• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-07-14 16:41:21

Consigli per destinazione zona di casa


Carletto81
login
18 Giugno 2011 ore 13:47 5
Un saluto a tutti. vi chiedo un parere.
secondo voi è scomodo avere una parte di casa (magari la zona notte) staccata dal resto della casa ? con staccata intendo che è su un piano inferiore raggiungibile mediante una piccola rampa di scale.
nell'ipotesi di ristrutturare casa, ho il piano secondo della cascina che non so come utilizzarlo quindi ho pensato di riservarlo alla zona notte in modo da avere una zona giorno più grossa nella restante parte di casa. l'unico problema è che rimarrebbe appunto ad un piano intermedio.
che ne pensate ?

a me sinceramente non convince molto, se avete altre ipotesi per la destinazione di quella zona di casa, fatevi pure avanti !!! grazie !!!

allego un estratto di disegno autocad sperando di farmi capire meglio

http://img220.imageshack.us/img220/5673/immagineel.jpg
  • carletto81
    Carletto81 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Giugno 2011, alle ore 10:21
    Proprio nessuna idea ?

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Giugno 2011, alle ore 13:41
    Se la scala di collegamento è chiusa e riscaldata non vedo problemi. E' come avere una villetta su due piani. L'unica cosa è mettere almeno un bagno nella zona notte e almeno un bagno nella zona giorno.

  • carletto81
    Carletto81 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Giugno 2011, alle ore 16:31
    No, la scala non sarebbe riscaldata...verrebbe troppo uso spreco perché arriva dal piano sotto (dove c'è l'entrata che comunque è riservata per quell'appartamento).
    nel caso rimanesse uno spazio vuoto a disposizione, tu cosa ci metteresti ?? una soffitta no perché è uno spreco ma anche una sala giochi lo vedo eccessivo
    sono a corto di idee

  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Giugno 2011, alle ore 09:29
    Se non ho capito male, hai un piano secondo che vorresti utilizzare come zona notte (ottima idea) e l'attuale piano sottostante (ex zona letto) da integrare con la zona giorno, con la scala di collegamento che rimane come un blocco a se stante.
    In maniera molto semplice, considerato le informazioni disponibili, se sistemi le camere da letto con bagno al piano superiore, se non puoi toccare la scala di collegamento, puoi riservare la zona inferiore a zona studio, lettura, sala TV, destinata solamente ad uso esclusivo della famiglia o anche come tavernetta, con annessa lavanderia, stireria ecc..
    Questa può essere una soluzione per dare identità a quest'aria che diviene di fatto una zona di privacy familiare, mentre la zona superiore è destinata all'attività di soggiorno.

  • mikij
    Mikij Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 14 Luglio 2011, alle ore 16:41
    Ciao,
    sarò banale, ma fossi in te mi rivolgerei ad uno specialista del settore. Ce ne sono che fanno preventivi anche senza impegno, quindi potresti chiedere e avresti sicuramente una (o più) soluzioni funzionali. Io per esempio ho avuto bisogno di un professionista del settore per sistemarmi casa qualche tempo fa e mi sono rivolta a MY-CASA (www.my-casa.it) e mi sono trovata davvero bene e soddisfatta!
    CIao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI