• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-05 07:32:43

Consiglio su zona giorno


Dany-78-
login
04 Maggio 2006 ore 00:10 3
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio sulla disposizione della mia nuova zona giorno/salotto.
qui ci sono 5 esempi http://dropshots.com/danyele
Dateci un'occhiata, la canna fumaria non è ancora esistente e quelli negli esempi sono gli unici posti dove locarla.
Grazie a tutti
  • fq
    Fq Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Maggio 2006, alle ore 09:41
    Ciao,
    io direi che la prima è la più razionale, per i seguenti motivi:
    - quando si entra non si ha la vista dello schienale del divano;
    - si ha l'angolo conversazione (divano) opposto alla parete attrezzata con il televisore;
    - si crea uno spazio di passaggio dal portone alla porta del corridoio od eventualmente per la cucina;
    - entrando, non avendo subito un mobile nelle vicinanze, si allarga lo spazio, rendendolo più arioso.

    Spero di esserti stato utile.

    Un saluto,
    Fabio

  • dany-78--
    Dany-78-- Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Maggio 2006, alle ore 10:43
    Grazie fq , è quello che penso anche a io, l'unica mia preoccupazione è il camino un po lontano dal salotto e il divano davanti alla finestra.
    L'ideale sarebbe forse un divano ad L lungo max 220 cm in modo che un'anta della finestra rimanga libera.
    Che dici!!

  • patts
    Patts Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Maggio 2006, alle ore 07:32
    Hai provato a pensare qualcosa da sviluppare in un angolo, magari quello in alto a destra potresti mettere il caminetto e il salotto attorno? poi separare la zona "sala pranzo"....con un parete mobile....
    un'idea come un'altra

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
346.683 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI