Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2017-02-06 11:08:37

Il vicino fa b&b

Silviogiovanazzi
login
28 Gennaio 2017 ore 20:10 2
Salve,
ho un grosso problema da 2 mesi a questa parte, il proprietario dell'unico appartamento col quale confino ha iniziato una vera e propria attività di affitto turistico anche per una sola notte, purtroppo essendo un condominio anni 70 è poco isolato dai rumori e ciò ci fa sentire tutto, inoltre essendo sempre minimo 4 persone il rumore è molto ed anche fino a tardi.
Ho un bimbo di 2 anni che ne risente ed anche io.
Il regolamento condominiale non vieta questo tipo di attività dice l'amministratore; non c'è proprio nessun modo per farlo cessare?
Calcolando che c'è di mezzo un bambino e la sua salute.
Inoltre anche gli altri 4 condomini sono contrari.
Grazie a chi risponderà
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Gennaio 2017, alle ore 15:44
    Innanzitutto, se non l'hai già fatto, potresti parlargli bonariamente e chiedergli di trovare delle soluzioni (ad es. insonorizzare i muri); se no, potresti valuiare se segnalare la presenza dell'attività alle competenti autorità, oppure se chiamare la polizia municipale nei momenti in cui ci sono i rumori... o infine se fargli causa per rumori troppo molesti (impossibile, direi, introdurre il divieto in condominio tramite regolamento – contrattuale -, per il quale ci vorrebbe anche il suo consenso).
    Se vuoi una risposta più dettagliata ed approfondita sull'argomento, prova il servizio di consulenza a pagamento su aspetti, legali, fiscali, condominiali di lavorincasa.it riguardanti la casa Consulenza Legale, Fiscale e Condominiale

• floriana89
    Floriana89 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Febbraio 2017, alle ore 11:08
    Per quanto riguarda l'attività non credo tu possa fare molto. SIcuramente per il baccano e i rumori puoi tutelarti ma temo possa essere ogni volta una soluzione momentanea.
    Ti consiglio anchio di provare a parlare a questa persona, per cercare delle soluzioni di insonorizzazione!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nancy39
Buongiuorno, ho ricevuto da mia nonna un vecchio stabilimento oleario abbandonato ormai da anni e mi spiace non farlo "fruttare" in qualche modo. Di ristrutturarlo per farci...
nancy39 05 Agosto 2019 ore 17:09 9
Img faider
Buongiorno e buona domenica, mi presento sono Fabio,vorrei sapere se è fattibile l'apertura di un Bed and Breakfast in locali classificati C6 (garage) il classico...
faider 21 Gennaio 2014 ore 11:33 1
Img anonymous
Buongiorno ,sono un nuovo utente, è tempo che vi seguo e mi permetto di chiedervi un consiglio su un idea che mi assilla da settimane.Sono proprietario di un fienile...
anonymous 14 Aprile 2009 ore 18:21 5
Notizie che trattano Il vicino fa b&b che potrebbero interessarti

Idea progettuale per zona reception di bed & breakfast

Soluzioni progettuali - Sala reception di bed & breakfast: un setto con pietre a vista, bar e angolo cucina, per creare più zone funzionali interconnesse, in un multiforme open space.

Complementi per il relax

Complementi d'arredo - Quando fa freddo, cosa c'è di meglio di una bella pennichella sul divano, con soluzioni di arredo, comode, chic e originali ?

Cosa fare per aprire un Bed and Breakfast

Affittare casa - Tutto ciò che bisogna sapere per poter gestire un bed and breakfast: adempimenti burocratici, SCIA, requisiti per l'apertura, aspetti fiscali. Una breve guida.

Superbonus 110: è ammesso per immobili ad uso promiscuo?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile accedere al Superbonus 110% anche in caso di uso promiscuo dell'immobile? Si avrà diritto all'agevolazione fiscale solo in alcuni casi specifici.

Bed and Breakfast e Affittacamere in condominio: parola alla giurisprudenza

Regolamento condominiale - B&B ed Affittacamere, attività non sempre viste di buon occhio dagli altri condomini. Convivenza che i giudici delineano in base alle clausole dei regolamenti.

Recupero di antiche masserie

Ristrutturazione - Due progetti di recupero abitativo di antiche masserie pugliesi, realizzati nel rispetto delle antiche tradizioni costruttive e con attenzione all'ambiente.

Cibo fresco e a portata di mano con i dispenser per alimenti

Casalinghi - Con i dispenser è possibile tenere il cibo in condizioni sempre ottimali e a portata di mano. Sul mercato si trovano da parete, termici o a doppio contenitore.

Aprire un agriturismo in un casale

Casa vacanze - Ristrutturare un casale ed aprire un agriturismo investendo in un'attività a contatto con la natura e con le tradizioni rurali: alcune idee sugli ambienti principali.

Portauovo di design per la tavola estiva

Casalinghi - In estate è bello apparecchiare una tavola allegra e colorata, soprattutto per pranzi all'aperto. Portauovo creativi portano vivacità e ironia al momento del pasto.
REGISTRATI COME UTENTE
330.177 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//