Salve,“Grazie mille per lo spunto Previatoantonio.
Anche io sono orientato a ricavare il bagno nell'attuale camera 2.
Per quanto riguarda il salotto, l'idea di ricavarlo dall'attuale camera 3 è interessante e da tenere in considerazione. Io pensavo di lasciarlo nell'attuale locale soltanto perché la visuale e l'illuminazione del balcone3 è molto superiore rispetto a quanto offerto dal balcone laterale che da invece su un vicolo chiuso. In secondo luogo, l'attuale locale salotto mi sembrerebbe troppo grande da utilizzare per la seconda stanza...
Le posto una mia bozza, dove chiaramente deve essere valutata la fattibilità, mi da un suo parere in merito?
Grazie mille.”
Buongiorno,Abbiamo acquistato casa, con agevolazioni prima casa, a marzo 2025 e da settembre abbiamo cominciato la ristrutturazione. Ci siamo trasferiti a marzo 2026 (vecchia casa... |
Buongiorno, vorrei un parere sulla situazione che si è verificata nel condominio in cui abito.A settembre 2025 sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria di... |
Ciao a tutti, ho un dilemma, la prima foto rappresenta la pianta attuale della casa, devo ristrutturarla completamente e a parte il muro centrale che divide la casa che è... |
Buonasera, mi è accaduta una cosa spiacevole. La ditta cui avevo affidato i lavori di ristrutturazione a Roma, a circa il 35% dei lavori fatti, dopo aver insistito molto... |
Ciao a tutti, sto per formalizzare l'acquisto di un appartamento di 110 MQ calpestabili su Roma. Andrà completamente ristrutturazione (compresa sostituzione infissi). ... |
|
Notizie che trattano Consigli ristrutturazione casa che potrebbero interessarti
|
Legge 104 agevolazioni legate alla casa: ecco cosa sapereDetrazioni e agevolazioni fiscali - Come comprare casa con legge 104 e quali sono le agevolazioni connesse all'abitazione a favore dei soggetti portatori di disabilità. Mutuo agevolato e detrazioni |
Ambienti per disabiliProgettazione - Consigli pratici per poter creare ambienti idonei alle attività di un disabile adeguando gli spazi esistenti con semplici interventi di ristutturazione interna. |
Cosa dice la legge 104 per l'installazione di un ascensore in condominioRegolamento condominiale - Installazione ascensore condominiale con legge 104: basta la maggioranza semplice, il disabile può agire da solo se l'assemblea non approva. |
Casa a prova di disabile: come arredarla al meglioSoluzioni progettuali - Se dovete arredare una casa in modo da renderla fruibile a persone diversamente abili, dovrete adottare alcuni accorgimenti importanti: ecco i consigli utili. |
Come progettare una cucina per disabiliZona living - La progettazione di una cucina accessibile deve tenere conto delle necessità della persona disabile, facilitandone l'utilizzo dei suoi componenti per una vita autonoma |
Bonus barriere architettoniche: essenziale la presenza di un disabile?Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile usufruire del bonus barriere architettoniche anche in edifici e unità immobiliari in cui non risiedono e non vivono soggetti affetti da disabilità? |
No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzioneDetrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti. |
Quali norme per un bagno disabiliLeggi e Normative Tecniche - Nella progettazione di un bagno per disabili la normativa prevede di rispettare gli spazi e l'assenza di barriere architettoniche. |
Progettazione e ristrutturazione personalizzateSoluzioni progettuali - Quando si progetta un intervento di ristrutturazione è molto importante tenere in considerazione le esigenze e le aspettative della propria committenza. |