• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-07-21 22:53:01

Consiglio macchina esterna x clima (2split+canalizzato)


Anonymous
login
13 Luglio 2008 ore 21:13 6
Devo istallare l'impianto di climatizzazione a casa, e ho optato per una soluzione a 2 split (uno per ogni camera..) e 1 canalizzato nel controsoffitto per servire la zona giorno (circa 70mq)..

Avevo pensato di mettere una macchina esterna per i due split e una macchina più grossa per il canalizzato..

Ora vedo che è possibile anche avere una sola macchina esterna che gestisca tutte tre le macchine interne.. qual'è la soluzione più performante? E la più economica??

Nella mia testa avevo pensato alle due macchine, che ovviamente non funzioneranno mai assieme.. in modo anche da non sovraccaricare troppo l'impianto elettrico (ho un contratto da 3kWh)...


Consigli??
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Luglio 2008, alle ore 20:18
    Ti riportiamo in auge, con la speranza che qualcuno ti dia una mano...

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Luglio 2008, alle ore 11:15
    A casa mia ho messo due macchine mitsubishi electric separate per un impianto simile al tuo. alla fine il costo finale non cambia, hai due macchine separate che in caso di rottura bene o male qualcosa riesci sempre a far andare, consumi meno, in quanto se è come faccio io che va o la zona giorno o la zona notte , puoi mettere macchine più piccole. e per tali metrature anche due 9000 btu fanno il servizio.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Luglio 2008, alle ore 01:00
    Per tali metrature anche due 9000 btu fanno il servizio.



    9000 btu per i 70mq di zona giorno??

    Per le camere ho optato per il 7000+7000 (sono di circa 18mq l'una...) e un 24000 btu per la zona giorno...

    Ero indeciso tra 18000 e 24000, ma mi han consigliato il 24 per via delle dispersioni che ha la mia casa (c'è sopra un bel terrazzone..

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Luglio 2008, alle ore 08:17
    Io ho il soggiorno- cucina tutto insieme di circa 45m2 e ti posso assicurare che con un 9000 canalizzato con due bocchette messe giuste riesco ad avere già una buona resa. c'è da dire che ho isolamenti ottimi e ottime finestre in pvc. per i tuoi 70m2 io metterei un 12.000 . tanto scusa quando è acceso mica lasci la porta aperta sul terrazzo..no? e in più non hai problemi di contatore. con il 18.000 e peggio ancora il 24 devi farti dare 6k di corrente per poter accendere anche qualcos'altro in casa.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Luglio 2008, alle ore 21:42
    Tanto scusa quando è acceso mica lasci la porta aperta sul terrazzo..no?

    scusa, mi sono espresso male.. il terrazzo ce l'ho sopra la testa.. per un totale di 30mq, non isolato.. quindi caldo a gogo

    e in più non hai problemi di contatore. con il 18.000 e peggio ancora il 24 devi farti dare 6k di corrente per poter accendere anche qualcos'altro in casa.

    uhm.. leggendo i fogli tecnici non mi pare richiedano i 6kw di impianto.. per di più con tecnologia inverter assorbono molto all'accensione, per poi via via calare.. almeno credo

    Cmq sono indirizzato sul 18000btu rispetto al 24000

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Luglio 2008, alle ore 22:53
    Nessun altro consiglio? :S

    con 18000 btu di canalizzato ce la faccio? Son 65/70 mq...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
346.624 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI