Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione. Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa. Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui. Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa. |
ACCETTA |
Può seguire due strade. La prima è una istanza scritta al sindaco del comune dove è ubicato l'abuso; la seconda è una denuncia alle forze dell'ordine (carabinieri o la polizia di stato). Cordiali saluti.“Quindi viene considerata come costruzione?
Quando la stava mettendo gli ho chiesto se era sicuro che poteva farlo e mi ha detto di si, ora come dovrei procedere?”
Buongiorno,intanto grazie per il forum che ci aiuta a capire se siamo nel giusto o sbagliato.Il mio vicino ha deciso di rifare la sua recinzione che si trova a confine del mio... |
Salve, ho bisogno un grosso aiuto e sopratutto un buon consiglio per poter uscire da una situazione molto spiacevole.La mia casa confina con una pizzeria essatamente la stanza da... |
Buongiorno,se possibile vorrei avere chiarimenti rispetto a questo problema:In un area condominiale, dove abito, c'è un parcheggio comune che è confinante con il mio... |
Buongiorno,il mio vicino ha interrato un bombolone del gas nel prato davati a casa sua. Non credo che la dimensione del prato sia di 1.000 mt., il confine è rappresentato... |
Salve a tutti, sto per acquistare una porzione di villa bifamiliare.Queste due bifamiliari erano state fatte per genitori e figli, quindi non hanno mai fatto un muro divisorio tra... |
Notizie che trattano Casetta attrezzi fissata sul confine del giardino che potrebbero interessarti
|
Innalzamento del muro di confine: ecco cosa sapereLeggi e Normative Tecniche - Il diritto all'innalzamento di un muro fra proprietà confinanti è soggetto a specifiche condizioni e limiti che non ledano l'analogo diritto dell'altro proprietario |
Alberi e distanze dal confineProprietà - Chi vuol piantare alberi presso il confine, deve osservare le distanze stabilite dai regolamenti e, in mancanza, dagli usi locali, in caso contrario, devono essere osservate le seguenti distanze dal confine... |
Che cosa vuol dire costruzione in aderenza?Leggi e Normative Tecniche - Quando è possibile costruire in aderenza alla costruzione del vicino, a che condizioni ed a quali limiti. La disciplina contenuta nell'articolo 877 del C.C. |
Muro di confine e muro di cinta: quali caratteristiche?Leggi e Normative Tecniche - Che cosa si intende per muro di confine e quando si presume comune ai proprietari dei fondi confinanti. Cosa lo differenzia dal muro di cinta? Cosa dice la legge? |
Distanze tra fabbricatiLeggi e Normative Tecniche - Una delle cause più frequenti di lite tra vicini è costituita dalle distanze tra le proprietà o dai muri di confine, regolamentate dal c.c. e dalle norme locali. |
Distanza dei tubi dal confineLeggi e Normative Tecniche - Le tubazioni di acqua, gas e simili devono essere poste ad almeno un metro dal confine. Quando si applica questa norma? Qual è il ruolo dei regolamenti locali? |
Rapporti di vicinato: comunione forzosa del muro di confineProprietà - Tra le regole di buon vicinato rientrano quelle che stabiliscono le distanze tra costruzioni nonché quelle che fissano il modo di costruire in caso di muro al confine |
Termini e calcoli prestazioni energeticheProgettazione - Il Decreto Legislativo N.28 del Marzo 2012 e la specifica UNI/TS 11300 parte IV sono i più recenti riferimenti per l'impiego di fonti rinnovabili di energia. |
Azione di regolamento dei confini e apposizione di termini: quali sono le differenzeAffittare casa - Come e quando possono essere esercitate le azioni di regolamento dei confini e di apposizione dei termini. Presupposti, come funzionano e quali le differenze. |
REGISTRATI COME UTENTE 342.808 Utenti Registrati |