. (bagno, ingresso disimpegno ecc.)

• mrtomy
    0
    Martedì 7 Giugno 2005, alle ore 15:45
    I locali di servizio possono essere alti 240 cm. (bagno, ingresso disimpegno ecc.)
    Io avrei bisogno di fare una controssoffittatura che mi prende 1 metro in lunghezza nel soggiorno...il mio soggiorno è lungo 5.40 m,per cui la controssoffittatura mi lascerebbe una lunghezza di 4.40..può crearmi qualche problema a livello legislativo?
    Grazie mille e ciao!

• giacuratolo
    0
    Giovedì 9 Giugno 2005, alle ore 09:56
    Direi nessun problema.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 27 Agosto 2025 ore 14:34 2
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
Img france25
Ciao,sto cercando un frigo con congelatore con:- basso conusmo kwh/a / elevata efficienza energetica (compatibilmente con questo tipo di frigoriferi):- bassa rumorosità-...
france25 26 Agosto 2025 ore 14:37 3
Img chris7771
Buongionro a tutti avrei un problema con la pressione dell'acqua in appartamento che essendo all'ultimo piano a certo orari, quando viene usata di più l'acqua, la pressione...
chris7771 25 Agosto 2025 ore 15:02 3
Img michele pellegrini
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e sto iniziando dei piccoli lavori in casa con il cartongesso a scopo puramente di isolamento termico.L’idea sarebbe quella di applicare i...
michele pellegrini 25 Agosto 2025 ore 14:09 2
348.447 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI