• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-01 11:40:31

Consigli su arredamento e soluzioni interne.


Mosterino
login
29 Gennaio 2008 ore 10:44 5
Salve, vi posto qui di seguito la planimetria della casa che ho acquistato.
l'appartamento è ancora in costruzione, ma tra circa 3/4 mesi inizieranno a tramezzare (dato che il cemento armato è finito) quindi volevo essere certo delle scelte interne che avrei adottato o magari discutere con voi eventuali idee e consigli che vi possano balenare per la testa.

la zona dove ho + dubbi è la camera da letto matrimoniale con bagno adiacente; vista la mancanza di spazio avrei optato per la sistemazione della doccia davanti la finestra in modo tale da creare una sorta di cabina doccia predisponendo il bagno di scalino di divisione con susseguente inclinazione delle mattonelle e scarico a pavimento senza utilizzare il classico piatto d'occia commerciale.
e l'altro dubbio è se bastano solo 0.60 cm tra letto ed armadio, purtroppo lo spazio a disposizione è quello che è quindi devo "giocare" anche con pochi cm a disposizione.

la domanda è proprio questa:
è brutta come soluzione quella del bagno?
è deleteria per l'infisso che inevitabilmente subirà quotidianamente almeno 2 docce?
è troppo poco lo spazio di 0.60 cm tra letto ed armadio?

grazie x le eventuali risposte.

https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/88023_90943.jpg
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Gennaio 2008, alle ore 10:59
    Purtroppo si vede poco...

    Per la finestra, se è a contatto con l'acqua, ben presto avrai seri problemi, ammeno chè non sia in alluminio o plastica...

    Per l'armadio, devi considerare che normalmente un'anta è di 60 cm per cui il passaggio è stretto, altrimenti opterei per un armadio con anta scorrevole.

  • mosterino
    Mosterino Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Gennaio 2008, alle ore 11:11
    Le finestre saranno in vetrocamera di legno e non in alluminio, infatti il dubbio è proprio questo, che col tempo necessiti di manutenzione.
    anche se i materiali utilizzati negli ultimi anni sono buoni e trattati in un certo modo ho paura che si rovini.
    però se penso che anche all'esterno sono in legno e rimangono alle intemperie allora è per questo che avrei optato per quella soluzione.

    per l'armadio è già stata presa in considerazione l'anta scorrevole, volevo capire se cmq era troppo piccolo il passaggio tra letto ed armadio o se poteva andar bene arrangiandomi così...

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Gennaio 2008, alle ore 11:26
    In bagno la finestra marcisce in quanto l'acqua ristagna a lungo, mentre all'esterno è ventilato e si asciuga prima...

    60 cm, sono il minimo utile...

  • mosterino
    Mosterino Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Gennaio 2008, alle ore 11:34
    Mentre x il divano in soggiorno/pranzo volevo comperarne uno "a banana" ma al momento non ne ho trovato neanche uno...
    sapete indicarmene qualche marca da poter visionare?

  • mosterino
    Mosterino Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Febbraio 2008, alle ore 11:40
    Mentre x il divano in soggiorno/pranzo volevo comperarne uno "a banana" ma al momento non ne ho trovato neanche uno...
    sapete indicarmene qualche marca da poter visionare?

    nessuno sa aiutarmi?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI