menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/904/126
2006-02-06 10:33:10

Consiglio su tende in mansarda

Gabry72
login
04 Febbraio 2006 ore 12:09 7
Che tipo di tenda d'arredo mettere nella camera da letto considerando il tetto spiovente della mansarda che non mi permette di montare i bastoni in orizzontale?
Ho dato un'occhiata a qualche rivista ma non ho trovato molto: l'unica che ho visto, ma sinceramente non mi affascina particolarmente, è quella di montare la tenda a un supporto che segue la pendenza del soffitto...

• rossanaxx
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Febbraio 2006, alle ore 16:00
    Ciao,
    non ti piacciono le tende lisce (o a pacchetto) che si mettono applicando un bastoncino direttamente sulla finestra?
    Prova ad andare su www.bonprix.it, magari trovi l'idea adatta a te!
    Ciao Rossana

• tartarugae
    0
    Lunedì 6 Febbraio 2006, alle ore 07:46
    Io metterò direttamente quelle della velux, ne hanno di tantissimi modelli e colori, sicura che non te ne piace nemmeno una?

• rossanaxx
    0
    Lunedì 6 Febbraio 2006, alle ore 08:39
    Io metterò direttamente quelle della velux, ne hanno di tantissimi modelli e colori, sicura che non te ne piace nemmeno una?

Ciao Tartarugae,
    che tipo di tende della Velux hai scelto? Per caso le veneziane? In che ambiente le metti?
    Ciao Rossana

• gabry72
    0
    Lunedì 6 Febbraio 2006, alle ore 09:25
    Grazie ragazze! Il problema e' che la finestra non e' sul soffitto (quindi in questo caso avrei potuto benissimo mettere i plisse' della velux) ma sulla parete spiovente quindi non ho lo spazio sufficiente per mettere il bastone classico in orizzontale....
    Non so se sono riuscita a spiegarmi bene....

• tartarugae
    0
    Lunedì 6 Febbraio 2006, alle ore 10:31
    No le veneziane non mi piacciono... premetto che ho deciso di metterle solo nelle camere (quelle molto oscuranti, per evitare di svegliarsi alle 5...), le ho scelte decorate e colorate, molto carine a dire il vero, però ci sono anche semplicemente decorative, o meglio, che ti creano un po' di luce soffusa filtrando i raggi solari... se vai sul sito ce n'è un'infinità e visto che come ditta vendono i lucernai anche "a parete" come credo siano quelli di Gabry72, magari puoi trovare lo psunto giusto!!! Comunque dai rivenditori hai tutta la gamma di stoffe e colori a disposizione (certo costano di più di quelle normali, io che metterei quelle elettriche con funzionamento solare mi costerebbero circa 74euro l'una - ma tanto sono solo 2... ). In più ho il vantaggio che non mi devo sbracciare per tirarle giù e non devo spaccare la muratura per l'impianto (dato che appunto funzionano con l'energia solare e hanno un telecomandino, per la spesa che comporta mi sembrano molto comode).

• tartarugae
    0
    Lunedì 6 Febbraio 2006, alle ore 10:32
    No le veneziane non mi piacciono... premetto che ho deciso di metterle solo nelle camere (quelle molto oscuranti, per evitare di svegliarsi alle 5...), le ho scelte decorate e colorate, molto carine a dire il vero, però ci sono anche semplicemente decorative, o meglio, che ti creano un po' di luce soffusa filtrando i raggi solari... se vai sul sito ce n'è un'infinità e visto che come ditta vendono i lucernai anche "a parete" come credo siano quelli di Gabry72, magari puoi trovare lo psunto giusto!!! Comunque dai rivenditori hai tutta la gamma di stoffe e colori a disposizione (certo costano di più di quelle normali, io che metterei quelle elettriche con funzionamento solare mi costerebbero circa 74euro l'una - ma tanto sono solo 2... ). In più ho il vantaggio che non mi devo sbracciare per tirarle giù e non devo spaccare la muratura per l'impianto (dato che appunto funzionano con l'energia solare e hanno un telecomandino, per la spesa che comporta mi sembrano molto comode).

• tartarugae
    0
    Lunedì 6 Febbraio 2006, alle ore 10:33

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fa gra
Ciao a tuttiHo acquistato un appartamento su due piani in costruzione in un condominio e volevo chiedere consigli sulla planimetria che ci é stata proposta.Il progetto ha...
fa gra 18 Febbraio 2025 ore 18:42 6
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 18 Febbraio 2025 ore 10:24 8
Img lor2
In due camere era stato posato PVC adesivo (incollato su marmo). Togliendo il PVC, era rimasta sul pavimento la colla, che un'impresa di pulizia ha tolto usando diluente sintetico...
lor2 18 Febbraio 2025 ore 10:17 3
Img alessandro bin
Ciao a tuttiParete interna rivolta a nord che 5 anni fa ha sviluppato un consistente strato di muffa, per metà dell altezza era stato sverniciato, rasato con stucco...
alessandro bin 16 Febbraio 2025 ore 17:00 1
Img anna lattuada
Buongiorno,ho necessità di ripavimentare almeno parzialmente il mio garage doppio molto grande (in lunghezza a rettagongolo quasi 70mq), di costruzione anni 80 in complesso...
anna lattuada 14 Febbraio 2025 ore 15:50 1
347.935 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI