• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-11-07 09:21:16

Consiglio progetto cucina

Nonultimo
login
07 Novembre 2006 ore 08:11 2
Nonostante abbia già avuto dei preventivi per un tipo di cucina, in questi giorni sono andato a misurarla (fino ad ora me li ero fatti fare in base alle planimetrie..sbagliando, ma la casa è abitata fino a marzo e non posso andare ogni 10 minuti a disturbare ) mi sono così reso conto che avrei 35 cm in più di spazio.
questo sarebbe il mio nuovo disegno, vorrei però capire da voi, che siete sicuramente più esperti di me:

http://img329.imageshack.us/img329/3520/cucina1frontekk6.jpg

http://img223.imageshack.us/img223/7947/cucina1latozr6.jpg

come vedete io ho costruito una "penisola-piano di lavoro" che deve essere di 45 cm altrimenti mi va troppo vicina alla porta...esistono nella realtà?oppure ci sono solo quelle da 60cm?
ciao e grazie
  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Novembre 2006, alle ore 08:41
    Sì, ci sono. Secondo me hai pochi mobili: considera che dentro ci dovrai mettere piatti, bicchieri, tazze varie, piatti da portata, posate e posate da portata nei cassetti, pentole e elettrodomestici (questi ultimi due occupano un sacco di spazio), oltre alla roba da mangiare se non di scorta almeno di uso.
    Personalmente farei i pensili alti e li farei girare intorno anche dove c'è la cappa. E poi metti almeno un paio di cassetti.

• nonultimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Novembre 2006, alle ore 09:21
    Sì, ci sono. Secondo me hai pochi mobili: considera che dentro ci dovrai mettere piatti, bicchieri, tazze varie, piatti da portata, posate e posate da portata nei cassetti, pentole e elettrodomestici (questi ultimi due occupano un sacco di spazio), oltre alla roba da mangiare se non di scorta almeno di uso.
    Personalmente farei i pensili alti e li farei girare intorno anche dove c'è la cappa. E poi metti almeno un paio di cassetti.

considera che nell'altra parete (di fornte) ci saranno dei mobili che fanno da dispensa, ed ora che mi dici che ci sono dei mobili di profondità 45 cm, quelli nella "penisola-piano di lavoro" metterei dei cassetti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 23 Maggio 2025 ore 12:35 6
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.219 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI