• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-15 08:48:36

Consilgio....


Manicap
login
03 Gennaio 2007 ore 14:25 3
Buongiorno a tutti, avrei un quesito: la mia ragazza ed io stiamo "girando" per cucine... Allora vi chiedo: per il piano (top) è meglio il granito (o marmo) oppure l'agglomerato? Inoltre gli agglomerati sono tutti uguali? L'ultima volta ci hanno detto che quello del Quarella è più scadente di quello della Silestone. Ci aiutate per favore? Grazie a tutti, Paolo.
  • giuseppe.pinuccio
    Giuseppe.pinuccio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Gennaio 2007, alle ore 15:53
    Noi abbiamo optato per un granito molto scuro. nella nostra ricerca per la cucina questo è quanto abbiamo capito:
    1. devi capire come usi la cucina: utilizzo intensivo e pratico, utilizzo di rappresentanza, utilizzo molto sporadico
    2. i marmi sono molto belli... forse troppo, rapportati alla funzionalità!
    3. i graniti sono più resistenti e pratici (abbiamo optato per un granito)
    4. gli agglomerati sono estetici e adatti per comporre precisi colori

    Per i marmi non so cosa dirti, ma tra i graniti e gli agglomerati in termini di resistenza non cambia molto per un uso della cucina anche intensivo.

    Gli agglomerati costano di più per una durezza maggiore che nessuno proverà mai e per la precisione del colore che si può comporre a volontà in qualsiasi arredamento!

    Ciao e buona cucina

  • momo3000
    Momo3000 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Febbraio 2007, alle ore 16:06
    Io ho scelto l'agglomerato della SILESTONE ed è resistentissimo...dopo 3 anni devo dire che è ancora li come nuovo..non si macchia, non si graffia ed è anche antibatterico...si cucina che è un piacere ve lo consiglio!!!

  • cosmogas
    Cosmogas Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Febbraio 2007, alle ore 08:48
    Io ho scelto l'agglomerato



    L'Okite è un agglomerato? il venditore me l'ha straconsigliato

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 12:30 1
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.653 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI