• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-02-06 10:33:10

Consiglio su tende in mansarda


Gabry72
login
04 Febbraio 2006 ore 12:09 7
Che tipo di tenda d'arredo mettere nella camera da letto considerando il tetto spiovente della mansarda che non mi permette di montare i bastoni in orizzontale?
Ho dato un'occhiata a qualche rivista ma non ho trovato molto: l'unica che ho visto, ma sinceramente non mi affascina particolarmente, è quella di montare la tenda a un supporto che segue la pendenza del soffitto...

  • rossanaxx
    Rossanaxx Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Febbraio 2006, alle ore 16:00
    Ciao,
    non ti piacciono le tende lisce (o a pacchetto) che si mettono applicando un bastoncino direttamente sulla finestra?
    Prova ad andare su www.bonprix.it, magari trovi l'idea adatta a te!
    Ciao Rossana

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Febbraio 2006, alle ore 07:46
    Io metterò direttamente quelle della velux, ne hanno di tantissimi modelli e colori, sicura che non te ne piace nemmeno una?

  • rossanaxx
    Rossanaxx Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Febbraio 2006, alle ore 08:39
    Io metterò direttamente quelle della velux, ne hanno di tantissimi modelli e colori, sicura che non te ne piace nemmeno una?

    Ciao Tartarugae,
    che tipo di tende della Velux hai scelto? Per caso le veneziane? In che ambiente le metti?
    Ciao Rossana

  • gabry72
    Gabry72 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Febbraio 2006, alle ore 09:25
    Grazie ragazze! Il problema e' che la finestra non e' sul soffitto (quindi in questo caso avrei potuto benissimo mettere i plisse' della velux) ma sulla parete spiovente quindi non ho lo spazio sufficiente per mettere il bastone classico in orizzontale....
    Non so se sono riuscita a spiegarmi bene....

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Febbraio 2006, alle ore 10:31
    No le veneziane non mi piacciono... premetto che ho deciso di metterle solo nelle camere (quelle molto oscuranti, per evitare di svegliarsi alle 5...), le ho scelte decorate e colorate, molto carine a dire il vero, però ci sono anche semplicemente decorative, o meglio, che ti creano un po' di luce soffusa filtrando i raggi solari... se vai sul sito ce n'è un'infinità e visto che come ditta vendono i lucernai anche "a parete" come credo siano quelli di Gabry72, magari puoi trovare lo psunto giusto!!! Comunque dai rivenditori hai tutta la gamma di stoffe e colori a disposizione (certo costano di più di quelle normali, io che metterei quelle elettriche con funzionamento solare mi costerebbero circa 74euro l'una - ma tanto sono solo 2... ). In più ho il vantaggio che non mi devo sbracciare per tirarle giù e non devo spaccare la muratura per l'impianto (dato che appunto funzionano con l'energia solare e hanno un telecomandino, per la spesa che comporta mi sembrano molto comode).

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Febbraio 2006, alle ore 10:32
    No le veneziane non mi piacciono... premetto che ho deciso di metterle solo nelle camere (quelle molto oscuranti, per evitare di svegliarsi alle 5...), le ho scelte decorate e colorate, molto carine a dire il vero, però ci sono anche semplicemente decorative, o meglio, che ti creano un po' di luce soffusa filtrando i raggi solari... se vai sul sito ce n'è un'infinità e visto che come ditta vendono i lucernai anche "a parete" come credo siano quelli di Gabry72, magari puoi trovare lo psunto giusto!!! Comunque dai rivenditori hai tutta la gamma di stoffe e colori a disposizione (certo costano di più di quelle normali, io che metterei quelle elettriche con funzionamento solare mi costerebbero circa 74euro l'una - ma tanto sono solo 2... ). In più ho il vantaggio che non mi devo sbracciare per tirarle giù e non devo spaccare la muratura per l'impianto (dato che appunto funzionano con l'energia solare e hanno un telecomandino, per la spesa che comporta mi sembrano molto comode).

  • tartarugae
    Tartarugae Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Febbraio 2006, alle ore 10:33
    No le veneziane non mi piacciono... premetto che ho deciso di metterle solo nelle camere (quelle molto oscuranti, per evitare di svegliarsi alle 5...), le ho scelte decorate e colorate, molto carine a dire il vero, però ci sono anche semplicemente decorative, o meglio, che ti creano un po' di luce soffusa filtrando i raggi solari... se vai sul sito ce n'è un'infinità e visto che come ditta vendono i lucernai anche "a parete" come credo siano quelli di Gabry72, magari puoi trovare lo psunto giusto!!! Comunque dai rivenditori hai tutta la gamma di stoffe e colori a disposizione (certo costano di più di quelle normali, io che metterei quelle elettriche con funzionamento solare mi costerebbero circa 74euro l'una - ma tanto sono solo 2... ). In più ho il vantaggio che non mi devo sbracciare per tirarle giù e non devo spaccare la muratura per l'impianto (dato che appunto funzionano con l'energia solare e hanno un telecomandino, per la spesa che comporta mi sembrano molto comode).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI