• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-11-12 21:12:19

Consigli veri x scegliere una cucina per un b&b


Madnard
login
11 Novembre 2010 ore 09:15 4
Carissimi,
mi rivolgo a voi esperti perché devo scegliere una cucina a gas con forno ventilato per il B&B che aprirò a breve.
Nei negozi mi hanno efferto una 5 fuochi (colendo anche con 2 forni) di 4 marche diverse:

cucine onofri, glem cucine, la germania, smeg

poi ho letto anche delle cucine lofra.

cosa scegliere?

grazie ciao e complimenti
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Novembre 2010, alle ore 17:46
    Robbabbuona o economica?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 11 Novembre 2010, alle ore 22:26
    In teoria ti serve poco la cucina devi solo preparare delle colazioni,comunque io andrei su una semiprofessionale tipo Aga o Falcon ,mi piace molto anche la Wolf ,la Ilve non è male ,poi dipende da come è arredato il B&B ,come ?

  • madnard
    Madnard Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Novembre 2010, alle ore 13:58
    Una di quelle che vi scrivevo.. cioè che possa trovare anche presso la grande distribuzione. In realtà ho detto B&B, ma faremo anche ospitalità e uso cucina per tutto il giorno, quindi una semi professionale, direi, cioè una che si adatti alla cucina in muratura che ho dove il buco per la cucina a gas è di 120 cm.. grazie!!

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Novembre 2010, alle ore 21:12
    La Lofra era in liquidazione,non so se ha risolto i suoi problemi(è quella che ho a casa),per una semiprofessionale da 120 opterei per una Falcon per uno stile piu moderno se hai uno stile piu classico o rustico una bella Aga e non ci pensi piu,non disdegno nemmeno la Ilve un buon prodotto made in Italy,tutte e tre sono personalizzabili con uno o piu forni,piani cottura a 6 fuochi o con 4 fuochi e piastra piastra rigata optional piastre in refrattario per forno,non scordarti una bella cappa ,molto importante ,la cucina deve essere in depressione altrimenti appesti tutta casa e gli ospiti non gradiscono

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silviogiovanazzi
Salve, ho un grosso problema da 2 mesi a questa parte, il proprietario dell'unico appartamento col quale confino ha iniziato una vera e propria attività di affitto...
silviogiovanazzi 06 Febbraio 2017 ore 11:08 2
Img faider
Buongiorno e buona domenica, mi presento sono Fabio,vorrei sapere se è fattibile l'apertura di un Bed and Breakfast in locali classificati C6 (garage) il classico...
faider 21 Gennaio 2014 ore 11:33 1
Img anonymous
Buongiorno ,sono un nuovo utente, è tempo che vi seguo e mi permetto di chiedervi un consiglio su un idea che mi assilla da settimane.Sono proprietario di un fienile...
anonymous 14 Aprile 2009 ore 18:21 5
Notizie che trattano Consigli veri x scegliere una cucina per un b&b che potrebbero interessarti


Idea progettuale per zona reception di bed & breakfast

Soluzioni progettuali - Sala reception di bed & breakfast: un setto con pietre a vista, bar e angolo cucina, per creare più zone funzionali interconnesse, in un multiforme open space.

Superbonus 110: è ammesso per immobili ad uso promiscuo?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile accedere al Superbonus 110% anche in caso di uso promiscuo dell'immobile? Si avrà diritto all'agevolazione fiscale solo in alcuni casi specifici.

Cosa fare per aprire un Bed and Breakfast

Affittare casa - Tutto ciò che bisogna sapere per poter gestire un bed and breakfast: adempimenti burocratici, SCIA, requisiti per l'apertura, aspetti fiscali. Una breve guida.

Bed and Breakfast e Affittacamere in condominio: parola alla giurisprudenza

Regolamento condominiale - B&B ed Affittacamere, attività non sempre viste di buon occhio dagli altri condomini. Convivenza che i giudici delineano in base alle clausole dei regolamenti.

Aprire un agriturismo in un casale

Casa vacanze - Ristrutturare un casale ed aprire un agriturismo investendo in un'attività a contatto con la natura e con le tradizioni rurali: alcune idee sugli ambienti principali.

Cibo fresco e a portata di mano con i dispenser per alimenti

Casalinghi - Con i dispenser è possibile tenere il cibo in condizioni sempre ottimali e a portata di mano. Sul mercato si trovano da parete, termici o a doppio contenitore.

Arredamento e cucina: ecco i carrelli con piano cottura

Cappe e piani cucina - Con un carrello da cucina è possibile cucinare ogni genere di cibo con il massimo della qualità e in poco tempo. Sono adatti sia per la casa che per il giardino

Imu 2021: si affacciano nuove esenzioni

Fisco casa - Buone notizie per i proprietari di immobili oggetto del blocco degli sfratti. Al piano del Governo l'esenzione dall'Imu per la prima rata in scadenza il 16 giugno

Moke colorate per decorare la cucina con gusto

Casalinghi - Le macchinette del caffè moka di design possono avere mille forme e moltissimi colori, ma non bisogna dimenticare che la funzionalità è sempre molto importante!
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI