menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-01-02 10:55:06

Consigli per autorealizzare sauna

Coen
login
23 Dicembre 2006 ore 11:28 4
Ciao,
mi è balenata l'idea di costruirmi una piccola sauna in una vecchia casa in campagna e precisamente delle dimensioni di 250 130 300 h la lu.
la stanzetta è leggermente seminterrata con pietra viva sulle pareti, dunque vorrei isolare lo spazio fra pietra e legno, anche perché suppongo che se è meglio isolata la temp. riaggiunge prima e rimane di piu.
con cosa isolare senza spendere cifre enormi?
Di che potenza serve il braciere? e/o esistono soluzioni per costruirselo artigianalmente?
a breve chidero altri consigli..grazie..
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Dicembre 2006, alle ore 14:26
    La chiami piccola?una sauna di cm 250x130 si usano negli alberghi,cmq non credo ti convenga ammattire tanto per risparmiare forse e non so,esistono gia prefabbricate la monti e sei contento ,tutto funzionante ,potrebbe essere interessante lasciare la pietra viva a vista che so almeno in una parete molto bello molto caratteristico ,il braciere se di abitazione si tratta non piu potente di 2kw ,anche quello compralo gia pronto è meglio
    http://www.edil-legno.com/sauna_modelli.htm
    http://www.idrobenessere.it/

• archibagno.it
    0
    Sabato 23 Dicembre 2006, alle ore 15:44
    Puoi dare un'occhiata anche a: www.effegibi.it

Hanno kit completi, per la costruzione della sauna...

• coen
    0
    Sabato 23 Dicembre 2006, alle ore 21:52
    Visto, e prendo informazioni..il legno già ce l'ho..percui non vorrei comprare cose prefabbricate..
    chiaramente dovrò ridurre le misure..
    ma la struttura/sauna ha bisogno di piccoli sfiati o ingressi di aria (usando le stufe elettriche) o deve essere una camera stagna?..
    grazie...

• emanet
    0
    Martedì 2 Gennaio 2007, alle ore 10:55
    Anche a me era venuta la stessa idea !!!!!
    Solo che io l'avevo pensata 1x2 mt in legno, ovvero mi costruisco i pannelli in legno con il telaio in listello 6x6 e poi la ricopro con un tavolato da 2cm.
    La porta la faccio sempre in legno, con un "oculus" di vetro per dare un pò di luce.
    Per il bracere credo sia il caso di prenderlo già fatto, dato che deve garantire una certa sicurezza.
    Ho visto qualcosa su internet da 2Kw al prezzo di circa 200 Euro.
    Quando andavo in palestra la loro sauna era + o - a tenuta infatti era appoggiata al pavimento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI