Salve, signor PreviatoAntonio.“Salve,
mi scuso se visiono il suo post solo ora, ed evinco le strutture portanti delle pareti strutturali e le diverse pilastrature.
in merito alle ambientazioni si può senz'altro ridistribuire lo spazio di ogni ambiente notte, personalizzandolo in base alle proprie esigenze abitative.
Altrettanto varrebbe per la zona giorno, realizzandovi un'area soggiorno living, ma dovremmo valutare anche l'orientamento cardinale per ottenere il massimo comfort dal valore energetico naturale.
In quanto alla cucina separata , è possibile connetterla in maniera funzionale con la zona giorno.
Una attenta progettazione in base ad un rilievo potrà dare un risultato risolutivo, donando così un valore aggiunto alla vostra futura abitazione.”
Salve,“Salve, signor PreviatoAntonio.
Siamo 3 in famiglia, quindi servirebbe una stanza da letto matrimoniale, una per mio figlio e necessiteremo della terza camera per lo studio mio e di mia moglie. Anche i 2 bagni dovrebbero rimanere, poichè uno lo sfrutteremo come lavanderia e un'altro come bagno normale. Il problema più grande è dato dalla cucina e dal soggiorno. Un cucinino lungo e stretto non è una cucina ideale, soprattutto d'estate, senza contare che dovremmo mangiare sempre in sala. Basterebbe una cucina normale con un tavolino ed è fatta ma non riesco a trovare una soluzione.
Grazie per la risposta, attendo un suo consiglio e le auguro buone feste!”
Buongiorno, ho appena acquistato casa ed in cucina mi sono accorto che la parete dove andranno appoggiati i pensili , tipo cappa o piatti proprio a meta' della parete ha una... |
Buongiorno a tutti.Due anni fa siete stati a dir poco indispensabili per l'aiuto che mi avete fornito per la progettazione del bagno e delle camerette.Ora è arrivato il... |
Buongiorno, mi potete dare un consiglio su come arredare la mia cucina?Allego la piantina (gli attacchi sono sulla parete dove è segnato 3.54).Un progetto su come potrebbe... |
Buongiorno, sto per imbarcarmi in una ristrutturazione completa e ho messo in preventivo di chiedervi diversi pareri. Oggi è la volta della cucina, che al momento è... |
CIAO! Sono inglese, scusatemi per il mio italiano!Ho realizzato qualche idea per sperimentare gli spazi. Ho pensato che lo spazio potesse contenere le tre stanze principali,... |
Notizie che trattano Consigli per cucina e soggiorno che potrebbero interessarti
|
La cucina e il livingCucina - Gli spazi ridotti della maggior parte degli appartamenti portano ad un nuovo concept nell'arredare la cucina e il living. |
Parete divisoriaZona living - Parete divisoria semicircolare in cartongesso. Con mensola-snack e vano passavivande, in connessione cottura - pranzo. Più spazio alla cucina, più luce al living. |
Come progettare un soggiorno con angolo cotturaZona living - Progetto a mano libera di un soggiorno con angolo cottura, attraverso un divisorio in cartongesso tra living e cucina e un mensolone perimetrale di raccordo. |
Dividere gli spazi della zona giorno con pareti curveZona living - Progetto a mano libera per distribuire gli spazi tra salotto, cucina e disimpegno, con pareti curve in cartongesso che creano divisioni fluide tra gli ambienti. |
Vetrocemento d'arredoZona living - Un progetto di bagno, in cui il vetromattone è protagonista sia come divisorio che come lucernario, fungendo al contempo da elemento illuminante e decorativo. |
Open spaceZona living - L'open space è una soluzione progettuale molto usata per gli uffici, ma anche in ambito residenziale per avere una organizzazione ampia e luminosa degli spazi. |
Parete vetrocemento e cartongessoFacciate e pareti - Parete curvilinea in vetrocemento e cartongesso. Divisione fluida tra ingresso e zona notte. Solida trasparenza, per filtrare e riflettere la luce tra gli ambienti. |
Dividere cucina e soggiorno con vetrate scorrevoliSoluzioni progettuali - Per separare cucina e soggiorno, le vetrate scorrevoli a scomparsa o a pacchetto rendono funzionale l'open space lasciando passare la luce tra gli ambienti. |
Ristrutturare la zona living: idee, progetto e fotoZona living - Ristrutturare la zona living per creare funzionalità e adattarla a un nuovo gusto estetico. Il progetto dell'architetto Tommaso Marino con foto del prima e dopo |