Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2020-12-08 15:39:52

Consigli su cappa cucina

Buonasera a tutti.
La cappa che ho in cucina non aspira praticamente niente.
Ogni volta che facciamo da mangiare la cucina si riempe di fumo.
Al momento monto questa cappa di cui ho messo la foto delle caratteristiche.
Il tubo é lungo circa 1,5 metri ed è da 10 cm di diametro.
Consigli su come posso risolvere?
Dovrei cambiare motore e magari montarne uno verso la fine del tubo?
Aiutatemi per favore!
  • berti91
    Berti91 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Dicembre 2020, alle ore 20:50
    Qui metto la foto delle caratteristiche

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Dicembre 2020, alle ore 15:39 - ultima modifica: Martedì 8 Dicembre 2020, all or 16:06
    Ciao, io ti raccomando per primo di sostituire il pannello di sottofondo della cappa quello a vista, in pratica assomiglia ad una spugna bianca quando è nuovo.
    Potrebbe essere intriso di vapori grassi di cottura e sopratutto di olio, sopratutto per la versione cappa aspirante.

Lo puoi rimediare in ferramenta, dal costo di pochi euro dato che viene venduto a mq.
    Altrimenti ti devi rivolgere al centro di assistenza più vicino.
    Mentre per l'aspirante filtrante la soluzione è di ordinarlo su Amazon o il foglio di effetto spugnoso oppure il filtro a carboni .
    Se invece hai la maglia in filo di acciaio o allumina basterà un bel lavaggio con acqua e detergente e una volta asciutto puoi rimantare senza alcuna sostituzione.Attenzione però che almeno la parte superiore interna ovvero i carboni siano intatti perchè hanno una durata media di 5 anni di lavoro con massima efficienza e manutenzione ordinaria.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img 123fabrizioc
Salve, volevo sapere se qualcuno può aiutarmi nel collegare un aspiratore aggiuntivo alla morsettiera della cappa aspirante. Mi spiego meglio : quando accendo la cappa...
123fabrizioc 02 Maggio 2020 ore 21:39 1
Img 123fabrizioc
Buongiorno, sono nuovo del forum e spero qualcuno possa aiutarmi. Ho una cappa da cucina sottopensile di 90cm con un solo motorino aspirante.La cucina è angolo cottura in...
123fabrizioc 29 Aprile 2020 ore 23:39 3
Img ergesguaris
Buongiorno, volevo sapere se qualcuno sa come isolare i rumori provenienti dalla cappa della cucina visto che questo dà sulla strada. Pensavo di mettere qualche filtro ma...
ergesguaris 12 Dicembre 2019 ore 08:58 4
Img aneresohr
Buongiorno a tutti. Stiamo acquistando una cucina con un'isola sulla quale ci sarà il piano cottura. Il soffitto è a 300cm e non vorremmo fare ribassamenti (è...
aneresohr 05 Luglio 2019 ore 15:48 6
Img gabry1981
A fronte di ristrutturazione edilizia di appartamento, ho richiesto un nuovo impianto di adduzione gas e relativo spostamento attacco di aspirazione fumi per la cappa aspirante.
gabry1981 26 Aprile 2019 ore 11:12 1
Notizie che trattano Consigli su cappa cucina che potrebbero interessarti

Aria sana in cucina: cappe e sensori gas

Cappe e piani cucina - Alcuni consigli per rendere migliore la qualità dell'aria che respiriamo in cucina.

Cappa: di design o incassata nel mobile?

Cucina - La cappa fa parte di quel gruppo di elettrodomestici per cui il fattore estetico e' predominante. Spesso, anzi, e' l'unico criterio di scelta a cui si fa riferimento.

Migliori cappe angolari

Cappe e piani cucina - Se particolari esigenze portano all'acquisto di un piano cottura ad angolo, la scelta di una cappa angolare sarà la logica conseguenza. Ecco quali sono le migliori

Cappe silenziose: nuove tecnologie per un'aspirazione senza rumore

Cappe e piani cucina - Potenti, efficienti e soprattutto silenziose: ecco come le moderne cappe aspiranti, grazie alle rivoluzionarie tecnologie, garantiscono un clima ideale in cucina

High tech o high technology

Cucina - La netta relazione tra scienza e design, nel mondo contemporaneo, ha permesso la realizzazione di oggetti che incontrano nel contempo ricerca scientifica e tecnologica senza tralasciare l'estetica, un elemento importantissimo nell'era in cui viviamo.

Tubo cappa aspirante: meglio celato o a vista?

Cappe e piani cucina - Il tubo della cappa aspirante può essere mascherato con abbassamenti di cartongesso oppure essere lasciato a vista con l'uso di raccordi piatti, tubi a scomparsa.

Piano cottura a induzione con cappa integrata

Cappe e piani cucina - Il piano cottura induzione con cappa integrata è la nuova frontiera in cucina: la soluzione due in uno è salvaspazio, funzionale ed efficace contro i cattivi odori.

Soluzioni stilistiche per cucine e complementi

Cucine moderne - La Cucina non è un semplice ambiente di servizio, ma uno spazio dotato di una propria personalità.

Centri d'aspirazione professionali

Cucina - E? bello poter esprimere la propria passione gastronomica e fantasia in cucina preparando gustosi pranzi e cenette  per gli amici. Tuttavia fritti,
REGISTRATI COME UTENTE
328.188 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//