• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-02-06 11:08:37

Il vicino fa b&b


Silviogiovanazzi
login
28 Gennaio 2017 ore 20:10 2
Salve,
ho un grosso problema da 2 mesi a questa parte, il proprietario dell'unico appartamento col quale confino ha iniziato una vera e propria attività di affitto turistico anche per una sola notte, purtroppo essendo un condominio anni 70 è poco isolato dai rumori e ciò ci fa sentire tutto, inoltre essendo sempre minimo 4 persone il rumore è molto ed anche fino a tardi.
Ho un bimbo di 2 anni che ne risente ed anche io.
Il regolamento condominiale non vieta questo tipo di attività dice l'amministratore; non c'è proprio nessun modo per farlo cessare?
Calcolando che c'è di mezzo un bambino e la sua salute.
Inoltre anche gli altri 4 condomini sono contrari.
Grazie a chi risponderà
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Gennaio 2017, alle ore 15:44
    Innanzitutto, se non l'hai già fatto, potresti parlargli bonariamente e chiedergli di trovare delle soluzioni (ad es. insonorizzare i muri); se no, potresti valuiare se segnalare la presenza dell'attività alle competenti autorità, oppure se chiamare la polizia municipale nei momenti in cui ci sono i rumori... o infine se fargli causa per rumori troppo molesti (impossibile, direi, introdurre il divieto in condominio tramite regolamento – contrattuale -, per il quale ci vorrebbe anche il suo consenso).
    Se vuoi una risposta più dettagliata ed approfondita sull'argomento, prova il servizio di consulenza a pagamento su aspetti, legali, fiscali, condominiali di lavorincasa.it riguardanti la casa Consulenza Legale, Fiscale e Condominiale

  • floriana89
    Floriana89 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Febbraio 2017, alle ore 11:08
    Per quanto riguarda l'attività non credo tu possa fare molto. SIcuramente per il baccano e i rumori puoi tutelarti ma temo possa essere ogni volta una soluzione momentanea.
    Ti consiglio anchio di provare a parlare a questa persona, per cercare delle soluzioni di insonorizzazione!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faider
Buongiorno e buona domenica, mi presento sono Fabio,vorrei sapere se è fattibile l'apertura di un Bed and Breakfast in locali classificati C6 (garage) il classico...
faider 21 Gennaio 2014 ore 11:33 1
Img anonymous
Buongiorno ,sono un nuovo utente, è tempo che vi seguo e mi permetto di chiedervi un consiglio su un idea che mi assilla da settimane.Sono proprietario di un fienile...
anonymous 14 Aprile 2009 ore 18:21 5
Notizie che trattano Il vicino fa b&b che potrebbero interessarti


Idea progettuale per zona reception di bed & breakfast

Soluzioni progettuali - Sala reception di bed & breakfast: un setto con pietre a vista, bar e angolo cucina, per creare più zone funzionali interconnesse, in un multiforme open space.

Superbonus 110: è ammesso per immobili ad uso promiscuo?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile accedere al Superbonus 110% anche in caso di uso promiscuo dell'immobile? Si avrà diritto all'agevolazione fiscale solo in alcuni casi specifici.

Cosa fare per aprire un Bed and Breakfast

Affittare casa - Tutto ciò che bisogna sapere per poter gestire un bed and breakfast: adempimenti burocratici, SCIA, requisiti per l'apertura, aspetti fiscali. Una breve guida.

Bed and Breakfast e Affittacamere in condominio: parola alla giurisprudenza

Regolamento condominiale - B&B ed Affittacamere, attività non sempre viste di buon occhio dagli altri condomini. Convivenza che i giudici delineano in base alle clausole dei regolamenti.

Imu 2021: si affacciano nuove esenzioni

Fisco casa - Buone notizie per i proprietari di immobili oggetto del blocco degli sfratti. Al piano del Governo l'esenzione dall'Imu per la prima rata in scadenza il 16 giugno

Recupero di antiche masserie

Ristrutturare Casa - Due progetti di recupero abitativo di antiche masserie pugliesi, realizzati nel rispetto delle antiche tradizioni costruttive e con attenzione all'ambiente.

Cibo fresco e a portata di mano con i dispenser per alimenti

Casalinghi - Con i dispenser è possibile tenere il cibo in condizioni sempre ottimali e a portata di mano. Sul mercato si trovano da parete, termici o a doppio contenitore.

Aprire un agriturismo in un casale

Casa vacanze - Ristrutturare un casale ed aprire un agriturismo investendo in un'attività a contatto con la natura e con le tradizioni rurali: alcune idee sugli ambienti principali.

Moke colorate per decorare la cucina con gusto

Casalinghi - Le macchinette del caffè moka di design possono avere mille forme e moltissimi colori, ma non bisogna dimenticare che la funzionalità è sempre molto importante!
346.407 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI