Ok grazie intanto per il primo aiuto, ora pèrovo a caricare le foto“Buonasera,
per caricare delle foto, basta seguire l'HELP che appare in basso alla finestra in cui scriviamo nel forum.
Intanto sto pensando che, al posto del bianco, un colore luminoso tipo giallo ocra potrebbe abbinarsi bene con i richiami del rosso e staccare rispetto al rosso mattone (è così?) del pavimento. Importante poi è anche il colore delle porte interne, per una valutazione globale.
Aspettiamo le foto, per darle un consiglio più appropriato, in quanto le scale cromatiche sono sempre variabili.
Saluti e a presto.”
Salve, ho da poco ristrutturato il mio appartamento ed ho fatto riverniciare i muri con una pittura scelta da me, marca Luxens, lavabile (si trova presso grandi distributori). |
Vorrei un informazione...Ho ristrutturato una piccola casa in campagna per problemi di budget mi hanno consigliato di fare un tetto in pannelli sandwich.Come posso tinteggiare... |
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi... |
Buonasera a tutti,abbiamo da pochissimo ritinteggiato casa (la scorsa primavera) e con sommo raccapriccio abbiamo appena notato che si sta riformando una bolla su una parete dove... |
Ciao a tutti,vi chiedo aiuto per una problemtica relativa al muro, che si era sporcato di macchioline di umidità, lo sono andato a pulire con un fazzoletto e un poco di... |
Notizie che trattano Consiglio tinteggiatura pareti che potrebbero interessarti
|
Tinteggiatura e detrazioni fiscaliDetrazioni e agevolazioni fiscali - La tinteggiatura di pareti interne od esterne di un'abitazione esistente può beneficiare delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico? |
Vernice fotovoltaica per tinteggiare le pareti esterneFacciate e pareti - Novità sulle vernici fotovoltaiche: studi effettuati dall'Istituto di nanotecnologia del Consiglio nazionale delle ricerche di Bari e Lecce sulla vernice a perovskite |
RasaturaRestauro edile - La rasatura è l'ultimo strato d'intonaco che rifinisce una parete prima di tinteggiarla o apporvi la carta da parati. Com'è fatto e come si realizza correttamente? |
Stucco antiritiro per il fai da teFacciate e pareti - Per chi ama il fai da te sono oggi disponibili sul mercato prodotti che rendono la posa più facile e la una resa finale ottimale, vediamo con questo articolo uno stucco particolare. |
Quanto costa pitturare casa?Pittura e decorazioni - Imbiancare o pitturare casa significa portare freschezza e novità all'interno dell'abitazione. Di seguito, alcune indicazioni su lavorazioni e relativi costi. |
Committente ed ediliziaNormative - Nel processo edilizio entrano in campo una molteplicita' di fattori, spesso valutati solamente dal Professionista incaricato, ma che coinvolgono anche la figura del Committente. |
Colour consultant: l'esperto del coloreProgettazione - Una nuova figura professionale, con formazione specifica e riconoscimento internazionale per la progettazione del colore in architettura. |
Come scegliere il colore esterno della casaPittura e decorazioni - L'uso del colore in facciata deve essere attentamente controllato ed indirizzato, in relazione alla storia, allo stile e all'uso dei materiali dell'edificio. |
Come scegliere la tinteggiatura delle facciate esterneFacciate e pareti - Sul mercato sono ormai disponibili numerose tipologie di tinteggiature da esterni che differiscono per materiali, caratteristiche tecniche e texture superficiale |