• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-11-28 13:43:07

Consiglio tetto piano 8x40 m

Alphredo
login
26 Novembre 2011 ore 15:02 4
Ciao a tutti,
sto commissionando la costruzione di un open space 8x40 m che sarà la nuova sede della mia società.

La struttura è molto semplice: un lato di 40m con una facciata continua in vetro il resto tamponato con qualche finestra. Tetto piano parzialmente calpestabile.

Mi hanno consigliato di realizzarlo in carpenteria metallica.
Domande:
- è questa la soluzione più economica?
- Quali sono le scelte + economiche che mi consigliate per struttura, tamponature, tetto/solaio? (economiche, ma compatibili con una soluzione energeticamente al passo coi tempi).
Zona: Marche.

Grazie!
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Novembre 2011, alle ore 10:25
    La struttura in ferro è molto veloce, più leggera, e consente un maggiore interasse dei pilastri.

In casi come questi io la consiglierei.

• vincasa
    0
    Domenica 27 Novembre 2011, alle ore 12:49
    Ciao, nelle tamponature puoi usare pannelli isolanti dallo spessore non inferiore a 5-6 cm, generalmente polistirene ad alta densità per trasmittanza < 1.

• radiante
    0
    Domenica 27 Novembre 2011, alle ore 21:43
    Concordo con la struttura in acciaio,non mi sebra ci siano difficolta particolari da superare,chiedi che sia calcolato bene il tetto per il drenaggio,di come viene coperta questa superficie pari,per le tamponature in muratura anche laterizio con isolante da 8cm non è da scartare,qui deve intervenire l'ing che fa tutti i calcoli dovuti

• consulente
    0
    Lunedì 28 Novembre 2011, alle ore 13:43
    Per le pareti di tamponamento esterno possono andare bene anche murature on termocblocchi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
348.092 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI