• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-05-05 07:32:43

Consiglio su zona giorno

Dany-78-
login
04 Maggio 2006 ore 00:10 3
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio sulla disposizione della mia nuova zona giorno/salotto.
qui ci sono 5 esempi http://dropshots.com/danyele
Dateci un'occhiata, la canna fumaria non è ancora esistente e quelli negli esempi sono gli unici posti dove locarla.
Grazie a tutti
  • fq
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Maggio 2006, alle ore 09:41
    Ciao,
    io direi che la prima è la più razionale, per i seguenti motivi:
    - quando si entra non si ha la vista dello schienale del divano;
    - si ha l'angolo conversazione (divano) opposto alla parete attrezzata con il televisore;
    - si crea uno spazio di passaggio dal portone alla porta del corridoio od eventualmente per la cucina;
    - entrando, non avendo subito un mobile nelle vicinanze, si allarga lo spazio, rendendolo più arioso.

Spero di esserti stato utile.

Un saluto,
    Fabio

• dany-78--
    0
    Giovedì 4 Maggio 2006, alle ore 10:43
    Grazie fq , è quello che penso anche a io, l'unica mia preoccupazione è il camino un po lontano dal salotto e il divano davanti alla finestra.
    L'ideale sarebbe forse un divano ad L lungo max 220 cm in modo che un'anta della finestra rimanga libera.
    Che dici!!

• patts
    0
    Venerdì 5 Maggio 2006, alle ore 07:32
    Hai provato a pensare qualcosa da sviluppare in un angolo, magari quello in alto a destra potresti mettere il caminetto e il salotto attorno? poi separare la zona "sala pranzo"....con un parete mobile....
    un'idea come un'altra

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img la rosaletizia
Ciao a tutti, devo ristrutturare una casa e al piano terra c'è umidità di risalita. La ditta mi ha proposto il vespaio come soluzione definitiva dell'umidità...
la rosaletizia 01 Dicembre 2025 ore 15:01 6
Img france25
Ciao a tutte e tutti.Devo compare uno scaldabagno elettrico ad accumulo di 30L (o max 50) da installare all'esterno.La casa è in classe A4.Ho visto che ci sono modelli che...
france25 01 Dicembre 2025 ore 14:54 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 30 Novembre 2025 ore 17:31 3
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 30 Novembre 2025 ore 17:28 2
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 30 Novembre 2025 ore 17:25 4
348.699 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI