menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-05-25 11:36:03

Consiglio posa piastrelle

Ceskuz
login
12 Maggio 2011 ore 17:36 2
Salve, a breve dovro posare il pavimento, le piastrelle sono 30 X 60 e vorrei fare la posatura accostata, ma non so in che senso posarle, a correre dalla porta o a correre verso la cucina?
E poi mantengo la stessa posatura per tutta la casa o cambio di stanza in stanza?
Lascio il link della piantina perché non riesco a caricarla:
http://imageshack.us/f/707/piantacasa.png/

Grazie
  • cohibaiba
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Maggio 2011, alle ore 10:24
    Dipende da dove cade l'occhio e dal tipo di struttura che vuoi dare all'app.to.
    Per accostata intendi niente fughe?
    E poi, allinei sia in lunghezza che in larghezza o le vuoi sfalsare sul lato lungo?
    In tal caso è preferibile una posa a 2/3 anzichè a 1/2 perché le piastrelle lunghe si imbarcano un pelo.

Se fai tutto il pavimento del medesimo materiale, dovresti partire, in teoria, con la piastrella intera (centrata) sulla soglia, e la posa è un unicum per tutto l'app.to.
    Deroghi a questa regola generale solo se ti trovi con fughe troppo vicine a muri a vista, con il rischio di fare dagli molto piccoli di piastrelle e fughe che evidenziano eventuali irregolarità dei muri stessi.
    Ergo, prendi le misure dall'ingresso, ma poi la posa parte dal fondo, altrimenti ti trovi nell'angolo della stanza e non puoi più uscire.
    Fai sempre una prova a secco per regolarti con i muri, i tagli ecc...perché dopo non puoi più.

• steno2
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Maggio 2011, alle ore 11:36
    Ma poi la posa parte dal fondo, altrimenti ti trovi nell'angolo della stanza e non puoi più uscire.

Mi fai tornare in mente un vecchissimo film con Pippo Franco, che si trova in quel frangente dopo aver verniciato il pavimento della camera da letto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI