menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2016-04-12 07:36:58

Consiglio nuova pavimentazione


Vero_
login
08 Aprile 2016 ore 13:16 5
Buongiorno a tutti, sono nuova sul forum per cui mi scuso se non posto nella sezione giusta.

Sono in procinto di ristrutturare l'appartamento di mio nonno, che, dopo la sua morte ha passato diversi inquilini diciamo molto poco zelanti.
L'ultimo si è preso l'incarico di effettuare i lavori per il riscaldamento autonomo effettuando delle tracce sulla vecchia pavimentazione e ricoprendo il tutto con delle piastrelle 30X60 in gres.

Al di la del fatto che non amo molto questo materiale, la posa è decisamente orrenda: le fughe tra le piastrelle sono di largnezza diversa, in alcune stanze la posa è in orizzontale in altre in verticale, e cosa peggiore ci sono dei dislivelli tra le piastrelle di 1 mm o poco meno in alcuni punti.

Io vorrei ricoprirlo con una nuova pavimentazione in laminato o in pvc, secondo voi può essere una buona soluzione??
Mettendo un sottopavimento da 2 mm si riesce ad eliminare i dislivelli?
A livello di peso sulla soletta è accettabile? L'appartamento è al quarto piano di una palazzina dei primi anni '60.
Vi ringrazio e spero possiate darmi utili suggerimenti!
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Aprile 2016, alle ore 20:56
    Ciao, nel frattempo...ti potrà essere di aiuto questa lettura che visto di sfuggita nel portale: pavimento-in-vinile :-))

  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Aprile 2016, alle ore 11:10
    Salve,
    direi importante prima di prendere una decisione finale capire se la casa sarà la vostra residenza definitiva immaginando che siate una coppia, oppure se siete già una famiglia composta da più bambini?

    il motivo per cui ve lo chiedo è per avvalorare la tesi, se fare subito un intervento definitivo, oppure temporeggiare in attesa che i bambini piccoli crescano.

    In questo modo noi tutti e chi di competenza vi potrà dare un consiglio più adeguato alle vostre effettive esigenze.
    Saluti

  • vero_
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Aprile 2016, alle ore 13:18
    Salve a lei,

    sono giovane è la mia prima casa e al momento non credo sarà la mia abitazione definitiva, non ho famiglia ne figli, andrò ad abitare da sola, poi in futuro si vedrà! Forse più in là andranno ad abitarci i miei genitori o forse decideremo di venderla se il mercato immobiliare lo consentirà.

    Per rispondere a Jovis ho letto l'articolo, interessante ma non credo che il pvc incollato possa fare al caso mio dato che il pavimento attuale non è perfettamente livellato, comunque grazie per la dritta!

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Aprile 2016, alle ore 14:36 - ultima modifica: Sabato 9 Aprile 2016, all or 14:52
    Behh, allora potresti mettere del pvc in appoggio mi risulta che lo vendano a metro in rotoli di varie larghezze e colorazioni... vedi le seguenti letture: pvc-in-rotoli-posa-a-pavimento oppure il linoleum :
    .lavorincasa.it/pavimento-in-linoleum ...:-))

  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Aprile 2016, alle ore 07:36 - ultima modifica: Martedì 12 Aprile 2016, all or 07:41
    Salve,
    potrebbe far posare una pavimentazione in resina, sarebbe una soluzione alternativa e le permeterebbe di risolvere i problemi di dislivello ed al contempo rendere una immagine luminosa e specchiante di tutta la casa: le consiglio la seguente lettura:
    .lavorincasa.it/pavimenti-in-resina Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI