• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-07-14 16:41:21

Consigli per destinazione zona di casa


Carletto81
login
18 Giugno 2011 ore 13:47 5
Un saluto a tutti. vi chiedo un parere.
secondo voi è scomodo avere una parte di casa (magari la zona notte) staccata dal resto della casa ? con staccata intendo che è su un piano inferiore raggiungibile mediante una piccola rampa di scale.
nell'ipotesi di ristrutturare casa, ho il piano secondo della cascina che non so come utilizzarlo quindi ho pensato di riservarlo alla zona notte in modo da avere una zona giorno più grossa nella restante parte di casa. l'unico problema è che rimarrebbe appunto ad un piano intermedio.
che ne pensate ?

a me sinceramente non convince molto, se avete altre ipotesi per la destinazione di quella zona di casa, fatevi pure avanti !!! grazie !!!

allego un estratto di disegno autocad sperando di farmi capire meglio

http://img220.imageshack.us/img220/5673/immagineel.jpg
  • carletto81
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Giugno 2011, alle ore 10:21
    Proprio nessuna idea ?

  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Giugno 2011, alle ore 13:41
    Se la scala di collegamento è chiusa e riscaldata non vedo problemi. E' come avere una villetta su due piani. L'unica cosa è mettere almeno un bagno nella zona notte e almeno un bagno nella zona giorno.

  • carletto81
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Giugno 2011, alle ore 16:31
    No, la scala non sarebbe riscaldata...verrebbe troppo uso spreco perché arriva dal piano sotto (dove c'è l'entrata che comunque è riservata per quell'appartamento).
    nel caso rimanesse uno spazio vuoto a disposizione, tu cosa ci metteresti ?? una soffitta no perché è uno spreco ma anche una sala giochi lo vedo eccessivo
    sono a corto di idee

  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Giugno 2011, alle ore 09:29
    Se non ho capito male, hai un piano secondo che vorresti utilizzare come zona notte (ottima idea) e l'attuale piano sottostante (ex zona letto) da integrare con la zona giorno, con la scala di collegamento che rimane come un blocco a se stante.
    In maniera molto semplice, considerato le informazioni disponibili, se sistemi le camere da letto con bagno al piano superiore, se non puoi toccare la scala di collegamento, puoi riservare la zona inferiore a zona studio, lettura, sala TV, destinata solamente ad uso esclusivo della famiglia o anche come tavernetta, con annessa lavanderia, stireria ecc..
    Questa può essere una soluzione per dare identità a quest'aria che diviene di fatto una zona di privacy familiare, mentre la zona superiore è destinata all'attività di soggiorno.

  • mikij
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Luglio 2011, alle ore 16:41
    Ciao,
    sarò banale, ma fossi in te mi rivolgerei ad uno specialista del settore. Ce ne sono che fanno preventivi anche senza impegno, quindi potresti chiedere e avresti sicuramente una (o più) soluzioni funzionali. Io per esempio ho avuto bisogno di un professionista del settore per sistemarmi casa qualche tempo fa e mi sono rivolta a MY-CASA (www.my-casa.it) e mi sono trovata davvero bene e soddisfatta!
    CIao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 22 Maggio 2025 ore 10:09 4
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 09:54 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
348.215 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI