• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-08-06 16:24:14

Consiglio distribuzione bilocale + mansarda


Lorenzodroid
login
02 Agosto 2016 ore 17:24 7
Salve,
volevo condividere la possibile distribuzione della zona giorno della mia futura casetta.
C'è anche il piano sottotetto ma non ho ancora fatto ragionamenti a riguardo.
Mi piacerebbe trovare una soluzione semplice, pulita e moderna, ho ancora parecchio tempo e devo ancora farmi un'idea sull'arredamento (marche, misure, etc..).
Vi allego planimetria e una soluzione che ho pensato.
Ogni osservazione o consiglio è ben accetto! :)
  • lorenzodroid
    Lorenzodroid Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Agosto 2016, alle ore 17:26
    Riallego le immagini che sembrano non essere visibili.

    Privacy: IMMAGINI RIMOSSE

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Agosto 2016, alle ore 21:55 - ultima modifica: Martedì 2 Agosto 2016, all or 22:03
    Salve,
    in merito al sottotetto pensava magari di organizzarci la zona notte?
    capisco pensando ad una coppia per la zona ingresso living una soluzione già funzionante tipo quella postata nell'immagine tridemensionale a colori.

    Per la stanza rettangolare ad uso hobby-palestra o forse studio...ma tutto dipende se questa abitazione è definitiva o una casa vacanza?
    magari ci può fornire qualche altro particolare...
    Saluti

  • lorenzodroid
    Lorenzodroid Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Agosto 2016, alle ore 22:50 - ultima modifica: Mercoledì 18 Ottobre 2017, all or 16:09
    Salve, esattamente, nel sottotetto pensavo di fare una bella camera matrimoniale.Solo che non avendo ancora bene chiaro come organizzarlo n

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Lorenzodroid
    Venerdì 5 Agosto 2016, alle ore 16:53 - ultima modifica: Venerdì 5 Agosto 2016, all or 17:03
    Salve, esattamente, nel sottotetto pensavo di fare una bella camera matrimoniale.Solo che non avendo ancora bene chiaro come organizzarlo n
    Salve,
    per quanto sia difficile trovare casa non mi sembra male per un single, anche la stessa, disposizione che aveva già proposto nella visione dall'alto.

    Lo stesso vale per il piano sottotetto organizzato per la zona notte.

    Tornando alla zona giorno se si vuole aumentare lo spazio del living come calpestabile si può pensare ad un arredo a scomparsa, vedi fra tante aziende alcune come Clei, Mistral e altre, specializzate nel proporre armadiature a parete con funzione libreria tavolo pranzo per il giorno; mentre una volta richiuso il tutto, alla notte si possono abassare alcune pannellature della libreria armadio, con il letto addirittura pronto per utilizzarlo per qualche ospite.
    Saluti

  • lorenzodroid
    Lorenzodroid Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Agosto 2016, alle ore 13:03
    Grazie ancora Antonio.

    Una domanda, l'appartamento, pur essendo il classe energetica B ha ancora i termosifoni a parete.
    Personalmente non mi fanno impazzire.

  • lorenzodroid
    Lorenzodroid Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Agosto 2016, alle ore 13:05
    Lei avrebbe qualche suggerimento su come arredare o dipingere i termosifoni per renderli meno "di intrarlcio" in una casa in stile moderno?

    Spero di essermi riuscito a spiegare :)


    Grazie come sempre!

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Lorenzodroid
    Sabato 6 Agosto 2016, alle ore 16:24 - ultima modifica: Sabato 6 Agosto 2016, all or 16:38
    Lei avrebbe qualche suggerimento su come arredare o dipingere i termosifoni per renderli meno "di intrarlcio" in una casa in stile moderno?

    Spero di essermi riuscito a spiegare :)


    Grazie come sempre!
    Salve,
    a volte necessita proprio poco per rendere più frizzante e fresco un ambiente, infatti come nel suo caso basterà dare un colore diverso ad ogni termosifone usando della vernice speciale (anche per i meno portati per il fai da te),da stendere sui caloriferi proprio per la sua caratteristica tipo gel.
    Renderà così ancora più protagonista il termosifone come complemento d'arredo.

    Potrà quindi, usare anche colori come il blu, il verde mela, il giallo o il rosso...o altri a piacere e facili da reperire nei negozi specializzati, o nella grande distribuzione, come i Brico, Leroy Merlin...
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img roggiamolinara18
Buon giorno a tutti,a seguito di una indagine termografica mi è stato consigliato di isolare il pavimento della mansarda con almeno 8cm di isolante. Al momento la mansarda...
roggiamolinara18 15 Febbraio 2024 ore 14:49 1
Img cigliano
Buongiorno a tutti.Due anni fa siete stati a dir poco indispensabili per l'aiuto che mi avete fornito per la progettazione del bagno e delle camerette.Ora è arrivato il...
cigliano 05 Febbraio 2024 ore 13:09 25
Img raffaellalibri
Salve dovrei acquistare una casa ma volevo sapere un consiglio se possibile realizzare un secondo bagno anche piccolo( doccia , water lavandino ) e creare soggiorno aperto con...
raffaellalibri 17 Dicembre 2023 ore 13:20 12
Img daniele cirio
Buongiorno a tutti.Chiedo un consiglio per iniziare la progettazione del nuovo quadro elettrico di casa mia, in fase di ristrutturazione.Ho già realizzato in due...
daniele cirio 15 Dicembre 2023 ore 15:18 3
Img emiliopal
Ciao a tutti. Sto pensando di ritrutturare creando un mini appartamento a piano terra in uno stabile vecchio. Sono al momento due stanze 5x5 divise da un muro portante. Lo scarico...
emiliopal 11 Ottobre 2023 ore 11:36 9
Notizie che trattano Consiglio distribuzione bilocale + mansarda che potrebbero interessarti


Progetto di due camerette con bagno in una mansarda esistente

Sottotetto - Da una mansarda con soffitto elevato sono state ricavate due camerette, un bagno e un ripostiglio senza modificare le aperture esistenti dell'involucro esterno.

Progettazione del bagno in mansarda con doccia

Zona bagno - Progettazione bagno in mansarda con la doccia disposta nella parte più alta del sottotetto o in posizione sotto falda, con due lavabi o con antibagno lavanderia

Vivere in mansarda: progettazione e arredo su misura

Sottotetto - Progetto per mansarda moderna: open space con salotto, pranzo, cucina con snack, contenitori e armadi su misura nelle parti più basse, ottimizzando ogni volume

Camino in mansarda

Sottotetto - Camino in mansarda. Volume esterno, che lascia spazio al living: in cartongesso, pietre laviche e legno. A confronto con torre-camino, che divide e riscalda l'openspace.

Consigli per una cameretta in mansarda che i bambini adoreranno

Sottotetto - La mansarda è molto affascinante ma può diventare anche insidiosa da arredare. Con questi consigli sarà più semplice riuscire a creare la cameretta desiderata!

Come progettare la zona notte in mansarda

Sottotetto - Zona notte in mansarda: un progetto che prevede una camera matrimoniale, una cameretta e un bagno, in un consapevole mix tra arredi standard e design su misura.

Come ricavare un vano abitabile da una mansarda

Sottotetto - Come sfruttare al meglio gli spazi di una mansarda abitabile creando simpatiche divisioni interne degli ambienti. Consigli degli esperti per l'arredo su misura.

Mansarda multifunzione: progettare uno spazio polivalente

Sottotetto - Progetto a mano libera per una mansarda di 30 mq, in cui si esprimono diverse ma correlate funzionalità, creando un open space luminoso e dal design ricercato.

Sauna in mansarda

Wellness - Progetto su disegno: bagno con doccia-sauna in mansarda, sfruttando il dislivello. Mix di superfici: muro a vista, in contrasto con rivestimenti e box sauna, tutto legno.
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI