• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-06-09 16:16:01

Consiglio per pavimento!


Lulla
login
24 Maggio 2006 ore 08:03 6
Sabato siamo andati a vedere per i pavimenti...se sono partita con le idee confuse sono tornata con le idee ancora + confuse!
Premesso questo diciamo che a grandi linee siamo indecisi tra due tipi di pavimenti praticamente opposti.
In comune hanno il formato, 30 x 60, entrambi finitura opaca, uno è quasi nero, tipo ardesia, l'altro è tipo marmo travertino, quindi molto chiaro.
Se per quello chiaro grossi problemi di accostamento non dovrebbero essercene, quello nero temo sia più vincolante, vorrei sapere da qualcuno che ha il pavimento scurissimo come si trova.

Altra domanda. Dato che non mi piacciono le fughe ma mi hanno detto che anche con le piastrelle rettificate un minimo è meglio farla (tipo 2 mm) perché non sono mai perfette al 100%, mi domandavo se facendo la fuga di un colore molto simile alla piastrella, in questo caso un panna più o meno, può dare tutti quei CATASTROFICI problemi di cui mi hanno parlato (non è pratica, si sporca, poi ti voglio vedere a pulira etc. etc.)
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Maggio 2006, alle ore 12:31
    Personalmente andrei su un pavimento chiaro,piu luminoso quelli scuri mi opprimono e tolgono luce all'ambiente specialmente se sono opachi,per le fughe stuccale pure con lo stucco del colore della mattonella poi quando diventa nera la pulisci .

  • rena64
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Maggio 2006, alle ore 18:54
    Anche io nella mia nuova casa che sto ristrutturando ci metto una parte un gres chiaro tipo marmo in quel formato...ma non gli faccio fare le fughe. anche a me non piacciono per nulla...fa vecchio...rustico. poi se la mattonella è ben rettificata...e il posatore è bravo...non penso proprio che ci siano problemi.

    20anni fa quando ho fatto la mia prima casa...posavano sempre senza fuga e ..allora se chiedevi con fuga aumentava in prezzo. poi con il passare degli anni i posatori vedendo la velocità che posano con le fughe....propongono solo quello. e tanti la posa normale magari non la hanno mai fatta e la sconsigliano. dunque gira un pò...e falla senza fughe. vedrai che " figata ne esce".

  • lulla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Maggio 2006, alle ore 07:54
    Anche io nella mia nuova casa che sto ristrutturando ci metto una parte un gres chiaro tipo marmo in quel formato...


    per curiosità, mi sai dire di che marca/modello sono le piastrelle che hai preso tu?

  • rena64
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Maggio 2006, alle ore 08:26
    Non ricordo il modello..la ditta è la polis ceramiche e ha un rivenditore che fa prezzi di fabbrica qua da me. sono perfettamente retificate..belle con sto simil marmo chiare...ovviamente gres porcellanato...mi sembra che sia anche a tutta massa... e come prezzo siamo sotto i 20 euro a metro quadro..esclusa posa.

  • helius
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 4 Giugno 2006, alle ore 15:07
    Ciao, io ho trovato qualcosa su ebay a 15 (ditta uda) e 18 euro (emilceramica) che ne pensate???

  • dario70
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Giugno 2006, alle ore 16:16
    Io sono per i pavimenti chiari, perché danno molta luce e sono meno sporchevoli. in ogni caso lo scuro affascina e così all'ingresso e le scale le ho fatte con delle piastrelle (3 formati rettandolari) in wengè per spezzare e dare risalto ad alcune zone.
    le nostre piastrelle misurano 50 x 50 (marazzi sinfonie beige) e la fuga è 2 millimetri. posato in diagonale.

    ciao,

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, sto facendo una bozza della planimetria da portare all'architetto. Ho cercato di fare una planimetria rettangolare per ridurre i costi ma non riesco ad eliminare i due...
luca36 16 Gennaio 2026 ore 16:44 6
Img luca36
Ciao, stavo pensando per guadagnare spazio in altezza e magari abbassare i costi ad un tetto in legno a due falde. Rischio tarli o altro?C'è effettivamente un risparmio?In...
luca36 16 Gennaio 2026 ore 12:07 2
Img donato zeno
Siamo in un condominio di 8 persone l'amministratrice è la moglie di un condomino e lui si fà dare due deleghe dagli altri condomini ciò è conforme...
donato zeno 16 Gennaio 2026 ore 09:10 3
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 15 Gennaio 2026 ore 16:50 9
Img signorspock
Buongiorno, avrei identificato un'impresa per l'insufflaggio, ma loro non si occupano delle pratiche per il bonus 50%. A questo punto me le vorrrei fare in autonomia proprio...
signorspock 15 Gennaio 2026 ore 16:35 3
348.791 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI