• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-06-07 08:18:04

Consigli x lavabo appoggio su consolle


Fased16
login
23 Maggio 2012 ore 15:16 4
Buongiorno, avrei bisogno di sapere se è possibile realizzare il progetto che ho in mente.
Vorrei acquistare questo mobile:
http://www.maisonsdumonde.com/IT/it/produits/fiche/consolle-basse-cour-117195.htm

e intagliare il foro per questo lavabo d'appoggio

http://www.leroymerlin.it/abitare/bagno/sanitari/lavabi-appoggio/dettaglio?cod=34033370

Cosa ne pensate? sulle caratteristiche tecniche c'è scritto che il mobile può reggere fino a 17kg e il lavabo ne pesa 12, quindi dovrebbe andare bene da quel punto di vista. Ho qualche dubbio sull'impermeabilità e sulla profondità: il lavabo misura 41cm di diametro e la consolle misura 40cm di profondità...
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Maggio 2012, alle ore 07:59
    Ho qualche dubbio, ma chiaramente è una mi opinione strettamente personale, che diviene innanzitutto dalle caratteristiche (visibili dalla foto) della consolle più adatta a un ambiente tipo cucina/tinello più che un bagno.
    La stessa considerazione la pongo anche sul disegno del mobile composto da tre cassetti, di cui uno centrale, che diventa a questo punto inutilizzabile, senza considerare lo spazio necessario per il sifone.

    In ultimo la dimensione, di cm 40, minore rispetto al diametro del lavabo.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Giugno 2012, alle ore 10:55
    Come già detto da consulente, il cassetto centrale deve essere forato per potere inserire lo scarico del lavabo con relativo sifone. Il lavabo volendo lo puoi installare anche se magari frontalmente ti sporge qualche centimetro, ma solo installando rubinetteria a parete.

  • fased16
    Fased16 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Giugno 2012, alle ore 15:20
    GRAZIE DELLE vs risp!
    il cassetto, avevo già messo in conto di perderlo:no problem.
    Invece ho trovato un lavabo che misura 39cm di diametro superiore, così non sporge. Se riesco a realizzarlo vi posto la foto! ciau

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Giugno 2012, alle ore 08:18
    Bene.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI