• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-12-14 07:59:41

Consiglio assorbiumidità ariasana


Mara-e-max
login
13 Dicembre 2006 ore 11:00 3
Per ovviare al mio problema di condensa sui vetri vorrei provare queste scatolette che contengono dei sali per assorbire l'umidità in eccesso!!
Mi rendo conto che non potranno essere un valido sostituto al "deumidificatore" ma poichè quest'ultimo di notte se tenuto accesso è un tantino rumoroso e non conciglia il sonno ... vorrei provare con questo metodo "silenzioso"....
Che dite ..... butto via dei soldi??? .... oppure qualcuno di voi lo utilizza già e funziona??
Grazie a tutti per le risposte che vorrete darmi
  • ara
    Ara Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Dicembre 2006, alle ore 16:08
    Non che sia un esperta nel settore anzi...

    Qualche anno fa ho avuto lo stesso problema.. abbiamo cambiato infissi e messo doppi vetri da allora niente piu' condensa.

    cmq per le scatolette che assorbono l'umidità avendole provate il mio parere è che in effetti funzionano ma non così tanto da evitare la condensa ... soprattutto in ambienti molto grandi.

    Mi spiace non poterti aiutare di piu'

    Ara

  • ematommy
    Ematommy Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Dicembre 2006, alle ore 16:47
    Guarda mia mamma la usa, in cucina ne ha messo una sopra il mobile, in effetti da quando l'ha messo si è notevolmente ridotta la muffa negli angoli.
    La cucina ha cmq i doppi vetri e c'è una cappa di aspirazione fumi. Cmq prima di mettere questi sali la muffa si formava ora poco-niente.

  • mara-e-max
    Mara-e-max Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Dicembre 2006, alle ore 07:59
    Non che sia un esperta nel settore anzi...

    Qualche anno fa ho avuto lo stesso problema.. abbiamo cambiato infissi e messo doppi vetri da allora niente piu' condensa.

    cmq per le scatolette che assorbono l'umidità avendole provate il mio parere è che in effetti funzionano ma non così tanto da evitare la condensa ... soprattutto in ambienti molto grandi.

    Mi spiace non poterti aiutare di piu'

    Ara

    Ciao .... i miei infissi sono nuovi ed i vetri sono doppi !!..... il problema è che la casa è stata ristrutturata da poco, abbiamo finito di intonacare a ottobre dello scorso anno!!, ed è normale che i muri trasudino umidità!.... sopratutto quest'inverno che è il primo !!! Anche a detta del geometra questo problema dovrebbe risolversi un prossimo anno in quanto bisogna dare il tempo ai muri di sciugarsi bene!!!
    Per quanto riguarda il discorso scatolette assorbiumidità sono un pò scettica sopratutto perché come dici tu negli ambienti grandi fanno ben poco!!!!
    Non so che fare!!!..... mal che vada l'investimento è minimo e potrei sempre utilizzare la scatoletta nella cabina armadio!!!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI