|
CONSIGLIATO
Casetta in legno
|
Grazie Jovis, interessante la proposta che mi hai evidenziato su casacasette.it. Domani o prossimi giorni vado a vedere un rivenditore in zona. Quindi qual è la parte più preoccupante? Il fondo? E qual è il miglior legno per l'esterno?“Ciao, condivido la comodità di una casetta in legno da giardino, sopratutto se è ben coibentata.
Cercando puoi trovare nel web anche casette si intende in kit con montaggio fai da te, con strutture in legno massello da 35 mm, o addirittura 45, già pronte di serie anche da 15 mq e più.
Ti cito un sitodove puoi vedere già qualcosa:
https://www.casacasette.it/casetta-ancona-5x3/
, ma poi ne puoi cercare altre magari più vicine alla tua zona, così da andarle a visionare direttamente.
Devi calcolare che mediamente la parte del legname che tocca a terra è trattata in autoclave.Puoi cmq trattare personalmente con una vernice protettiva le pareti interne o quello che fa parte del legno naturale a vista chiedendo un consiglio stesso al rivenditore dato che il legno può essere di diverse qualità, come Abete, Pino o altro”
Ehhh! si tratta anche di contenere i costi per essere competitivi.Basta che pensi ai piedi di un tavolo se fossero fatti di abete o pino non resisterebbero quanto quelli in uso per la maggiore parte con il faggio, o il noce.“alla fine sembra che i rivenditori usino tutti l'abete e alcuni di essi mettono il pino per i travetti a terra in autoclave e il pavimento sempre in pino. Nessuno parla di castagno, faggio, noce o azobé. Qualcuno ancora offre la guaina da 4cm per il tetto al posto delle tegole canadesi.”
Buongiorno. Dovrei sostituire il tetto in legno di una casetta da giardino. La mia idea è di prendere dei pannelli simili a quelli attuali ( truciolare) e ricoprirli con... |
Buonasera, il mio vicino ha costruito appoggiandosi sui paletti divisori del mio giardino dal suo una casetta per mettere degli attrezzi aperta da 3 lati su 4 e coperta sopra,... |
Salve, Sono proprietario di un appartamento posto al 4 ed ultimo piano di una palazzina. Suddetto immobile è unico sul piano e a livello c'è il mio terrazzo di circa... |
Buongiorno,Vorrei acquistare una casetta in legno per il giardino come stanza di riposo ma non ho idea di che spessore comprarla.Qualcuno ha già una casetta simile che sia... |
Salve a tutti,mio figlio mi ha chiesto di costruirgli una casetta in giardino, per il pavimento pensavo di mettere dei mattoni da cementare, poi ricoprire con resina, vorrei... |
Notizie che trattano Consiglio su casette in legno che potrebbero interessarti
|
Perché vivere in una Tiny HouseCase prefabbricate - I vantaggi di vivere in una tiny house vanno dal taglio radicale dei costi di manutenzione e riscaldamento alla possibilità di avere una casa a prezzi bassi. |
Quali sono le caratteristiche delle mini case prefabbricateCase prefabbricate - Una tipologia costruttiva che sta riscuotendo successo grazie alla promessa di basso impatto ambientale e ai parametri di sostenibilità è la mini casa prefabbricata |
Usi, vantaggi e caratteristiche delle casette in legno da giardinoCase prefabbricate - Una casetta da giardino in legno è molto versatile e può diventare una comoda cuccia per il cane, un ripostiglio per gli attrezzi o uno spazio gioco per bambini |
Istruzioni per realizzare casette in legno da giardinoBricolage legno - Per realizzare casette in legno da giardino non occorre essere esperti: si vendono in kit pronti per il montaggio. Ma è bene tener presente alcuni utili consigli |
Idee creative: come realizzare casette per uccellini fai da teBricolage legno - Realizzare una casetta o una mangiatoria per uccelli è un gesto d'amore nei confronti degli animali e un passatempo educativo per i bambini. Ecco qualche idea. |
La casa prefabbricata di Ikea, sostenibile ed autosufficienteCase prefabbricate - La casa su ruote di Ikea, in linea al movimento delle tiny house americano, soddisfa l'urgente domanda di riduzione, riciclo e recupero delle risorse naturali. |
La mini-casa sostenibile al 100% che costa appena 2.000 euroCase prefabbricate - Questa mini Solar house ha impatto zero perché sfrutta l'energia solare per produrre l'elettricità che serve per il suo funzionamento e recupera l'acqua piovana |
Casette da giardino: un ripostiglio funzionale per attrezzi da lavoroSistemazione esterna - La casetta da giardino è uno apazio chiuso e riparato dove poter accatastare legna, pellet, attrezzi per il giardinaggio, biciclette, giochi e arredi da esterni |
Istruzioni per il montaggio di una casetta porta attrezzi da esternoBricolage legno - Ecco come montare una casetta da porre in giardino per custodire, in modo ordinato ed esteticamente gradevole, attrezzi e vari oggetti utili dentro e fuori casa |