• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-12-28 20:44:30

Consiglio progetto vlletta Sardegna


Supermicio
login
26 Dicembre 2014 ore 09:54 13
Ciao a tutti e complimenti per questo bellissimo ed utilissimo forum.
Vi seguo da tempo ed ora ho deciso di iscrivermi e chiedere aiuto a voi.
Bene, parto dicendo che non sono molto esperto.
Stiamo realizzando con la mia compagna una villetta di circa 180mq su due livelli nel Medio Campidano (Zona climatica C).
Il progetto è in fase di approvazione ed ora stiamo già facendo tutti i preventivi perché vorremmo partire subito al ritiro della concessione. Andando a chiedere preventivi dai vari infissisti la prima cosa che ci dicevano è che secondo loro ci hanno messo troppe apertura/finestre. Vi allego le varie planimetrie e 3D esterni.
Cosa ne pensate? Che consigli potete darmi?
Grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà :)

Un saluto e Buone Feste

Marco

  • supermicio
    Supermicio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Dicembre 2014, alle ore 10:01 - ultima modifica: Venerdì 26 Dicembre 2014, all or 10:43
    Ho inserito il Nord in rosso così da capire la luce dove ricade. Ovviamente la villetta sarà libera su 4 lati. Il lotto del terreno è di 640 mq.

    Qualsiasi commento è ben accetto :)

    Grazie ancora


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Dicembre 2014, alle ore 12:22 - ultima modifica: Sabato 27 Dicembre 2014, all or 12:50
    Buongiorno,
    complimenti per la villetta.
    In merito alle aperture, finestre, portefinestre, lucernari, sono preziose per godere della maggior luce naturale possibile, anche se ovviamente è necessario predisporre degli infissi con ottime caratteristiche di coibentazione, con vetri selettivi etc...