• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-02-15 08:48:36

Consilgio....

Manicap
login
03 Gennaio 2007 ore 14:25 3
Buongiorno a tutti, avrei un quesito: la mia ragazza ed io stiamo "girando" per cucine... Allora vi chiedo: per il piano (top) è meglio il granito (o marmo) oppure l'agglomerato? Inoltre gli agglomerati sono tutti uguali? L'ultima volta ci hanno detto che quello del Quarella è più scadente di quello della Silestone. Ci aiutate per favore? Grazie a tutti, Paolo.
  • giuseppe.pinuccio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Gennaio 2007, alle ore 15:53
    Noi abbiamo optato per un granito molto scuro. nella nostra ricerca per la cucina questo è quanto abbiamo capito:
    1. devi capire come usi la cucina: utilizzo intensivo e pratico, utilizzo di rappresentanza, utilizzo molto sporadico
    2. i marmi sono molto belli... forse troppo, rapportati alla funzionalità!
    3. i graniti sono più resistenti e pratici (abbiamo optato per un granito)
    4. gli agglomerati sono estetici e adatti per comporre precisi colori

Per i marmi non so cosa dirti, ma tra i graniti e gli agglomerati in termini di resistenza non cambia molto per un uso della cucina anche intensivo.

Gli agglomerati costano di più per una durezza maggiore che nessuno proverà mai e per la precisione del colore che si può comporre a volontà in qualsiasi arredamento!

Ciao e buona cucina

• momo3000
    0
    Mercoledì 14 Febbraio 2007, alle ore 16:06
    Io ho scelto l'agglomerato della SILESTONE ed è resistentissimo...dopo 3 anni devo dire che è ancora li come nuovo..non si macchia, non si graffia ed è anche antibatterico...si cucina che è un piacere ve lo consiglio!!!

• cosmogas
    0
    Giovedì 15 Febbraio 2007, alle ore 08:48
    Io ho scelto l'agglomerato

L'Okite è un agglomerato? il venditore me l'ha straconsigliato

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 03 Aprile 2025 ore 13:13 3
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
348.083 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI