menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-12-14 07:59:41

Consiglio assorbiumidità ariasana

Mara-e-max
login
13 Dicembre 2006 ore 11:00 3
Per ovviare al mio problema di condensa sui vetri vorrei provare queste scatolette che contengono dei sali per assorbire l'umidità in eccesso!!
Mi rendo conto che non potranno essere un valido sostituto al "deumidificatore" ma poichè quest'ultimo di notte se tenuto accesso è un tantino rumoroso e non conciglia il sonno ... vorrei provare con questo metodo "silenzioso"....
Che dite ..... butto via dei soldi??? .... oppure qualcuno di voi lo utilizza già e funziona??
Grazie a tutti per le risposte che vorrete darmi
  • ara
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Dicembre 2006, alle ore 16:08
    Non che sia un esperta nel settore anzi...

Qualche anno fa ho avuto lo stesso problema.. abbiamo cambiato infissi e messo doppi vetri da allora niente piu' condensa.

cmq per le scatolette che assorbono l'umidità avendole provate il mio parere è che in effetti funzionano ma non così tanto da evitare la condensa ... soprattutto in ambienti molto grandi.

Mi spiace non poterti aiutare di piu'

Ara

• ematommy
    0
    Mercoledì 13 Dicembre 2006, alle ore 16:47
    Guarda mia mamma la usa, in cucina ne ha messo una sopra il mobile, in effetti da quando l'ha messo si è notevolmente ridotta la muffa negli angoli.
    La cucina ha cmq i doppi vetri e c'è una cappa di aspirazione fumi. Cmq prima di mettere questi sali la muffa si formava ora poco-niente.

• mara-e-max
    0
    Giovedì 14 Dicembre 2006, alle ore 07:59
    Non che sia un esperta nel settore anzi...

Qualche anno fa ho avuto lo stesso problema.. abbiamo cambiato infissi e messo doppi vetri da allora niente piu' condensa.

cmq per le scatolette che assorbono l'umidità avendole provate il mio parere è che in effetti funzionano ma non così tanto da evitare la condensa ... soprattutto in ambienti molto grandi.

Mi spiace non poterti aiutare di piu'

Ara

Ciao .... i miei infissi sono nuovi ed i vetri sono doppi !!..... il problema è che la casa è stata ristrutturata da poco, abbiamo finito di intonacare a ottobre dello scorso anno!!, ed è normale che i muri trasudino umidità!.... sopratutto quest'inverno che è il primo !!! Anche a detta del geometra questo problema dovrebbe risolversi un prossimo anno in quanto bisogna dare il tempo ai muri di sciugarsi bene!!!
    Per quanto riguarda il discorso scatolette assorbiumidità sono un pò scettica sopratutto perché come dici tu negli ambienti grandi fanno ben poco!!!!
    Non so che fare!!!..... mal che vada l'investimento è minimo e potrei sempre utilizzare la scatoletta nella cabina armadio!!!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 22 Novembre 2024 ore 20:23 3
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI