|
CONSIGLIATO
![]() Casetta in legno
|
Grazie Jovis, interessante la proposta che mi hai evidenziato su casacasette.it. Domani o prossimi giorni vado a vedere un rivenditore in zona. Quindi qual è la parte più preoccupante? Il fondo? E qual è il miglior legno per l'esterno?“Ciao, condivido la comodità di una casetta in legno da giardino, sopratutto se è ben coibentata.
Cercando puoi trovare nel web anche casette si intende in kit con montaggio fai da te, con strutture in legno massello da 35 mm, o addirittura 45, già pronte di serie anche da 15 mq e più.
Ti cito un sitodove puoi vedere già qualcosa:
https://www.casacasette.it/casetta-ancona-5x3/
, ma poi ne puoi cercare altre magari più vicine alla tua zona, così da andarle a visionare direttamente.
Devi calcolare che mediamente la parte del legname che tocca a terra è trattata in autoclave.Puoi cmq trattare personalmente con una vernice protettiva le pareti interne o quello che fa parte del legno naturale a vista chiedendo un consiglio stesso al rivenditore dato che il legno può essere di diverse qualità, come Abete, Pino o altro”
Ehhh! si tratta anche di contenere i costi per essere competitivi.Basta che pensi ai piedi di un tavolo se fossero fatti di abete o pino non resisterebbero quanto quelli in uso per la maggiore parte con il faggio, o il noce.“alla fine sembra che i rivenditori usino tutti l'abete e alcuni di essi mettono il pino per i travetti a terra in autoclave e il pavimento sempre in pino. Nessuno parla di castagno, faggio, noce o azobé. Qualcuno ancora offre la guaina da 4cm per il tetto al posto delle tegole canadesi.”
Buongiorno, ho un appartamento al piano terra in un condominio. Vorrei posizionare una casetta in legno nel giardino privato attaccato al mio perimetro (che a sua volta da in un... |
Buongiorno. Dovrei sostituire il tetto in legno di una casetta da giardino. La mia idea è di prendere dei pannelli simili a quelli attuali ( truciolare) e ricoprirli con... |
Buonasera, il mio vicino ha costruito appoggiandosi sui paletti divisori del mio giardino dal suo una casetta per mettere degli attrezzi aperta da 3 lati su 4 e coperta sopra,... |
Salve, Sono proprietario di un appartamento posto al 4 ed ultimo piano di una palazzina. Suddetto immobile è unico sul piano e a livello c'è il mio terrazzo di circa... |
Buongiorno,Vorrei acquistare una casetta in legno per il giardino come stanza di riposo ma non ho idea di che spessore comprarla.Qualcuno ha già una casetta simile che sia... |
Notizie che trattano Consiglio su casette in legno che potrebbero interessarti
|
Perché vivere in una Tiny HouseCase prefabbricate - I vantaggi di vivere in una tiny house vanno dal taglio radicale dei costi di manutenzione e riscaldamento alla possibilità di avere una casa a prezzi bassi. |
Quali sono le caratteristiche delle mini case prefabbricateCase prefabbricate - Una tipologia costruttiva che sta riscuotendo successo grazie alla promessa di basso impatto ambientale e ai parametri di sostenibilità è la mini casa prefabbricata |
Usi, vantaggi e caratteristiche delle casette in legno da giardinoCase prefabbricate - Una casetta da giardino in legno è molto versatile e può diventare una comoda cuccia per il cane, un ripostiglio per gli attrezzi o uno spazio gioco per bambini |
Istruzioni per realizzare casette in legno da giardinoBricolage legno - Per realizzare casette in legno da giardino non occorre essere esperti: si vendono in kit pronti per il montaggio. Ma è bene tener presente alcuni utili consigli |
Idee creative: come realizzare casette per uccellini fai da teBricolage legno - Realizzare una casetta o una mangiatoria per uccelli è un gesto d'amore nei confronti degli animali e un passatempo educativo per i bambini. Ecco qualche idea. |
La casa prefabbricata di Ikea, sostenibile ed autosufficienteCase prefabbricate - La casa su ruote di Ikea, in linea al movimento delle tiny house americano, soddisfa l'urgente domanda di riduzione, riciclo e recupero delle risorse naturali. |
La mini-casa sostenibile al 100% che costa appena 2.000 euroCase prefabbricate - Questa mini Solar house ha impatto zero perché sfrutta l'energia solare per produrre l'elettricità che serve per il suo funzionamento e recupera l'acqua piovana |
Casette da giardino: un ripostiglio funzionale per attrezzi da lavoroSistemazione esterna - La casetta da giardino è uno apazio chiuso e riparato dove poter accatastare legna, pellet, attrezzi per il giardinaggio, biciclette, giochi e arredi da esterni |
Istruzioni per il montaggio di una casetta porta attrezzi da esternoBricolage legno - Ecco come montare una casetta da porre in giardino per custodire, in modo ordinato ed esteticamente gradevole, attrezzi e vari oggetti utili dentro e fuori casa |